In risposta al messaggio di hotrod del 12/04/2021 alle 09:22:59OT di ringraziamento
Vado OT per Tommaso, ma non solo: Se non avete problemi di collegamento internet trovo molto più pratico e conveniente un Sonoff preso dove volete. potete controllare temperatura e unidità direttamente sul telefonino.Io lo uso a casa in automatico per comandare la caldaia in compensazione ai pannelli solari termici. Si possono impostare le soglie ed accendere o spegnere quel che si vuole. Molto rapido e pratico anche per altri interuttori Sonoff, potete verificare così se avete corrente a casa oppure spegnere ed accendere luci per simulare la vs, presenza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2021 alle 11:10:57Tommaso se hai una buona copertura 4G con qualche operatore puoi abbandonare la ADSL
OT di ringraziamento . Bell oggetto, e costa anche pochissimo. Riguardo alla mia ADSL di casa stendiamo un velo pietoso, qua in mezzo al nulla bisogna accontentarsi visto i 2km di linea di rame vecchia 60 anni dalla cabina
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2021 alle 11:10:57Ciao Tommaso
OT di ringraziamento . Bell oggetto, e costa anche pochissimo. Riguardo alla mia ADSL di casa stendiamo un velo pietoso, qua in mezzo al nulla bisogna accontentarsi visto i 2km di linea di rame vecchia 60 anni dalla cabina
https://www.amazon.it/TP-Link-M...
https://www.amazon.it/Connector...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 12/04/2021 alle 12:43:26non è detto che con la navigazione mobile risolva ,tutto dipende da quali operatori mobili arrivano e con quali caratteristiche in quella zona ,te lo dico perchè anche io ero in quella situazione ed alla fine è arrivata la fibra 100 mega TIM con cabina a 500 metri da casa e passando da adsl a 7 mega sono passato alla fibra a 60 mega con lo stesso costo.
Tommaso se hai una buona copertura 4G con qualche operatore puoi abbandonare la ADSL
In risposta al messaggio di salvatore del 12/04/2021 alle 15:00:10tantovale attendere il 5 G
Ciao Tommaso Concordo con karbon17 Mi sorprende che tu, da radioamatore, non ci abbia pensato. Comperi questo modem 4g+ classe 6 (velocita' massima di download 300 mbps . upload 50 mbps) sr_1_10?tag=24-marioelezione-21Colleghi una antenna esterna mimo, come questa sr_1_2_sspa?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=antenna+4g+mimo&qid=1618231195&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExQjczSVZCNUUxM0FHJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNzA4NzM3REgzWEpTNzBaVExQJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA4NTQwNjgxMzkyUUk5M0NMSlg4JndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ== Se non hai ostacoli verso il ponte telefonico piu' vicino, hai risolto i tuoi problemi. Questo modem ha anche varie uscite lan. E siccome 12 volt, quando sei in giro te lo porti dietro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/04/2021 alle 10:46:43Ciao Luca.
ATTENZIONE! non eseguite questa manovra sugli ultimi modelli di truma combi con comando digitale cp plus dove per aver questa funzione è previsto il truma box una scatoletta che costa 400 euro , perchè andando adaccendere la stufa da quel spinotto sulla scheda per la funzione orologio si va poi ad inibire il comando digitale andando in conflitto procurando dei danni ai componenti elettronici , questa semplice funzione agendo da quello spinotto sulla scheda con digitura orologio la si può avere solo su combi truma con scocca grigia e comando a rotella in maniera del tutto prevista dalla truma stessa dove andando a chiudere il contato dei due pin a dx con un relè a contatto pulito si accende /spegne la stufa regolarmente con tutte le sue funzioni e protezioni com se si accendesse dalla rotella , in pratica quello spinotto serve proprio per questa funzione tramite un comando temporizzato che forniva truma chiamato ZUCB io con questo comando remoto Interruttore a relè per apertura cancello GSM remoto Controllo accensione / | eBay non faccio altro che chiudere/aprire quel contatto pulito tramite quello spinotto sulla scheda elettronica della stufa come farebbe il temporizzatore della truma , mi è comoda questa funzione per accendere/spegnere la stufa ovunque io sia ,ovviamente il comando a rotella va lasciato spento ma su una numerazione che faccia partire la stufa tipo 2 -3 . accendendo la stufa da quel spinotto si ha la funzione sia del riscaldamento che del boiler ,quindi lasciando la rotella a 1 in estate si può agire solo sull'accensione del boiler per l'acqua calda . ps.. il comando cp plus lo avuto nel precedente camper ,ma sinceramente se devo dirla tutta visto il suo funzionamento molto approssimativo non mi dispiace tornare al comando a rotella sul camper usato acquistato
In risposta al messaggio di salvatore del 12/04/2021 alle 18:17:20Nel mio piccolo faccio quello che posso ,ma ci sono tanti utenti su questo forum molto più tecnicamente preparati del sottoscritto e tutto quello che ho appreso lo devo grazie a questo forum
Ciao Luca. Mi pare che tu sia l'unica persona sul forum che conosce in maniera approfondita l'elettronica della Truma Combi. Ho una Combi D e mi piacerebbe farti alcune domande per risolvere un problema che mi trascino datempo. Essendo totalmente fuori argomento in questa discussione riattivo la discussione Truma Combi 4 D Diesel.... Se vuoi rispondermi cortesemente di la'..... Grazie.