In risposta al messaggio di gucaval51 del 18/01/2018 alle 18:09:38Scusa la mia ignoranza ma ....non ho capito cosa vuoi dire o quale informazione vuoi dare.
Salve a tutti. Io avevo il carrello, una cresci PA14 portata 1050 kg tara 35a kg lunghezza 5 mt. L'ho usato dal 2007 fino ai primi di dicembre, poi ho venduto il rimorchio ed ho acquistato il dispsoitivo (PESCE) che E' VIETATONOMINARE per problemi legali. Premetto che l'uso della vettura al seguito prettamente nelle stagioni fredde o non idonee all'uso della moto. Il rimorchio è senza dubbio una valida soluzione ma crea alcuni problemi. Il primo è dove lo tieni quando non lo usi considerate le dimensioni, secondo ti traini comunque 350- 400 kg di tara, terzo quando parcheggi il convoglio non puoi parcheggiare il rimorchio separato dalla motrice, a meno che tu non sia in campeggio, in più devi parcheggiare l'auto. Con questo PESCE ho ovviato a tutti questi problemi. Dopo aver sistemato il camper nell'area di sosta devo solo parcheggiare l'auto che comunque è una utilitaria. Se dovessi cambiare auto sarà sufficiente apportare le modifiche alla stessa ed il timoncino resta lo stesso. In estate la moto sta sul carrello le cui dimensioni sono più modeste. Per quanto attiene le Omologazioni fa fede la direttiva Europea 2007/46/CE (recepita dal MIT con decreto del 28 aprile 2008). La direttiva dice che le omologazioni europee di veicoli, loro parti o sistemi sono considerate valide in tutti gli Stati membri i quali non possono vietarne la libera commercializzazione e l'uso. (Spero che gli amministratori non blocchino anche questo. Volevo avvisare gi amministratori che potreste contattare la ditta chiedendone il ritiro della diffida in quanto l'oggetto è in regolare cvendita da gennaio 2017)
In risposta al messaggio di gucaval51 del 18/01/2018 alle 18:09:38L’innominabile é talmente innominabile che ancora non é chiaro se é omologato in Italia nonostante siti che ne parlano, alla fine non si capisce se si puó utilizzare in Italia su mezzi con targa Italiana, Peró basta mandare una mail a loro
Salve a tutti. Io avevo il carrello, una cresci PA14 portata 1050 kg tara 35a kg lunghezza 5 mt. L'ho usato dal 2007 fino ai primi di dicembre, poi ho venduto il rimorchio ed ho acquistato il dispsoitivo (PESCE) che E' VIETATONOMINARE per problemi legali. Premetto che l'uso della vettura al seguito prettamente nelle stagioni fredde o non idonee all'uso della moto. Il rimorchio è senza dubbio una valida soluzione ma crea alcuni problemi. Il primo è dove lo tieni quando non lo usi considerate le dimensioni, secondo ti traini comunque 350- 400 kg di tara, terzo quando parcheggi il convoglio non puoi parcheggiare il rimorchio separato dalla motrice, a meno che tu non sia in campeggio, in più devi parcheggiare l'auto. Con questo PESCE ho ovviato a tutti questi problemi. Dopo aver sistemato il camper nell'area di sosta devo solo parcheggiare l'auto che comunque è una utilitaria. Se dovessi cambiare auto sarà sufficiente apportare le modifiche alla stessa ed il timoncino resta lo stesso. In estate la moto sta sul carrello le cui dimensioni sono più modeste. Per quanto attiene le Omologazioni fa fede la direttiva Europea 2007/46/CE (recepita dal MIT con decreto del 28 aprile 2008). La direttiva dice che le omologazioni europee di veicoli, loro parti o sistemi sono considerate valide in tutti gli Stati membri i quali non possono vietarne la libera commercializzazione e l'uso. (Spero che gli amministratori non blocchino anche questo. Volevo avvisare gi amministratori che potreste contattare la ditta chiedendone il ritiro della diffida in quanto l'oggetto è in regolare cvendita da gennaio 2017)
In risposta al messaggio di cucu del 18/01/2018 alle 21:35:04Non significa nulla. Oggi sulla A4 c'era un tir spagnolo in terza corsia e dietro sopraggiungere un'auto della stradale, non lo hanno fermato.
Meglio cosi ne sono ben felice.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2018 alle 21:45:40è in regola , è un accessorio che possono trainarlo tutti , basta avere la patente adeguata , e aver fatto un regolare collaudo in motorizzazione
Non significa nulla. Oggi sulla A4 c'era un tir spagnolo in terza corsia e dietro sopraggiungere un'auto della stradale, non lo hanno fermato.
In risposta al messaggio di gucaval51 del 18/01/2018 alle 18:09:38Ciao guval51, scusami ma hai scritto "quando parcheggi il convoglio non puoi parcheggiare il rimorchio separato dalla motrice, a meno che non sei in campeggio" molto probabilmente non sono a conoscenza di questo articolo del codice della strada e se me lo citi te ne sarei grato, semplicemente per non incorrere in un infrazione stradale....premetto che mi ero fatto fare il preventivo per il montaggio del dispositivo ma...alla fine valutando i pro e i contro ho optato per un cresci PA15... scelta personale senza nulla togliere al dispositivo, anzi lo reputo un prodotto valido.
Salve a tutti. Io avevo il carrello, una cresci PA14 portata 1050 kg tara 35a kg lunghezza 5 mt. L'ho usato dal 2007 fino ai primi di dicembre, poi ho venduto il rimorchio ed ho acquistato il dispsoitivo (PESCE) che E' VIETATONOMINARE per problemi legali. Premetto che l'uso della vettura al seguito prettamente nelle stagioni fredde o non idonee all'uso della moto. Il rimorchio è senza dubbio una valida soluzione ma crea alcuni problemi. Il primo è dove lo tieni quando non lo usi considerate le dimensioni, secondo ti traini comunque 350- 400 kg di tara, terzo quando parcheggi il convoglio non puoi parcheggiare il rimorchio separato dalla motrice, a meno che tu non sia in campeggio, in più devi parcheggiare l'auto. Con questo PESCE ho ovviato a tutti questi problemi. Dopo aver sistemato il camper nell'area di sosta devo solo parcheggiare l'auto che comunque è una utilitaria. Se dovessi cambiare auto sarà sufficiente apportare le modifiche alla stessa ed il timoncino resta lo stesso. In estate la moto sta sul carrello le cui dimensioni sono più modeste. Per quanto attiene le Omologazioni fa fede la direttiva Europea 2007/46/CE (recepita dal MIT con decreto del 28 aprile 2008). La direttiva dice che le omologazioni europee di veicoli, loro parti o sistemi sono considerate valide in tutti gli Stati membri i quali non possono vietarne la libera commercializzazione e l'uso. (Spero che gli amministratori non blocchino anche questo. Volevo avvisare gi amministratori che potreste contattare la ditta chiedendone il ritiro della diffida in quanto l'oggetto è in regolare cvendita da gennaio 2017)
In risposta al messaggio di Grinza del 18/01/2018 alle 22:28:02un mio conoscente lo ha , ha un Laika e traina una Ford Ka , targa italiana e residente in Alto Adige , tutto regolare , si deve adeguare la macchina per il traino ,
Guarda che te ce l’abbia ci credo, che sia omologato in Europa anche ma che tu possa trainarlo con targa Italiana non ne sono convinto, comunque modifico subito, mica mi viene nulla in tasca, strano Peró che anche il depliant non sia cosí esplicito.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2018 alle 23:35:25
Che io sappia un rimorchio non puo essere parcheggiato staccato dalla motrice IN UN CENTRO ABITATO , ma se si parcheggia in un piazzale o strada fuori dal centro abitato e ovviamente che non intralci la circolazione, nonc'è problema. Si vedono spesso rimorchi di camion staccati e posteggiati in piazzali industriali o vicino alle uscite della autostrada. La assicurazione statica dovrebbe servire in tutti i casi in cui il rimorchio è staccato dalla motrice. Per esempio stacco il rimorchio e lo parcheggio, questo si sblocca e parte e va a fare danni. In teoria le manovre a mano del rimorchio non sarebbero neppure contemplate (e sono un po una vergogna...ma se uno non sa guidare...) , il rimorchio si manovra attaccato alla motrice, e poi si frena, si posizionano i cunei e quindi solo allora si sgancia. Io pensavo a un CRESCI PT25 immatricolato 2000kg in quanto il mio camper traina solo 2000kg. Così si usa per l'auto ma anche per tutti i materiali che si trasporta abitando in campagna. Prima devo prendere la E (con la sola C non ci faccio nulla) e appena avrò un po di calma e due soldi che mi avanzano la faccio. arà dura convincere la moglie perchè sarebbe il terzo rimorchio che infesterebbe il cortile