quote:Originally posted by pioneer> bastano 1000,00 euri per tutto[:)][:)][:)] quanto costa montata una webasto 2000? grqazie
Io ho montato molti accessori, tutti utili ed inutili, comunque se tornassi indietro monterei l'efoy 1200 invece di pannelli solari + power service + doppia batteria + scambiatore automatico batterie + generatore portatile perche' la spesa è simile,ma la resa molto diversa. Per il riscaldamento monta un webasto 2000 a gasolio mantenendo la stufa cosi' sei a posto. Poi un viesa per l'estate che va' a 12V. Per la TV se hai un PC portatile per i bimbi va bene cosi' vedono dei DVD oppure una parabola giocamper con TV piatta 15 pollici, ma è utile in inverno, in estate la usi pochissimo.Per ultimo,forse, sedile anteriore passeggero girevole, perchè con due bambini piccoli tua moglie deve fare avanti e dietro mille volte al kilometro e navigatore perchè sicuramente non potra' aiutarti con la cartina stradale. Penso che basti.(PS sicuramente la veranda) >
quote:Originally posted by silente72> Con queste premesse, monterei subito un bel riscaldatore da viaggio, così da avere calore gratuito e poter viaggiare con le bombole chiuse. Ciao Antonio
ragazzi un'altra domanda il camper che ho comprato ha la stufa truma quella classica (no la combi) vi volevo chiedere è possibile usarla in movimento, se no, montanto sicur motion(non so se si scrive così) diventa possibile? ho la moglie freddolosa se non gli garantisco una temperatura fra i 30/40 gradi[:)] riscio di viaggiare con un passeggero in meno[:D] >
quote:Originally posted by InCamper11> Si, ma quanto metanolo ti porti dietro ? Perche' non e' che si trovi ai distributori.
Accessori indispensabili,non andando mai in campeggio e usando il camper durante tutto l'anno,l'accessorio indispensabile è secondo le mie esigenze l'Efoy.Mi consente di avere la batteria sempre carica in tutte le stagioni e con qualsiasi tempo. Avendo la completa autonomia energetica tutto il resto sono optional. Saluti a tutti >
quote:Originally posted by silente72 [:D]il generatore è utile[:D][:D][:D][:D][:D][:D]? >> ... noooooo.... hai fatto una domanda che non dovevi fare !!!! adesso può succedere di tutto!!! [:D][:D][:D][}:)][}:)][}:)][:D][:D] Mi scuso se mi introduco nuovamente ma concordo con chi dice "Utile se stai lontano da...." personalmente non ho il generatore e non so se mi darebbe fastidio (nonostante se ne parli non ho ancora visto nessuno attaccato a me con il generatore acceso a tutto gas)... però io non ne ho mai sentito la mancanza. doppia batteria e pannelli e inverter e vai tranquillo ecologico, silenzioso e autonomo per qualche giorno senza particolari problemi e ti risparmi litigate con i nostri amici "anti-generatore" [:D][:D]
quote:Originally posted by silente72>Per utilizzare la stufa in viaggio serve il camino antivento e il secumotion sulla bombola. Dopo aver accontentato moglie e figlio, per te resta il conto da pagare. Ciao Antonio
allora incomincio a tirare le somme sicuramente il riscaldamento suplementare ( anche se ancora non ho capito se la stufa la posso usare in movimento) i pannelli solari per autonomia elettrica visto anche al bimbo amante dei cartoni... cosi accontento moglie e figlio e per me cosa prendo..........??? >