quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 02/10/2010 15:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 04/10/2010 23:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio alimentare polemiche, ma vorrei farti notare che forse sei tu a dover leggere meglio ciò che ho scritto. Per prima cosa forse non ti sei accorto che il mio intervento non era in risposta al tuo. Poi ho iniziato dicendo "Spesso leggoid="red">": cosa vuol dire? Che mi riferivo a svariate volte in cui molti hanno parlato di ciò. Ho continuato con "mi chiedo se questa funzionalità sia davvero un fattore che possa far propendere l'ago della bilancia verso un modello o un altroid="red">". Cosa vuol dire? Che il mio discorso non intendeva confutare quanto da te affermato, ma voleva essere una riflessione del tutto personale sull'argomento. Non proseguo oltre, ma questo dovrebbe bastare per dimostrarti che il tuo intervento per me è stato solo uno spunto per allargare il discorso su qualcosa che, evidentemente, nessuno ha colto o ha ritenuto di interesse. Ovviamente non me ne dolgo. Può darsi che nelle mie parole io sia un po' criptico, mi dispiace![:(] Giuseppe. PS Per la cronaca, non ho mai pensato che tu dovessi salire sul camper per aggiustare il puntamento![:D]
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 02/10/2010 10:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buoni aggiornamenti....
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 05/10/2010 11:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speso 1/3 parabola semiautomatica va da dio con tutte le condizioni atsmoferiche e non ha bisogno di aggiornamenti [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 05/10/2010 11:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per il momento non ho aggiornato nulla, comunque la televisione si vede bene anche con l'antenna del Lidl e spendi molto meno di una semi-automatica, automatica perchè? perchè onestamente ero stufo di stare a combattere con l'antenna per puntarla anche se ci mettevo due minuti, automatica è una comodità che si paga, le vie di mezzo le concepisco poco, ripeto se vuoi risparmiare prendi una padellina in valigetta con meno di 50euro.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 05/10/2010 07:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 07/10/2010 00:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovi che sia stato polemico? Non credo, perchè io ammetto che quanto affermo venga confutato, ma con dati di fatto! Tieni presente che io prima di parlare mi documento e ritengo che anche i miei interlocutori lo facciano, ovviamente dopo aver letto e capito ciò che dico. Quindi posso assicurarti di non essere affatto "attapirato", semplicemente perchè non c'è materia per esserlo![^] E poi, circa il non camperista, ti comunico che già altri hanno avanzato questo dubbio, quindi penso che ti dovrai mettere in fila![:D] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 07/10/2010 11:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, hai ragione, è molto meglio! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/10/2010 13:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, io rispetto il parere ed il convincimento altrui. Io non ho mai detto che sia meglio l'una o l'altra, ho solamente cercato di portare il discorso verso un interrogativo: "Quali sono i fattori veramente determinanti per la scelta di un sistema automatico? E quindi, siamo proprio sicuri che questa possibilità del puntamento manuale veramente lo sia? Non è che forse qualcos'altro venga prima di questo?". Tutto qui. In ogni caso, ma quante volte può capitare che parcheggio sotto i fili dell'alta tensione e l'antenna non punta? (Perchè non è detto che sia una questione deterministica che se sto sotto i fili l'antenna non punti. Ti dirò che io ho la mia antenna (non mobilsat) da molto tempo (più di 10 anni), questo è già il secondo modello che ho fatto montare, ho la possibilità di effettuare il puntamento manuale, ma mai ne ho avuto bisogno! Quindi lungi da me il volere sottovalutare i pregi o i difetti dell'una o dell'altra, ma intendevo allargare un po' il discorso. Se poi vogliamo ragionare in base al costo, allora è un altro paio di maniche! Sul discorso del rapporto costo/qualità, invece, avrei altri convincimenti, ma come si suol dire "il mondo è bello perchè è vario!". Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 07/10/2010 18:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> regalata! ma c'era in omaggio anche il camper?[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 07/10/2010 18:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 minuti ?? io a puntare questa (ad occhio...) raramente ci metto piu' di 30 secondi. e che nessuno mi venga a dire che non e' una buona antenna: tetesca,guarda caso...[;)] saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 08/10/2010 17:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte l'OT per entrambi, volevo precisare che l'antenna nella figura - Bas60 con palo HDM140 - viene montata fissa sul mezzo e non necessita di nessuna delle operazioni di smonta e rimonta indicate da Addaua. Prima di criticare,bisognerebbe almeno sapere di cosa si parla. Gianluca