quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 08/10/2010 18:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gian Luca. E chi ha criticato? Ho solo detto la mia. Se hai un buon sistema e hai speso poco sono contento per te! Magari la prossima volta lo monto anche io. Bye.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 04/10/2010 12:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ho letto il tuo messaggio, io ho lo stesso problema con una magic sat easy l'ho riprogrammata con l'aggiornamento che ho trovato sul sito teleco ha funzionato per un po e poi d'un tratto basta ha ricominciato a girare a vuoto.sapresti darmi tu un consiglio? grazie Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di saralin inserito in data 11/10/2010 17:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace, io non ho la Easy, ma un modello precedente che non è assimilabile a questa. Penso che tu faresti buona cosa se telefonassi alla Teleco, sono gentilissimi e ti risolvono sicuramente il problema. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 11/10/2010 18:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho già chiamato la Teleco,non una ma ben 4 volte,il fatto è che per loro va bene come ho fatto,invece non va.avendo comprato questo camper da poco e visto che è in garanzia,ho pensato di portarlo alla concessionaria che me l'ha venduto,la quale ha chiamato a sua volta la Teleco la quale ha detto invece a lui che è necessario cambiare la centralina al modico prezzo di 600 euro(ma siamo pazzi??).morale della favola,mi ritrovo con una antenna da 1650 euro ed essere costretto ad usare ancora quella manuale del Lidl.mi girano i cosidetti non poco!
quote:Risposta al messaggio di saralin inserito in data 11/10/2010 19:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, facciamo un po' di chiarezza. Se hai la Easy, cioè quella che è correntemente a catalogo, è normalmente usata e, quindi, NON OCCORRE CAMBIARE ALCUNA CENTRALINA, perchè non si tratta delle antenne di oltre sei anni fa. Ciò premesso, se hai fatto l'aggiornamento sw che la Teleco ha a suo tempo prescritto per questa antenna (che non ha nulla a che fare con il passaggio al digitale di fine luglio), deve funzionare. Oltre tutto, se l'hai acquistata da meno di due anni, è ancora in garanzia e quindi non ci sono "nè se e nè ma". Io ti consiglio allora, se le cose stanno così, di telefonare un'altra volta, o mandare loro una email, e chiarire loro questi punti: - il modello è la Easy; - hai fatto l'aggiornamento sw ed ha funzionato; - adesso evidentemente ha altri problemi; - il prodotto è in garanzia. Vedrai che se chiarisci bene loro la cosa, ti daranno il consiglio giusto. Al massimo ti diranno (oppure glielo puoi proporre tu) di smontare l'unità di controllo ed inviargliela per la riparazione. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 11/10/2010 20:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il concessionario cui faccio capo, sul mezzo di mio figlio che non ha Teleco come me ma Moby, invece di dirgli "Mamma mia cosa stai dicendo ... ", gli ha tranquillamente sostituito la centralina in garanzia e dopo qualche tempo anche il cavo antenna, che è particolarmente fino e di non difficile rottura. Qualunque marca avete tutto può succedere a tutti, basta rivolgersi a chi ha montato l'accessorio. Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 11/10/2010 20:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui non è questione di Teleco o non Teleco, ma di correttezza di informazioni e di correttezza nei rapporti. E' ovvio che se un apparato è in garanzia e non funziona il venditore deve intervenire. Io ho consigliato di far capo senza perdere tempo e direttamente alla Teleco, bypassando il concessionario, perchè so che oltre ad essere onesti, competenti e solleciti, si prendono carico dei problemi senza sollevare eccezioni. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 11/10/2010 21:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusatemi ma non ho chiarito io bene la situazione il camper lo comperato tre mesi fa l'antenna laveva gia montata il camper e del 2006 e penso che anche lantenna sia del 2006 che se la veda la concesionaria staro a vedere cosa conbinano da come mi a spiegato la teleco dovrebbe essere un guasto minimo speriamo bene[?]
quote:Risposta al messaggio di saralin inserito in data 11/10/2010 22:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei sicuro, allora, che il modello sia quello, cioè la Easy? Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 07/10/2010 21:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel genere di antenne nel mio camper non ci saranno ne oggi e ne mai, non farei mai passare il palo dell'antenna dentro il tetto a rompere le [8][8] nell'armadio...poi che siano tedesche, canadesi o ostrogote poco importa...parere personale.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 02/10/2010 15:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> POSSO CHIEDERTI COME MAI HAI SMONTATO LA TELECO PER MONTARE MOBILSAT?, AVEVA QUALCHE PROBLEMA?, ANCHE IO DEVO DECIDERE CHE PARABOLA MONTARE (PENSAVO AUTOMATICA) E MI FAREBBE PIACERE UN TUO CONSIGLIO ANCHE PER IL DECODER, DATO CHE E' DIMOSTRATA LA TUA COMPETENZA. CIAO E GRAZIE FRANCESCO
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 17/10/2010 22:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che puoi ... chiedere è Lecito , rispondere è Cortesia . La Teleco è stata smontata perchè ( a detta del Cliente N.d.R. ... ) e stata riparata per 4 volte nel giro di 8 mesi e non ha mai funzionato . Riparazioni fatte ( NON dal Sottoscritto ma dal concessionario che l'ha venduta ) , dietro pagamento perchè non più in garanzia , tant'è che alla fine ha fatto smontare tutto e ha fatto installare la Mobilsat . Tanto per la cronaca , Giovedì 21/10 ne scenderà dal tetto un'altra Easy da 65 per lo stesso motivo .
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 14/10/2010 20:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io nell'armadio ci metto gli abiti, i pali dell'antenna te li lascio molto volentieri sul tuo camper, non ti preoccupare per vedere il mondo esterno ho molto più tempo di te...per fortuna non devo armeggiare con pali, sat-finder e decoder...si vede? adesso si, no...sposta più a destra, un pizzico di inclinazione in meno...caro trottolalemme la mia Mobilsat+ ci mette un attimo ad essere operativa e mi basta spingere un solo pulsante, un click e via...usando un bel magnete ti consiglio una bella rimappa anche al tuo palo nell'armadio...hai visto mai che ti tiene in ordine e belle ferme le stampelle...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 18/10/2010 14:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riesco a capire cosa hai detto in risposta a trottalemme64. Comunque non è solo con la tua antenna che vedi pigiando un pulsante,visto che lo faccio anch'io con la mia Teleco Easy,senza polemiche. Twentytree
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/10/2010 14:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sicuro che mi attirerò le ire di tanti entusiasti propugnatori di uno dei due "partiti", ma devo dirti che rilevo dalle tue parole una volontà di magnificare in modo unidirezionale un prodotto a scapito dell'altro, come se in un caso fossimo in paradiso e con l'altro fossimo all'inferno. La realtà, invece, é ben altra e la prova di ciò l'abbiamo, implicitamente, quando, a ragione perchè sei in grado di intervenire proficuamente, molti si sono rivolti a te anche dalle pagine di questo forum per problemi che hanno avuto. Quindi un po' di obiettività, penso, non guasterebbe. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 18/10/2010 15:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più obiettivo di così , nel dire che i clienti hanno smontato per installarne una nuova che devo dire . Se poi non ci credi , ti metto le foto ma non dire che poi mi faccio pubblicità . Se qualcuno di COL vuole intervenire dicendo cosa hanno visto in cortile , buttata lì per terra in attesa che vengano a caricarla per smaltirla ...