In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 07/05/2019 alle 18:18:45un anno fa , in fase di cambio camper mi sono trovato anche io in questa situazione.
Buon giorno a tutti nuovo nuovo appena iscritto, sono in attesa, trepidante , di ritirare il mio challenger graphite, vorrei montare un antenna satellitare potete aiutarmi, gentilmente con dei consigli, tenendo presenteche, finalmente in pensione, viaggerò soprattutto in Marocco e Turchia sentendo i rivenditori consigliano una parabola di diametro 85 cm e con la possibilità di modificare automaticamente la posizione dell'LNB per meglio centrare il satellite, le marche consigliate sono TELECO Flat skaw easy smart MOBILSAT quadrata venduta da CSM (di cui però su internet lego recensioni piuttosto negative) MEGATRONIC Asr 850 flat skew , non parlano di GIOCAMPER (quando invece leggo buone recensioni su questo sito) Per cortesia sarà estremamente gradito qualsiasi Vs. consiglio, grazie GIORGIO
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 07/05/2019 alle 18:18:45Salve Giorgio e benvenuto tra noi; personalmente posso dire che relativamente all'antenna da te per ultima menzionata e poi ripresa da Paolo, l'utilizzo che ne faccio da anni sostituendola solo per avere l' ultimo modello mentre le precendenti le passo a amici i quali ne fanno uso senza aver incontrato problemi, devo dirti che dall'estremo Sud della nostra Italia all' estremo Nord (Capo Nord) a Ovest Cabo de Roca e parte dell' Est, non ho mai avuto problemi inoltre quando mi si è posto un interrogativo, una telefonata e il buon Giovanni molto disponibile mi ha fornito risposta esaustiva.
Buon giorno a tutti nuovo nuovo appena iscritto, sono in attesa, trepidante , di ritirare il mio challenger graphite, vorrei montare un antenna satellitare potete aiutarmi, gentilmente con dei consigli, tenendo presenteche, finalmente in pensione, viaggerò soprattutto in Marocco e Turchia sentendo i rivenditori consigliano una parabola di diametro 85 cm e con la possibilità di modificare automaticamente la posizione dell'LNB per meglio centrare il satellite, le marche consigliate sono TELECO Flat skaw easy smart MOBILSAT quadrata venduta da CSM (di cui però su internet lego recensioni piuttosto negative) MEGATRONIC Asr 850 flat skew , non parlano di GIOCAMPER (quando invece leggo buone recensioni su questo sito) Per cortesia sarà estremamente gradito qualsiasi Vs. consiglio, grazie GIORGIO
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 07/05/2019 alle 18:18:45Ciao Giorgio
http://www.mobiltech.it/it/prod...
https://www.mapastore.com/sched...
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 07/05/2019 alle 18:18:45Se vai in Marocco e Turchia, senza dubbio prendi mecatronic asr 850 flat skew, meglio ancora la 900, non devi salire sul tetto a regolare lo skew, fa tutto in automatico. Ciao L ucio
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 07/05/2019 alle 18:18:45Ti consiglio Mecatronic (non Me gatronic), vai da un installatore autorizzato, gli spieghi esattamente le tue necessità, e vedrai che troverete il modello che fa per te, qualità e prestazioni ottime, e non ultimo, assistenza molto valida.
In risposta al messaggio di cucu del 08/05/2019 alle 10:34:42ma costa un botto!!
Se vai in Marocco e Turchia, senza dubbio prendi mecatronic asr 850 flat skew, meglio ancora la 900, non devi salire sul tetto a regolare lo skew, fa tutto in automatico. Ciao L ucio
https://www.rgsound.it/asr-850-...
In risposta al messaggio di immortale1 del 08/05/2019 alle 13:45:38perché costa un botto? Se gli fai un bonifico di 2000 euro, forse ti danno anche il resto. Ciao Lucio
ma costa un botto!!
In risposta al messaggio di cucu del 08/05/2019 alle 14:43:38per quei soldi mi deve fare anche il cappuccino con pastarella tutte le mattine
perché costa un botto? Se gli fai un bonifico di 2000 euro, forse ti danno anche il resto. Ciao Lucio
In risposta al messaggio di cucu del 08/05/2019 alle 14:43:38allora fallo di 4000, così il resto è di più.
perché costa un botto? Se gli fai un bonifico di 2000 euro, forse ti danno anche il resto. Ciao Lucio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/05/2019 alle 14:57:34Guarda che la mia era una battuta intendiamoci, comunque Giorgio1959 credo che intendesse cosa pensavamo della qualità delle tre antenne che gli hanno proposto, il prezzo credo lo sappia anche lui. Io penso che Mecatronic e Teleco si equivalgano, d’altronde come tutte le cose la qualità si paga. Ciao e buona giornata. Lucio
allora fallo di 4000, così il resto è di più. ma che razza di ragionamento
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 08/05/2019 alle 16:58:16non so dove tu abbia letto tutte queste recensioni negative.
ho dimenticato sarebbero graditi commenti sull'antenna MOBILSAT proposta da Camper sport magenta che ha mi pare un ottimo prezzo, ma in rete ho trovato pessime recensioni sia sul prodotto che sull'assistenza, qualcuno la sta usando?? grazie anticipatamente
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di champion del 08/05/2019 alle 16:03:18No guarda sei in errore, lo skew incide per un 250 euro, non fa’ raddoppiare il costo dell’ antenna. Anch’io sono stato in Portogallo zona Algarve, Turchia e Marocco, e lì se non hai lo skew devi salire sul tetto e ruotare Lnb. Per me salire sul tetto sarebbe un problema . Convengo con tè che si può guastare, finora a me non è mai successo, sarò stato fortunato, però come tu dici può succedere. Io ho la 900, unico problema è che quando tira vento forte devi chiuderla. Ciao Lucio
certamente lo skew automatico (quando funziona e non si blocca) è una bella cosa, però se questo deve far costare il doppio un'antenna e in più magari quando serve non va non saprei cosa sia meglio. Nel mio camper mi hannoinstallato l'antenna che quando ruota il braccio del Lnb passa vicino all'oblò del letto posteriore. Quando serve blocco l'antenna con il braccio lnb in direzione dell'oblò e in 30 secondi lo ruoto dall'interno (salendo sul letto) seguendo la descrizione riportata sul manuale di istruzioni. La rotazione del Lnb l'ho fatta solo quando sono andato in Portogallo e a Cipro. In Portogallo quasi alla fine della Spagna ho mosso di 20 gradi in senso orario e ho utilizzato l'antenna per tutta la vacanza, al rientro a metà della Spagna l'ho riportato a zero. Stessa cosa a Cipro dove ho eseguito la rotazione all'altezza di Istanbul e ho visto quasi tutti i canali di Sky HD. In tutti gli altri viaggi fino a Capo Nord e Islanda non ho mai toccato nulla e ho sempre visto. Non vivendo in Australia dove l'autoskew è praticamente obbligatorio realmente nei miei piccoli viaggi non ho trovato così necessaria la funzione. Mi raccomando, questa è solo la mia esperienza