In risposta al messaggio di orman54 del 07/08/2017 alle 12:44:38Ciao, noi le vacance le abbiamo gia; fatte, comunque avevo montato alcuni anni fa' la Katrein ma dopo una grandinata Ko antenna posizionatore ho dovuto buttare tutti in quanto la riparazione non era conveniente nel senso che mi sostituivano tutto con prodotti ricondizionati ad un prezzo disumano.
ciao a tutti e buone vacanze (a chi cè già e a chi deve ancora andarci). Vorrei chiedere qualche consiglio,e precisamente su quale antenna satellitare montare sul camper Premetto che l,impianto satellitare ce lo giàinstallato ma mi dà un sacco di problemi da quando a inizio anno hanno appunto cambiato le frequenze ed io avendo un impianto economico installato (alden) non ci saltano fuori i vari concessionari qui mi sono rivolto.X qui taglio la testa al toro e voglio montare un impianto nuovo! qualunque consiglio è bene accetto e grazie a chi vorrà rispondermi e saluto tutti e ancora buone vacanze ciao.
In risposta al messaggio di Gasoline del 07/08/2017 alle 14:54:10Capisco che ti riferisci al mio intervento. Ho omesso nomi e cognomi di parabole automatiche perché, prima o poi, sarà qui proposta come miracolosa una parabola che miracolosa non è. A suo tempo si parlava di queste come le più prestanti, di qui e di là, le meno costose, ecc. poi è uscito fuori che, al primo volar di fronda, oltre a spendere in definitiva più di quelle vere, han tutti subito disagi tra spedizioni a pagamento, aggiornamenti a pagamento (30 Euro) anche a chi le aveva installate nuove il giorno prima (per questo la garanzia non vale) e che, oltre a presentare un hardware plasticato, si affidano ai trasponder per il puntamento automatico. Questo fa si che ad ogni, ripeto, volar di fronda son sempre 30 Euro più il disagio di dover trovare il giusto punto di assistenza, magari quando sei pure all'estero perché i guai si presentano quando non sei a casa.
Questa storia di chi meno spende, poi più spende, non mi pare calzante alle antenne Sat ed è un modo di dire, un po' scontato, di chi non ha potuto studiare a fondo alla cosa. Comunque, prova ad andare sul sito dellaGiocamper, e valuta le antenne più recenti... ;-) Quando le antenne più rinomate e blasonate, sono al buio per cambi di frequenza, queste funzionano sempre. Inoltre, sono tra le più leggere. Hanno poi un servizio assistenza tra i più efficienti. Sempre che se ne abbia bisogno.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/08/2017 alle 16:19:23Infatti se hai letto bene il mio intervento AVEVO una tedesca, che mi era costata nel 2005 ben 2500euro!
Capisco che ti riferisci al mio intervento. Ho omesso nomi e cognomi di parabole automatiche perché, prima o poi, sarà qui proposta come miracolosa una parabola che miracolosa non è. A suo tempo si parlava di queste comele più prestanti, di qui e di là, le meno costose, ecc. poi è uscito fuori che, al primo volar di fronda, oltre a spendere in definitiva più di quelle vere, han tutti subito disagi tra spedizioni a pagamento, aggiornamenti a pagamento (30 Euro) anche a chi le aveva installate nuove il giorno prima (per questo la garanzia non vale) e che, oltre a presentare un hardware plasticato, si affidano ai trasponder per il puntamento automatico. Questo fa si che ad ogni, ripeto, volar di fronda son sempre 30 Euro più il disagio di dover trovare il giusto punto di assistenza, magari quando sei pure all'estero perché i guai si presentano quando non sei a casa. Ovviamente non parlo della Giocamper della quale ho sempre sentito opinioni positive. Giovanni
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Giorsjj del 08/08/2017 alle 08:37:55
Ti porto la mia esperienza: 2012 montato SR Macatronic 680 7 satelliti. Eccellente e mai un problema. 2016 (cambiato camper) montato SR Macatronic 1p (mono satellite ampliabile a 7 con modulo originale a 170 €). A gennaio2017 hanno cambiato qualcosa nei segnali. Due gg. dopo la Mecatronic dava già la possibilità di aggiornare l'antenna autonomamenta tramite un programmino da scaricare su PC portatile e cavo USB 2. Fatto in 10 minuti. Sono super soddisfatto della scelta fatta.