In risposta al messaggio di Dingo e zola del 25/09/2020 alle 07:19:57dovresti controllare che tipo di caricabatterie è montato. Se c'è ancora quello del 1990 non sarebbe proprio il massimo montare una AGM, ma chissà... negli anni magari è stato sostituito con un modello più recente.
Ciao a tutti quale tipo di batteria mi consigliate di installare su un Pilote R 470 appunto del 90? Ho letto un gran bene delle agm ma devi installare qualcosa di diverso rispetto alla dotazione originale che ha? Se uso una normale batteria potrò aver problemi?
In risposta al messaggio di Laikone del 25/09/2020 alle 08:55:11Credo sia tutto originale al momento come batteria servizi sotto il sedile di guida ha una (da buttare) batteria da motore. Se monto una batteria vecchio tipo in quali problemi posso incorrere?
dovresti controllare che tipo di caricabatterie è montato. Se c'è ancora quello del 1990 non sarebbe proprio il massimo montare una AGM, ma chissà... negli anni magari è stato sostituito con un modello più recente.
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 25/09/2020 alle 09:19:17se il caricabatteria attuale si ferma a 13,5V direi che non è il caso di passare ad una AGM per poi trovarsi una batteria che non viene caricata al massimo e che quindi arriverebbe ad offrire scarse prestazioni.
Credo sia tutto originale al momento come batteria servizi sotto il sedile di guida ha una (da buttare) batteria da motore. Se monto una batteria vecchio tipo in quali problemi posso incorrere? la AGM con vecchi caricabatterie si rovina o non svolge bene il suo compito?
In risposta al messaggio di Laikone del 25/09/2020 alle 11:56:11A quei tempi anche il cofano era diverso, nel ford entrava anche la BS, vicino al faro sx.
se il caricabatteria attuale si ferma a 13,5V direi che non è il caso di passare ad una AGM per poi trovarsi una batteria che non viene caricata al massimo e che quindi arriverebbe ad offrire scarse prestazioni. Detto questo,in questi contesti il credo sia tutto originale non può essere considerato affidabile, per cui bisogna armarsi di tester e fare dei controlli, perchè un conto sono 13,5V, dove, come ho già detto, non installerei una AGM, ma qualora fossero 14V procederei con AGM senza indugi. Montare una nuova P/A classica da avviamento non avrebbe nessuna controindicazione a patto di scegliere un prodotto di un certo livello per avere prestazioni soddisfacenti. In questo caso però, dovrai tener conto dello sfiato dei gas della batteria i quali verrebbero immessi all'interno della cellula e quindi inalati dall'equipaggio, cosa per nulla sana e sicura. In questi casi, di solito, si collega un tubicino alla batteria e lo si fa scaricare all'esterno del mezzo.
In risposta al messaggio di anasta del 25/09/2020 alle 12:24:50Il ducato del 90 ha più spazio lato fanale Dx ma non mi piace averle ambedue nel cofano. Comunque il vecchio proprietario mi ha lasciato anche due pannelli da 100w l’uno ma da collegare, piano piano faccio tutto solo ho un poco di dubbio sul tipo di batteria.
A quei tempi anche il cofano era diverso, nel ford entrava anche la BS, vicino al faro sx. Penso anche nel ducato. Andrea