In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/09/2023 alle 05:12:12io sto montando un 2 kw
Buongiorno a tutti. L'inverno è alle porte e volevo istallare,come riscaldamento ausiliare,un cinebasto sul mio camper di 7 metri. Non faccio montagna,quale modello mi consigliate ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/09/2023 alle 05:12:12Di solito si monta il 5 KW. che dovrebbe essere un 8 depotenziato da software, quindi teoricamente più affidabile.
Buongiorno a tutti. L'inverno è alle porte e volevo istallare,come riscaldamento ausiliare,un cinebasto sul mio camper di 7 metri. Non faccio montagna,quale modello mi consigliate ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/09/2023 alle 05:12:12Io ho messo un Vevor da 5 KW acquistato direttamente dal sito Vevor, anzi no, costa meno su Amazon
https://amzn.eu/d/aLtJ6o0
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/09/2023 alle 05:12:12Se hai pazienza e voglia di informarti, trovi le info che cerchi, qui:
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di Grinza del 28/09/2023 alle 10:25:42Grazie grinza! Quest' anno ci riprovo... La stufa truma, questo inverno, mi ha fatto dannare perché in AA non c' era la corrente stabile. Il cinebasto spero non sia così delicato...
Io ho messo un Vevor da 5 KW acquistato direttamente dal sito Vevor, anzi no, costa meno su Amazon
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/09/2023 alle 11:21:54se hai una stufa a gas secondo me dal punto di vista delle corrente il cinebasto è penalizzato
Grazie grinza! Quest' anno ci riprovo... La stufa truma, questo inverno, mi ha fatto dannare perché in AA non c' era la corrente stabile. Il cinebasto spero non sia così delicato...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pupo46 del 29/09/2023 alle 12:42:171)alcuni sì altri no.La sigla ce può voler significare china export e omologazione comunità europea.Il vevor ha la certificazione europea(il certificato è a disposizione on line,mi pare)
Buongiorno a tutti. Poiché sarei anch'io interessato al Cinebasto vi chiedo: 1) Sono omologati? 2) Se capita (spero mai) un danno da un incendio causato proprio dal Cinebasto, l'assicurazione ne risponde? 3) Perché c'è una così grande differenza di prezzo dagli altri riscaldatori? Grazie. Saluti Pupo 46
In risposta al messaggio di pupo46 del 29/09/2023 alle 12:42:171) Sulla omologazione, certificazione CE ci sono dubbi, (io ho un certificato in PDF, trovato in rete, e non so come allegarlo, forse dovrei trasformarlo in immagine) che secondo me vale poco, sul mio, un Vevor di provenienza Europea, il marchio CE, non è regolare, ma potrebbe essere valido comunque, quindi si rimane nel dubbio.
Buongiorno a tutti. Poiché sarei anch'io interessato al Cinebasto vi chiedo: 1) Sono omologati? 2) Se capita (spero mai) un danno da un incendio causato proprio dal Cinebasto, l'assicurazione ne risponde? 3) Perché c'è una così grande differenza di prezzo dagli altri riscaldatori? Grazie. Saluti Pupo 46
In risposta al messaggio di masivo del 29/09/2023 alle 13:25:00Si, fatto installare da ditta certificata con tanto di fattura elettronica
1) Sulla omologazione, certificazione CE ci sono dubbi, (io ho un certificato in PDF, trovato in rete, e non so come allegarlo, forse dovrei trasformarlo in immagine) che secondo me vale poco, sul mio, un Vevor di provenienzaEuropea, il marchio CE, non è regolare, ma potrebbe essere valido comunque, quindi si rimane nel dubbio. 2) per le responsabilità assicurative, devi chiedere alla Tua Assicurazione, e comunque deve esserci un riferimento scritto, le parole non valgono. 3) i motivi dei bassi costi, secondo me sono 2: il minor costo produttivo Cinese, ed un esubero produttivo che ha portato a svendite. In ogni caso credo che l' installazione, debba essere fatta da professionisti che la certifichino, temo che in fai da Te, il riscaldatore non possa essere a norma.
In risposta al messaggio di pupo46 del 29/09/2023 alle 12:42:17Per quanto riguarda l assicurazione, da questa estate sono aumentate tutte e di molto.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/09/2023 alle 19:42:46Grazie Marco. Qualche altro indirizzo, magari in Lombardia? saluti.
Sentito un officina di firenze mi hanno chiesto 300+iva e tre giorni il camper li,naturalmente il cinebasto lo compro io. Per fortuna il mio vicino,che lavora presso un centro assistenza camper,me lo monta a casa con 150 ....
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/09/2023 alle 19:42:46Ciao Marco, mi puoi dare l'indirizzo dell'officina di Firenze? Ed eventualmente non è che il tuo vicino lo possa montare anche a me? Saluti.
Sentito un officina di firenze mi hanno chiesto 300+iva e tre giorni il camper li,naturalmente il cinebasto lo compro io. Per fortuna il mio vicino,che lavora presso un centro assistenza camper,me lo monta a casa con 150 ....
In risposta al messaggio di pupo46 del 01/10/2023 alle 10:04:30Vedo che davanti ad un piccolo risparmio, passano tutte le paure,
Ciao Marco, mi puoi dare l'indirizzo dell'officina di Firenze? Ed eventualmente non è che il tuo vicino lo possa montare anche a me? Saluti. Pupo 46
In risposta al messaggio di masivo del 01/10/2023 alle 10:40:45
Vedo che davanti ad un piccolo risparmio, passano tutte le paure, il montaggio del vicino equivale al montaggio in fai da Te, senza certificazioni,....e già ci soni dei dubbi sulla certificazione del riscaldatore.
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41