In risposta al messaggio di The Beagle del 03/07/2017 alle 21:45:08Che meccanica utilizza i suo camper?
Buonasera a tutti, è un po di tempo che ci penso, vorrei cambiare il monitor della retrocamera. Ora ne ho uno grande montato sullo specchietto retrovisore che mi da molto fastidio poichè mi limita la vista del panoramaquando guido ed inoltre è anche poco luminoso quindi poco utilizzabile di giorno. Qundi quello che cerco è un monitor magari piu piccolo ma sicuramente piu luminoso e magari da piazzare in un posto meno ingombrante visivamente parlando. Consigli? Grazie a tutti. Stefano P.s. Esclusa l'autoradio che ho già e non voglio cambiare per motivi logistici
In risposta al messaggio di The Beagle del 04/07/2017 alle 20:05:41Personalmente sul 244 con Airbag ho disaccoppiato il coperchio con pinza portadocumenti dal suo supporto, ricavando un vano basso sopra l'autoradio, su questo ho inserito un monitor con 2 ingressi dedicandoli 1 alla retrocamera (dall'alto) e l'altro come predisposizione per ulteriore collegamento.
Ducato x250
In risposta al messaggio di gangan76 del 04/07/2017 alle 22:26:13Lo specchietto l'ho levato del tutto, essendo io piuttosto alto mi dava veramente fastidio alla linea di vista.
Ciao Robvision, volevo sapere se il monitor di quelle dimensioni ogni tanto ti rompe le scatole per la visuale,si può rovesciare l'immagine con quel monitor?ovvero si può attaccare al parabrezza al posto dello specchiettoretrovisore? Sto pensando di montare la retrocamera e voglio capire come mi converrebbe mettere il monitor,a naso mi sembra che la soluzions migliore sia di metterlo nel posto dello specchietto interno...
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di gangan76 del 04/07/2017 alle 22:48:34Sono 4cm più basso di lei ma nel ducato con sedile su piastra girevole, anche con questi alla minima altezza, gli occhi rimangono poco sotto la linea alta del parabrezza quindi anche solo lo specchietto era davvero fastidioso (almeno per me).
Io sono alto 1,90mt quindi immagino sarà il caso che lo metta sul cruscotto,oltretutto il sedile guida del mio camper è regolabile in altezza, ma anche regolato tutto basso mi sembra comunque troppo alto (Sprinter 312). Grazie delle info.
http://francescoghinassi.blogsp...
http://francescoghinassi.blogsp...
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 06/07/2017 alle 09:07:51Devo aver cancellato il messaggio invece di modificarlo.
Con il portabici aperto ci vuole ovviamente un po' di occhio. Se hai visto le foto avrai comunque notato anche un piccolo display blu: quello è per i sensori di parcheggio che funzionano anche a portabici aperto. So che quando arrivo a 80cm mi devo fermare.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 07/07/2017 alle 13:57:25Ho fatto direttamente la prova montando lo specchietto-monitor, ci sta tranquillamente.
Comunque fai presto: prendi un cartoncino, fai una diagonale a 7 pollici (+ un paio di cm per simulare il bordo schermo e poi vedi. Io ho preferito metterlo sul cruscotto e l'unico posto è sotto al montante del parabrezza. E lì il 7 pollici non c'entra.