In risposta al messaggio di Sebino del 15/08/2018 alle 21:29:34bel mezzo è omologato 42 Qli?
Ciao. Posseggo da poco un Laika Kreos 3005 nella versione con cucina a L e bagno nella parte posteriore. Tra poco andrò in pensione e lo sto preparando per lunghi viaggi. Ho pensato di stivare un motociclo o scooter nelgarage. Vorrei sapere quale soluzione di trazione ed ancoraggio potrei utilizzare e, soprattutto, quale motociclo o scooter acquistare. Grazie dei consigli.
In risposta al messaggio di Sebino del 15/08/2018 alle 21:29:34Ciao Sebino.
Ciao. Posseggo da poco un Laika Kreos 3005 nella versione con cucina a L e bagno nella parte posteriore. Tra poco andrò in pensione e lo sto preparando per lunghi viaggi. Ho pensato di stivare un motociclo o scooter nelgarage. Vorrei sapere quale soluzione di trazione ed ancoraggio potrei utilizzare e, soprattutto, quale motociclo o scooter acquistare. Grazie dei consigli.
In risposta al messaggio di salvatore del 15/08/2018 alle 22:15:38Ciao.
Ciao Sebino. Ne abbiamo parlato piu' volte: usa la funzione cerca e troverai molti spunti. Se cerchi un portamoto commerciale, hai l' occasione di vederli tra qualche settimana in fiera a Parma. Per quanto riguarda lo scooter,alcuni suggerimenti di massima: 1) targato, in maniera da non avere problemi all' estero; 2) leggero e questo sia per non appesantire il retrotreno del camper sia - e vorrei dire principalmente - per non faticare troppo nel caricarlo 3) con avviamento (anche) a pedale. Molti scooter attualmente in commercio non ne sono dotati. Il problema e' che se cede la batteria mentre sei lontano dal camper non c'e' verso di rimetterlo in moto. Ovviamente deve avere dimensioni (in particolare altezza) compatibili con il tuo garage. Procurati una rampa e fai il giro dei concessionari P.S. Do per scontato che hai valutatato il problema dei pesi.
In risposta al messaggio di salvatore del 15/08/2018 alle 22:15:38Grazie Salvatore. Consigli utili.
Ciao Sebino. Ne abbiamo parlato piu' volte: usa la funzione cerca e troverai molti spunti. Se cerchi un portamoto commerciale, hai l' occasione di vederli tra qualche settimana in fiera a Parma. Per quanto riguarda lo scooter,alcuni suggerimenti di massima: 1) targato, in maniera da non avere problemi all' estero; 2) leggero e questo sia per non appesantire il retrotreno del camper sia - e vorrei dire principalmente - per non faticare troppo nel caricarlo 3) con avviamento (anche) a pedale. Molti scooter attualmente in commercio non ne sono dotati. Il problema e' che se cede la batteria mentre sei lontano dal camper non c'e' verso di rimetterlo in moto. Ovviamente deve avere dimensioni (in particolare altezza) compatibili con il tuo garage. Procurati una rampa e fai il giro dei concessionari P.S. Do per scontato che hai valutatato il problema dei pesi.
In risposta al messaggio di Panzer del 15/08/2018 alle 23:36:57Ciao Mich.
Ho avuto tre kreos 3005 consecutivamente, nel gavone puoi mettere Vespa px, Honda SH 150, io ho sempre utilizzato una rampa elettrica basculante, ora giace inutilizzata nel mio box dato che il mio ultimo camper è molto piùbasso e il gavone più ampio. con la trazione posteriore e assale gemellato puoi caricare quello che vuoi, non avrai mai nessun problema di trazione, nel caso ti servisse la mia pedana elettrica fammelo sapere. ciao mich
In risposta al messaggio di maxime del 16/08/2018 alle 07:47:53Ciao Massimo.
Ho avuto anch'io un Kreos 3005 e nel garage mettevo un Liberty 150 cc e mi ero autocostruito un arganello per tirarlo dentro in quanto, avendo il sotto del lavandino del bagno dal lato dello sportello piccolo, dovevo metterelo scooter a marcia indietro. Con il mio sistema, mettevo lo scooter in 5' legato e fissato, utilizzando la pedana Laika che era in dotazione al mezzo. Poi ho cambiato camper (anzi ne ho cambiati 4-5 dal Kreos ) e l'arganello è nel garage di casa dove tengo il camper rimessato e se lo vuoi...contattami. Ovviamente l'arganello era stato fatto a misura per il Kreos permettendo di poter aprire lo sportello piccolo senza interferire con esso e fissato al fondo del garage con 4 buloni passanti ed una contro piastra esterna in alluminio che nel periodo invernale toglievo come l'arganello...coiè, anch'esso per montarlo e toglierlo ci volevano 5' anche se ti dovevi sdraiare sotto il camper. L'azionamento dell'arganello, ovviamente avveniva dalla parte del portellone grande, quello di salita dello scooter e quindi, una volta agganciato il fermo sul retro dello scooter, con il manubrio in mano e con il comando dell'arganelllo, lo scooter entrava in garage tranquillamente fino ad incastrare la ruota posteriore nel suo specifico supporto.. Massimo
In risposta al messaggio di Sebino del 17/08/2018 alle 19:32:38È costruita su misura per la vespa px e per il gavone del kreos 3005 è amovibile con 4 bulloni è una presa di corrente, il funzionamento e basculante, la pedana esce dal gavone si lega la vespa e con il telecomdo rientra a fondo corsa.
Ciao Mich. Io ho sott'occhio una vecchia Vespa 125 PX degli anni 80, storica, ASI, per non avere problemi con le norme antinquinamento.. Sto appunto studiando la fattibilità. La tua la infilavi in retro nel gavone? Per la rampa potresti mandarmi delle foto? Quanto vorresti? E, importante, di dove sei? Grazie.
In risposta al messaggio di Sebino del 17/08/2018 alle 19:32:38Hai posta.
Ciao Mich. Io ho sott'occhio una vecchia Vespa 125 PX degli anni 80, storica, ASI, per non avere problemi con le norme antinquinamento.. Sto appunto studiando la fattibilità. La tua la infilavi in retro nel gavone? Per la rampa potresti mandarmi delle foto? Quanto vorresti? E, importante, di dove sei? Grazie.
In risposta al messaggio di Panzer del 17/08/2018 alle 20:39:04Quanto vorresti?
È costruita su misura per la vespa px e per il gavone del kreos 3005 è amovibile con 4 bulloni è una presa di corrente, il funzionamento e basculante, la pedana esce dal gavone si lega la vespa e con il telecomdo rientra a fondo corsa. Ciao mich
In risposta al messaggio di Panzer del 17/08/2018 alle 20:50:44l'ho vista e ti ho risposto.
Leggi mail che ti ho inviato, ciao
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/08/2018 alle 18:36:36solo problemi di peso , nel caso che superassi i 38 q. con un mezzo omologato 35 q
1) targato, in maniera da non avere problemi all' estero; mi spiegate a quali problemi si va incontro? io sono anni che porto una vespa 50 HP e fino ad ora non ho avuto nessun problema , forse sono fortunato , eppure ho girato in lungo e in largo tutta l’Europa in due persone
In risposta al messaggio di Sebino del 17/08/2018 alle 19:22:40Complimenti!
Ciao. No, è un 35 Q.li. Sono io che ho deciso di non essere schiavo del peso. Sono andato in una Pesa certificata e ho scoperto che sarei già al limite con la sola moglie, un solo serbatoio di acqua, mezzo serbatoio di carburante e null'altro sul mezzo. Da allora ho deciso di infischiarmente.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/08/2018 alle 18:36:36Ciao Hector2
1) targato, in maniera da non avere problemi all' estero; mi spiegate a quali problemi si va incontro? io sono anni che porto una vespa 50 HP e fino ad ora non ho avuto nessun problema , forse sono fortunato , eppure ho girato in lungo e in largo tutta l’Europa in due persone
In risposta al messaggio di salvatore del 18/08/2018 alle 21:28:57certo che copre all’estero , anche le assicurazioni per moto d’epoca hanno un allegato di colore verde , quello è la carta verde per circolare all’estero
Ciao Hector2 Sei certo che potevi circolare legalmente nei Paesi che hai visitato?. Ti sei informato se la tua assicurazione ti copriva all'estero?