quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 05/07/2010 10:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che ha un nome da famoso tennista.... [:D][:D][:D], ti voglio ad aggiornarlo il becker... Te lo dice uno che aggiorna i navigatori in software, mappe e POI per lavoro.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 03/07/2010 08:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda bene , ce l' ho anche io ed e' possibile. ciao
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 05/07/2010 20:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si , visto che hai toccato con mano in cosa ritieni sia superiore ? io sono TT convinto ma... mai dire mai
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 05/07/2010 20:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sinceramente una delusione, ci sono solo più informazioni utili ma non restrizioni per dimensione o persi. Sono Passato al Nav..on 8410 + software per camperisti, altro momdo !
quote:Risposta al messaggio di skippero inserito in data 06/07/2010 10:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla storia delle limitazioni delle strade per la forma del camper, il problema NON è dei navigatori ma delle carte di base. Se in tutta europa le carte che sono UGUALI per tutti i navigatori non sono state TUTTE aggiornate, si rischiano delle sonore sole. Io preferisco un sistema che mi dica una cosa in meno ma che non mi dia info sbagliate. Dubito davvero che il Beker abbia delle carte sue diverse da quelle degli altri navigatori. Al massimo ti farà passare solo per le strade principali, e a questo ci arrivo da solo senza che me lo dica il navigatore.
quote:Risposta al messaggio di skippero inserito in data 06/07/2010 10:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve. Il software per camperisti sarebbe il Truck Navigation? Ciao
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 06/07/2010 15:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dato un'occhiata al sito, ed ho visto che il Becker ha la base dati di Navteq e non di telatlas. Per cui ha le stesse mappe dei Garmin e non del TOMTOM, per capirsi. Guardando dietro a casa mia Navteq mi sembra assai più accurata di quella teleatlas (ovvero google earth), dove non c'è la via dove abito e c'è invece una strada inesistente che in pratica passa sopra la abitazione di Alligator. [:D][:D] Nessuno di noi ha mai fatto un serio raffronto tra teleatlas e navteq come base dati. Certamente però come base cartografica tra un becker e un garmin non c'è nessuna differenza. Gli abbellimenti (come le visioni 3d) io se possibile li disabiliterei perchè contribuiscono a rallentare il sistema. Le altre opzioni sw sembrano interessanti. A che serve il bluetooth ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/07/2010 15:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A che serve il bluetooth ?id="red"> scusa ma non ho capito il senso della domanda..?
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 06/07/2010 16:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, mi do io la risposta da solo: serve a usare il navigatore come vivavoce, come nel TOMTOM. Funzione che ho immediatamente disabilitato.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/07/2010 16:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi...?? scusa ,ma mi pare di usare questo forum come una chat...non e' corretto...bye
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 06/07/2010 16:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, hai ragione. Mettiamola così. Ogni tre giorni viene fuori esattamente la domanda posta da chi ha aperto il tread, e le risposte sono sempre le stesse. Si citano Garmin o TT copme migliori, e poi qualcuno tira fuori il Becker. Ma una cosa sono le impressioni personali, un'altra sono dei dati seri,e a me pare che un serio confronto tra i vari sistemi lo si sia mai proposto. Abbiamo mai confrontato le carte navteq e quelle teleatlas ? Se si va detto quali sono migliori, se no, non siamo in grado di dare giudizi. Quali sono altri parametri di giudizio ? Per alcuni la facilità d'uso, per altro la possibilità di personalizzarlo e interfacciarlo meglio al pc. Per certi è importante che i PDI ci siano già, per altri conta poter mettere e togliere i propri a piacimento. Certo la dimensione della memoria interna, della RAM, la velocità del processore non sono secondari, ma quanti conoscono a fondo queste caratteristiche ? E il sensore ? Altro parametro importante poi è il costo di aggiornamento della cartografia. Alcuni ti danno 1 anno di aggiornamenti, altri periodi molto brevi. Nelle risposte che tutti, io compreso diamo, non vedo tutto ciò. Io riesco solo a dire che con il TT mi sono sempre arrangiato per cui si può tranquillamente viaggiare.
quote:Risposta al messaggio di totomu inserito in data 06/07/2010 18:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La seconda ipotesi. Accident'ammè a quando mi sto zitto alle cene con amici. Ora tutti prima di partire... E dai, aggiornami qui... e su fammi quest'altro. Io TT lo odio. Ma è il più versatile. Ho anche un telefono Nokia con su il Garmin mobile e il TT&. Tutti vanno usati con sale in zucca. Sulle altre marche, ne sono stato sempre alla larga per difficoltà di aggiornamenti.
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 07/07/2010 09:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono parzialmente OT-- Io sul telefono con Symbian mi trovo bene anche con Sygic 2010. Garmin mobile lo provai qualche anno fa,ma non mi sembrava molto personalizzabile...è cambiato qualcosa con la nuova versione? In auto TT720. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 07/07/2010 10:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un TT930t con navcore ultimo 8.351 e mappe ultime (aprile 2010) europa. Grazie per la dritta, perchè il mio camper è lungo 731 cm, alto 312 cm e largo 235 cm. Quindi più simile ad un bus. Farò la prova e ti saprò dire se va meglio. Grazie ancora