quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 24/09/2009 19:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, accetto la battuta volentieri ma per me il peso è molto importante. Abito sul confine svizzero e quando passo vicino alla dogano i doganieri sghignazzano [:D] Ho pesato tutto nel VR fino all'ultimo stuzzicadenti per rimanere nei fatidici 3800 kg oltre i quali sei in ammenda PENALE e non amministrativa [}:)] Prima di comprare il camper l'ho fatto pesare ed oggi ho rinunciato a montare il consizionatore solo per una questione di pesi. Poi è una questione di correttezza. La Teleco pesa 11...12 kg ma costa molto di più. La Gio 4 kg e la nuova della Mapa anche. Con i dati giusti ognuno poi sceglie come meglio crede. Con i dati sballati cambia tutto. Poi ripeto...ottimo prodotto...consigliato ( se non avete problemi di peso ) Ciao
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 24/09/2009 18:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si fa presto a dire che sto facendo discorsi a vanvera, ma qui si parla di un prodotto che ha un certo peso, e il costruttore dice che invece pesa la metà. Per me si tratta di serietà. Poi il prodotto potrà anche essere buono, e questo si verificherà col tempo; che l'utente però, solitamente sempre attento ai pesi, venga così fuorviato, ecco, non mi sembra serio. Comunque questa è una mia opinione, si può anche non essere d'accordo. E poi non ce l'ho col mondo, ma solo con chi prova a prendere in giro chi spende soldi. Saluti, Luigi (FI)
quote:Risposta al messaggio di marcellone inserito in data 24/09/2009 22:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parti già così prevenuto,forse era meglio se acquistavi subito un'automatica. Con Sky si punta tranquillamente,basta seguire le istruzioni riportate in decine e decine di vecchi post. Se poi hai un altro decoder FTA tanto meglio,ma non serve più di tanto. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 24/09/2009 22:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non sottoscrivere il post di Luigi?? La serietà di una azienda si vede anche da queste piccole cose...che tanto piccole non sono,visto che si dichiara il falso... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/09/2009 07:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sport15, vorrei vedere quante aziende scrivono il peso esatto di tutti i componenti che compongono il kit. Magari mi sbaglio, ma una bella Mapa che dichiara 4kg vuol dire che se eliminiamo piastra cablaggi ed accessori l'unità esterna quanto pesa? non credo che con 2kg riescono a fare una meccanica in metallo, potrebbero lavorare per la NASA. Se poi parliamo di serietà di un'azienda da come viene calcolato il peso....tutti quelli che producono camper sono cialtroni? Il mio mezzo di nota casa tedesca pesato prima di portarlo a casa pesava 200kg in più del dichiarato. Buoni weekend a tutti[;)]
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 25/09/2009 08:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi, secondo te, il fatto che anche altre aziende non siano corrette nel dichiarare i pesi giustifica la ditta che dici? Cioè, mal comune mezzo gaudio? Come si fa ad avere fiducia in un costruttore che non sa quanto pesa il suo prodotto, oppure, se lo sa, ti dice una cosa per un'altra? Saluti, Luigi (FI)
quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 25/09/2009 08:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi, io dò fiducia ad un'azienda se mi dà il prodotto con le funzioni che deve fare. Sicuramente se acquistavo un'antenna automatica che invece dovevo puntarla manualmente li avrei seppelliti, invece posso dire da esperienza personale che fà il suo lavoro in modo eccellente. In commercio mi sembra ci sia ogni tipologia di prodotto, l'importante è acquistare quella che serve in base alle proprie esigenze. C'è chi non cambierebbe mai la sua automatica e chi non cambierebbe mai la sua a puntamento manuale. Tutti contenti no? Fino a poco tempo fa c'era il monopolio di un'azienda ed ora c'è la concorrenza tra tante, così siamo sicuri di avere prodotti sempre validi ed aggiornati. P.S.: quello che mi fà arrabbiare di più e che ho ritirato il camper pensando di avere 300kg di cose da caricare ed invece ne ho meno di cento. Alla prox Mario
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 25/09/2009 09:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui sono d'accordo con te. La concorrenza (quella vera) è fondamentale, e più ce n'è meglio è per Tutti. Ben vengano quindi ditte nuove con nuove proposte. Se un prodotto è buono è solo questione di tempo, e sarà il mercato a valorizzarlo. Saluti, Luigi (FI)
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/09/2009 20:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto anch'io, addirittura ho più volte trovato il satellite aprendola tutta e facendola ruotare dei 360 °C, poi nel farla richiudere automaticamente ha individuato il satellite, per il resto con il sat beeper devo dire che è semplicissimo, una volta presa la mano. e ci vuole ben poco, in 1 minuto riesci a sintonizzarti senza problemi. Per alcuni certi punti di vista siccome puoi orientarla fino a perfezionare al meglio la ricezione.
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 25/09/2009 15:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ciao ragazzi (chi più chi meno), vi ricordate quando poco tempo fa con meno di 2000 euro si trovavano solo le manuali? >> Quanto meno? La mia, nel 2004, poco più di 500 €. Maxview Twister, installata da me (funziona perfettamente). Aveva un difetto di progettazione nel sistema di aggancio al soffitto della ghiera di manovra, che poi ho risolto lavorandoci un po'. Saluti, Luigi (FI)