In risposta al messaggio di follia2012 del 12/09/2019 alle 21:01:30Bella domanda: è ovvio che ognuno ti consiglierà il suo !
Salve quale portamoto esterno mi consigliate e con quali dovuti accorgimenti nel montarlo se con rinforzo alle barre.Per i People 150.Grazie Lia
In risposta al messaggio di follia2012 del 13/09/2019 alle 08:45:46Come ti ho già detto il problema non è lo scooter che devi caricare, ma piuttosto il mezzo su cui vorresti installare il portamoto, che credo sia quello che appare nella foto presente sul tuo profilo. E il problema non sono i "rinforzi" (che non servono), quanto piuttosto lo sbalzo del camper, che è già abbastanza pronunciato.
No Magari sapessi farlo...E che qualcuno mi dice di rinforzare il sottoscocca del gavone di 300kg.. .poi alcuni parlano bene di uno. altri no...tu quale mi consigli..con lo scooter che ti ho detto??
In risposta al messaggio di alexf del 13/09/2019 alle 09:22:56ok grazie .
Penso che la cosa migliore sia quella di rivolgersi ad un installatore che saprà consigliarti quale sia il migliore e quali modifiche fare. Proprio in primavera mio cognato ha montato un portamoto in un camper abbastanzadatato. Si tratta di un modello di primaria marca e già prevedeva delle staffe di rinforzo dedicate al modello di camper e del suo telaio. Ha montato anche i soffietti sulle sospensioni per compensare il maggio carico. Direi di scegliere un modello che si alzi un po' dal livello inferiore del camper e questo per non toccare sotto qualora si utilizzino dei traghetti.