In risposta al messaggio di digiuno del 22/11/2023 alle 19:30:02Hai tutto da 100 , io prenderei anche in questo caso uno da 100.
Buongiorno, premetto che non capisco di tensioni. Vorrei acquistare una power station che mi consenta di caricare una ebike ( in foto il suo alimentatore ). Nelle varie discussioni si parla solo di inverter, che io non ho,chiedo a chi si intende che tipo/ potenza di power station potrebbe essere sufficiente per caricare la batteria della bicicletta. Non vorrei incrementare/modificare l’impianto che ho oggi con un pannello da 100 e una batteria da agm da 100 che mi soddisfa, a meno che non riteniate più conveniente farlo grazie
In risposta al messaggio di Stefino del 22/11/2023 alle 20:17:55Parlando di pannello mi sembra evidente da 100w e di batteria da 100ah. Meglio così ?
Hai tutto da 100 , io prenderei anche in questo caso uno da 100.
In risposta al messaggio di digiuno del 22/11/2023 alle 21:21:33Si. Se devi ricaricare una batteria da 630 Wh chiaramente devi avere una fonte di alimentazione con una capacità maggiore, maggiore di quanto ?
Parlando di pannello mi sembra evidente da 100w e di batteria da 100ah. Meglio così ?
In risposta al messaggio di Stefino del 22/11/2023 alle 21:51:07Grazie per la risposta, allego la foto della batteria ebike e del suo caricabatterie. La power station devo ancora acquistarla, la mia domanda è con quale potenza acquistarla per poter caricare la batteria della ebike.
Si. Se devi ricaricare una batteria da 630 Wh chiaramente devi avere una fonte di alimentazione con una capacità maggiore, maggiore di quanto ? dipende da che accumulatore ha la power station che non dici , io credo siauna batteria al litio per cui calcolando perdite da conversioni penso che una capacità pari a circa 1000 Wh sia sicuramente sufficente a ricaricare 630 Wh considerando anche che sia difficile e anche meglio che la batteria della bici non sia proprio a zero. se hai qualche altro dubbio elettrico che non conosci o che non ti ho spiegato come vorresti dimmelo.
In risposta al messaggio di Stefino del 22/11/2023 alle 21:51:07
Si. Se devi ricaricare una batteria da 630 Wh chiaramente devi avere una fonte di alimentazione con una capacità maggiore, maggiore di quanto ? dipende da che accumulatore ha la power station che non dici , io credo siauna batteria al litio per cui calcolando perdite da conversioni penso che una capacità pari a circa 1000 Wh sia sicuramente sufficente a ricaricare 630 Wh considerando anche che sia difficile e anche meglio che la batteria della bici non sia proprio a zero. se hai qualche altro dubbio elettrico che non conosci o che non ti ho spiegato come vorresti dimmelo.
In risposta al messaggio di digiuno del 23/11/2023 alle 10:09:26Se hai 630 Wh da " riempire" fa conto che siano litri ti servirà una damigiana che ne contenga un po di più perché nel "travaso" qualcosa può uscire e quindi devi avere almeno 750-800 Wh.
In risposta al messaggio di digiuno del 22/11/2023 alle 19:30:02A prescindere all' inverter, la tua batteria di servizio (100ah) in pratica non e' in grado di ricaricare una batteria da oltre 630 watt.
Buongiorno, premetto che non capisco di tensioni. Vorrei acquistare una power station che mi consenta di caricare una ebike ( in foto il suo alimentatore ). Nelle varie discussioni si parla solo di inverter, che io non ho,chiedo a chi si intende che tipo/ potenza di power station potrebbe essere sufficiente per caricare la batteria della bicicletta. Non vorrei incrementare/modificare l’impianto che ho oggi con un pannello da 100 e una batteria da agm da 100 che mi soddisfa, a meno che non riteniate più conveniente farlo grazie
https://www.geekbuying.com/item...
In risposta al messaggio di digiuno del 22/11/2023 alle 19:30:02Hai scritto che hai la necessità di ricaricare una ebike e cerchi una soluzione quindi l'attuale impianto a differenza di quanto scrivi non soddisfa più le tue esigenze
In risposta al messaggio di Steu851 del 24/11/2023 alle 09:42:09Capisco il tuo punto di vista, ribadisco che per mie necessità l’impianto attuale è sufficiente in quanto normalmente sono in area sosta e utilizzo lo scooter e anche in libera (raramente) non ho grossi consumi (lampade- cellulari e poca tv). Mi capita però raramente di portare le bici al posto dello scooter e nel caso di libera potrei avere problemi a caricarle. In questo caso mi costerebbe meno una power station che mi consentirebbe di caricare le bici, visto che una carica mi dura un paio di giorni (faccio circa 120-130 km con una carica ) potrei poi ricaricare la power station in area sosta, oltre che utilizzarla anche per altri scopi. Rifare l’impianto con lifepo4-inverter-cablaggi-pannelli ecc…,mi costerebbe sicuramente molto di più ma non ne sfrutterei i vantaggi.
Hai scritto che hai la necessità di ricaricare una ebike e cerchi una soluzione quindi l'attuale impianto a differenza di quanto scrivi non soddisfa più le tue esigenze Per ricaricare la tua ebike devi necessariamente usareil suo caricabatterie quindi avere una fonte a 230V AC, cioè un inverter adeguato. La power station non è un generatore, ma un accumulatore, da dove pensi di prendere l'energia per caricarlo? Io di ebike ne devo caricare 2, e normalmente lo faccio quando il sole è basso o tramontato, ho quindi aumentato l'accumulo (200 Ah lifepo4) e produzione solare (240 W nominali)
In risposta al messaggio di digiuno del 22/11/2023 alle 19:30:02Grazie per le risposte, secondo voi questa andrebbe bene ? (Delta max 1600)
https://www.amazon.it/ECOFLOW-D...
In risposta al messaggio di digiuno del 25/11/2023 alle 14:38:16Stesso shopping guarda il "vtoman jump 2200" o simili.
Grazie per le risposte, secondo voi questa andrebbe bene ? (Delta max 1600)
In risposta al messaggio di Stefino del 25/11/2023 alle 14:47:56Interessante in quanto con importo inferiore prenderei anche il suo pannello. Non l’ho mai sentita dici che sia affidabile quanto le due marche più blasonate ?
Stesso shopping guarda il vtoman jump 2200 o simili.
In risposta al messaggio di digiuno del 25/11/2023 alle 14:38:16ciao questa ha 2048Wh e costa meno ora, non ho interessi con questa marca
Grazie per le risposte, secondo voi questa andrebbe bene ? (Delta max 1600)
https://www.geekbuying.com/item...
In risposta al messaggio di digiuno del 22/11/2023 alle 19:30:02Grazie per i consigli, ora mi guardo un po’ di recensioni per i prodotti consigliat
In risposta al messaggio di digiuno del 26/11/2023 alle 15:02:42ringrazio tutti per i consigli ricevuti, ho visionando/ letto le recensioni dei marchi che mi avete consigliato, vtoman e fossibot oltre ai famosi bluetti e ecoflow per potenze da circa 2000wh.
Grazie per i consigli, ora mi guardo un po’ di recensioni per i prodotti consigliat
https://www.amazon.it/FOSSiBOT-...