In risposta al messaggio di mario.pn del 23/04/2021 alle 18:44:01Diciamo che hai l’imbarazzo della scelta – ad esempio
Salve, forse da qualche parte se n'è già parlato ma non sono riuscito trovare niente e pertanto pongo il quesito. Avevo un tablet che usavo come navigatore dove avevo scaricato Sygic Truck ma ora si è rotto e devo acquistarneuno nuovo. Chiedo di essere aiutato nella scelta di un prodotto possibilmente 8 pollici, che abbia ovviamente il GPS ma che funzioni senza connessione internet, da spendere max 150,00 €. Ho provato a consultare telefonicamente anche i vari marchi ma tutti i telefonisti di turno mi hanno dato risposte che non mi convincono. C'è qualcuno che mi aiuta? grazie. Mario
questo
oppurequesto
In risposta al messaggio di mario.pn del 23/04/2021 alle 19:31:26Faccio prima a mettere
Innanzitutto grazie della risposta ma voglio chiederti cosa intendi per connessione WiFi? Quando viaggio non nessuna possibilità di connessione. Il precedente era un Lenovo e mi funzionava in questo modo. l'assistenza Samsung,che l'ho interpellata proprio sul primo prodotto che mi suggerisci, mi ha detto che senza internet il GPS non funziona. Huawei mi hanno detto che i loro tablet, tranne uno, non funzionano senza connessione. Scusa ma chiedo dei consigli con la certezza provata del funzionamento offline, se tu hai fatto questa esperienza allora mi fido. Scusa ma non vorrei acquistare un qualcosa di sbagliato, grazie nuovamente.
qui
la guida del WiFi___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di mario.pn del 23/04/2021 alle 19:31:26Poche idee ma ben confuse, il GPS è solo l'antenna che si collega con i satelliti vari, il navigatore è un applicazione che può funzionare on line o alcune anche off line.
Innanzitutto grazie della risposta ma voglio chiederti cosa intendi per connessione WiFi? Quando viaggio non nessuna possibilità di connessione. Il precedente era un Lenovo e mi funzionava in questo modo. l'assistenza Samsung,che l'ho interpellata proprio sul primo prodotto che mi suggerisci, mi ha detto che senza internet il GPS non funziona. Huawei mi hanno detto che i loro tablet, tranne uno, non funzionano senza connessione. Scusa ma chiedo dei consigli con la certezza provata del funzionamento offline, se tu hai fatto questa esperienza allora mi fido. Scusa ma non vorrei acquistare un qualcosa di sbagliato, grazie nuovamente.
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/04/2021 alle 21:47:11Hai ragione … alla domanda (forse) era meglio rispondere solo SI
... forse la domanda che voleva porre era: può un tablet fungere da navigatore (come un TomTom , Garmin ecc.) senza che sia collegato/connesso in un qualunque modo ad internet o ad uno smartphone? Un saluto da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/04/2021 alle 22:08:20Ciao, dove lo hai piazzato sul camper, con che tipo di supporto che lo acquisto anch'io? grazie
Io ho preso questo un paio di mesi fa con un'offerta a tempo: ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 Lo uso con Sygic Truck con mappe offline e funziona molto bene.
In risposta al messaggio di mario.pn del 24/04/2021 alle 09:27:58Ciao Mario. Non sono una cima con PC e tablet. Uso il tablet in camper come navigatore posizionandolo sull apposito sostegno del ducato, ma se non lo hai trovi tanti altri supporti da mettere dove lo vedi bene. Per il funzionamento sono i programmi come il Sygic che funzionano offline e online. Io lo uso spesso offline e solo quando mi serve il controllo del traffico lo collego al cellulare con l'hotspot, cioè è il cellulare che fa da ponte e il tablet è senza scheda telefonica. Spero di essermi spiegato.
Ciao, dove lo hai piazzato sul camper, con che tipo di supporto che lo acquisto anch'io? grazie
In risposta al messaggio di mario.pn del 23/04/2021 alle 18:44:01ciao mario.
Salve, forse da qualche parte se n'è già parlato ma non sono riuscito trovare niente e pertanto pongo il quesito. Avevo un tablet che usavo come navigatore dove avevo scaricato Sygic Truck ma ora si è rotto e devo acquistarneuno nuovo. Chiedo di essere aiutato nella scelta di un prodotto possibilmente 8 pollici, che abbia ovviamente il GPS ma che funzioni senza connessione internet, da spendere max 150,00 €. Ho provato a consultare telefonicamente anche i vari marchi ma tutti i telefonisti di turno mi hanno dato risposte che non mi convincono. C'è qualcuno che mi aiuta? grazie. Mario
In risposta al messaggio di salvatore del 24/04/2021 alle 10:19:43I miei dubbi sono sorti proprio quando ho consultato l'assistenza telefonica dei vari marchi: Huawei mi ha detto che i loro tablet, tranne uno, devono avere la connessione per utilizzare il GPS e Samsung alcuni si e altri no. Con queste risposte ho voluto sentire su questo forum da esperienze dirette quale modello acquistare. Grazie per l'aiuto.
ciao mario. Francamente non ho capito i tuoi dubbi. Avevi un tablet con installato Sygic truck funzionante off line. Ricomperi un qualsiasi tablet Android e reinstalli Sigic truck e continui ad avere la navigazione off line.Se invece vuoi navigare on line, ad esempio con Maps, il tablet deve avere una connessione dati (sim incorporata oppure telefono come modem - router wifi) Tutti i tablet Android hanno a bordo wifi e gps.
In risposta al messaggio di mario.pn del 24/04/2021 alle 12:14:02Ciao Mario.
I miei dubbi sono sorti proprio quando ho consultato l'assistenza telefonica dei vari marchi: Huawei mi ha detto che i loro tablet, tranne uno, devono avere la connessione per utilizzare il GPS e Samsung alcuni si e altri no. Con queste risposte ho voluto sentire su questo forum da esperienze dirette quale modello acquistare. Grazie per l'aiuto. Mario
In risposta al messaggio di mario.pn del 24/04/2021 alle 12:14:02Lascia perdere i costruttori
I miei dubbi sono sorti proprio quando ho consultato l'assistenza telefonica dei vari marchi: Huawei mi ha detto che i loro tablet, tranne uno, devono avere la connessione per utilizzare il GPS e Samsung alcuni si e altri no. Con queste risposte ho voluto sentire su questo forum da esperienze dirette quale modello acquistare. Grazie per l'aiuto. Mario
https://www.banggood.com/Teclas...
In risposta al messaggio di dino sauro del 24/04/2021 alle 17:30:58Informati se il sistema satellitare di posizionamento oltre al GPS, usa anche il Glonass e soprattutto Galileo, l'europa da quest'anno, ha reso obbligatorio l'utilizzo di Galileo per gli apparcchi importati nella comunità, Galileo è il sistema di posizionamento europeo
Avrei intenzione di comperare questo da usare come navigatore,( da 10 pollici perche sono orbo) voi che ne capite cosa ne pensate Grazie
In risposta al messaggio di dino sauro del 24/04/2021 alle 17:30:58Ciao dino sauro
Avrei intenzione di comperare questo da usare come navigatore,( da 10 pollici perche sono orbo) voi che ne capite cosa ne pensate Grazie
In risposta al messaggio di salvatore del 24/04/2021 alle 13:59:21Ciao, il problema è che ho consultato Samsung e chi mi ha risposto mi ha detto che ci vuole il collegamento internet, lo stesso mi ha detto il venditore del tablet e allora penso sia normale che ti vengono i dubbi. Ieri ho ritelefonato a Samsung, all'operatore ho spiegato per bene l'uso che ne farò, mi ha detto che ci vuole il collegamento. Ho nuovamente spiegato il tutto al che mi ha fatto attendere e dopo alcuni minuti mi ha risposto che si può usare senza nessuna connessione. Evidentemente non ne sapeva neanche lui, avrà chiesto lumi a un suo capo tecnico e mi ha dato quella risposta. E' chiaro comunque che alcuni servizi come le informazioni sul traffico non le puoi avere senza WiFi ma a me basta che che mi guidi dove devo andare.
Ciao Mario. O non vi siete capiti o hai parlato con persone poco competenti. E' comunque normale, parlando di navigazione, pensare a navigazione on line. Ha poco senso dire che il gps ha bisogno di una connessione dati, vistoche il segnale arriva da satelliti. E' invece vero che i telefoni usano la rete dei ponti radio della telefonia per abbreviare i tempi del fixing (posizione).
In risposta al messaggio di salvatore del 25/04/2021 alle 09:30:22Gia, la dogana, ho comprato robetta e non hanno addebitato nulla ma quando ho comprato ricambi toyota direttamente in giappone o a Dubai, quindi con importi più alti, ho pagato la dogana, intorno al 25% (più o meno) va tenuto conto nel rapporto costi/convenienza, a me è convenuto lo stesso, qui costano la metà ma in questo caso non puoi fare un raffronto
Ciao dino sauro Il prodotto che hai linkato ha indubbiamente un rapporto prezzo qualita' eccezionale. Solo una curiosita': hai gia' comprato direttamente all' estero dispositivi con questo livello di costo?. Cosa succedein dogana? Ho sentito parlare di tasse di importazione che riducono fortemente la convenienza economica. Tieni conto anche delle osservazioni di ruby love.