quote:Originally posted by giuliano49>
Un bel tubo di carico ACQUA lungo + di 30mt con attacchi vari, un cavo di corrente di + 30mt, altro cavo di corrente medio con eventuale duplicatore o raccordi,NEL CASO TROVASSI OCCUPATE LE LINEE) + 1 vaschetta wc per eventuale durata, Un'inverter da circa 800-1000watt,(TI PUOI ASCIUGARE I CAPELLI CON I PHON DI TEMPO FA 220V-500W) un pannello solare da 115 watt, meglio mobile con girasole,(eviti il generatore E I FASTIDI) La veranda o tendalino, L'antifurto e l'allarme gas narcotici, Se non hai il garage il portabiciclette. Con questo sei a posto in tutto. Se sei del nord un idronic o webasto per riscaldare il motore o la cellula, basta scegliere, in base a dove abiti scusa ma con tubo di piu di 30 m lungo ..che ci faccio?? non sara un po troppo? grazie. mauro. >
quote:Originally posted by maurone76> mi dici anche che cos' un dupliicatore medio di corrente? grazie. mauro
quote:Originally posted by giuliano49>
Un bel tubo di carico ACQUA lungo + di 30mt con attacchi vari, un cavo di corrente di + 30mt, altro cavo di corrente medio con eventuale duplicatore o raccordi,NEL CASO TROVASSI OCCUPATE LE LINEE) + 1 vaschetta wc per eventuale durata, Un'inverter da circa 800-1000watt,(TI PUOI ASCIUGARE I CAPELLI CON I PHON DI TEMPO FA 220V-500W) un pannello solare da 115 watt, meglio mobile con girasole,(eviti il generatore E I FASTIDI) La veranda o tendalino, L'antifurto e l'allarme gas narcotici, Se non hai il garage il portabiciclette. Con questo sei a posto in tutto. Se sei del nord un idronic o webasto per riscaldare il motore o la cellula, basta scegliere, in base a dove abiti scusa ma con tubo di piu di 30 m lungo ..che ci faccio?? non sara un po troppo? grazie. mauro. >
>
quote:Originally posted by Reludwig> ok. grazie. mauro.
il duplicatore non è altro che un T che serve per far attaccare alla corrente a te e un altro, se ci sono molte prese attaccate, saluti >
quote:Originally posted by Sharky67> ciao e grazie,della risposta, troppo tardi..pero'..[:(][:(] abbiamo gia ordinato.. la serpentina per le acque grigie... (perche non va??) e per gli oblo'.. che mi dici ..perche anche quelli sono da cambiare? ciao. Mauro.[;)]
Anch'io pensavo fosse utile mettere sul piatto in fase di acquisto più opzional possibile per aver un maggior sconto su tutti. Poi mi sno accorto che lo sconto maggiore che ottieni te lo mangi sicuramente con qualche opzional che usando il camper, capisci poterne fare a meno. Io il nuovo l'ho ritirato il 2 gennaio 2009, ma quando lo cambierò e ne prenderò uno nuovo, ti garantisco che a parte richiedere gratuitamente una bella batteria agm da 120 ampere, per il resto lo vedo usandolo. A proposito: io ho un Granduca 10 e per le misure che ha (sotto i 7 metri) ho notato che ha una maneggevolezza incredibile. Prima avevo un Rimor superbrig: un ottimo camper ma molto grosso. Con il Granduca 10 che è 686, mi trovo divinamente anche come spazi interni. In più è stato migliorat notevolente. Se stai su R.T. ti devo dire questo: 1) Non acquistare la coibentazione a serpentina delle acque grigie: io ce l'ho ed è la prima cosa che mi sono fatto cambiare contestandola. Con la stessa cifra ti fai una coibentazione in vetroresina con deviazione del tubo aria calda che è un sogno, anzi forse spendi meno. 2) Gli oblò sul tetto e cioè quello in mansarda, quello dietro (40x40) e quello in bagno sono da cambiare subito. Per il resto ha un webasto che è uno spettacolo, un bagno finalmente caldo e soprattutto rispetto al Rimor nessuna infiltrazione o rumorosità proveniente dalle cerniere delle aperture. Buon acquisto. >
quote:Originally posted by tornare> Quotooooo... Ciao Franco, grandeee! Quando ti fai vedere da queste parti? ...dai che si fa due passi sulla neve se ti sbrighi!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ciao. Prima ancora di arrovellarti circa gli opzional da allocare in camper, porgiti questa domanda: sarei in grado di gestirliid="red">[?][?][?] Se la risposta sarà positiva, sappi che il camperista puro è un grande " faidateista ", pertanto se appartieni a quella categoria, accomodati pure in qualsiasi negozio di accessori e non avrai che l'imbarazzo della scelta. Non aver fretta. Slow slow. Se poi ai euri da spendere non avrai alcun problema, ma ti mancherà la cosa più grande: la soddisfazione della manualità. Benvenuto fra i camperisti Franco [:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by liubavand> uauuuu[;)][;)] ma di dove siete??[?][?]
accessori?? - entusiamo - simpatia - allegria - voglia di viaggiare sono i miei "accessori" a parte gli scherzi...come tutti ti hanno detto dipende dal tuo tipo di vacanza...io ad esempio non ho neanche il tendalino, no inverter, no tv ecc.... però ho un "accessorio" che accessorio no posso chiamarlo e cioè la retrocamera che è a mio avviso comodissimissima e dovrebbe essere montata di serie stesso discorso per i segnalatori di retromarcia se poi lo usi anche in inverno allora ce ne sono...gli oscuranti esterni, i serbatoi riscaldati e molti altri ciaooo Mirko >
quote:Originally posted by maurone76>
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un camper nuovo della R.T. di fascia media, avrei bisogno di sapere quale tipo di accessori ritenete indispensabili da inserire nell' acquisto di cui veramente non se ne puo' fare a meno. grazie. Mauro. >
quote:Originally posted by maurone76> ciao mauro,l'acquisto degli accessori , come e'gia stato sottolineato ,e' legato al tuo tipo di vacanza . personalmente ti dico che, dopo aver cambiato 4 camper( in 20 anni), famiglia di 4 persone,e vacanze itineranti, ho fatto montare solamente il portabici ( non ho mai avuto garage e non l'avro mai !), un turbovent sul letto,e la veranda. in tutti i casi credo sia importante, prima di spendere cifre anche importanti, fare un rodaggio di una stagione!! ciao ivan
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un camper nuovo della R.T. di fascia media, avrei bisogno di sapere quale tipo di accessori ritenete indispensabili da inserire nell' acquisto di cui veramente non se ne puo' fare a meno. grazie. Mauro. >