In risposta al messaggio di Birroski del 17/11/2020 alle 23:30:27In ordine di importanza per me ovviamente:
Ciao a tutti, ho un credito con il concessionario di circa 600 euro, il quale mi ha proposto di installare sul camper uno o più accessori di pari valore. Dalla scelta sono da escludere la retrocamera, che ho già acquistatoe devo installare e lo stereo doppio din, che non mi interessa. Avrei pensato alla sostituzione del turbovent, dato che quello attuale è parecchio rumoroso, ma comunque penso che resterebbe del credito. Qualcuno ha da propormi qualche idea, magari c'è qualche accessorio a cui non ho pensato che potrebbe risultare utile. Birroski
In risposta al messaggio di Birroski del 18/11/2020 alle 04:31:33Potresti fare aggiungere alla ALDE un riscaldatore a gasolio in parallelo, ma dovresti sicuramente aggiungercene tanti.
Sospensioni ad aria già presenti, ho il sistema Alde, pannello già presente, anche il portabici. L'inverter lo avevo sul camper precedente e praticamente non l'ho mai usato, lo scambiatore potrebbe essere interessante,non c'avevo pensato, mentre per l'isolamento griglie non so cosa intendi. Avevo pensato anche a farmi fornire una copertura esterna termica completa, più le coperture ruote, oltre al turbovent
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2020 alle 08:27:53Sul riscaldatore supplementare a gasolio se si orienta su un cinebasto con circa 150 euro se la cava poi 450 euro rimanenti dovrebbero bastare per l'installazione a patto che non trovi il solito ladro di turno.
Potresti fare aggiungere alla ALDE un riscaldatore a gasolio in parallelo, ma dovresti sicuramente aggiungercene tanti. La copertura termica esterna, avendo un ottimo riscaldamento, la reputo solo una briga da mettere etogliere. Io negli ultimi anni non metto piu neppure il telo termico sul parabrezza che è una scocciatura. Potresti fare sostituire il tuo turbovent, se è ormai difettoso, con un Fantastic Vent o un MaxFan, e la cifra dovrebe piu meno essere quella del tuo credito. Il Fantastic Vent ha sensore pioggia e quindi si chiude da solo se piove, il MaxFan, per come è fatto, lo si puo usare anche se piove, comodissimo quando si cucina in inverno per non creare condensa.
In risposta al messaggio di Birroski del 17/11/2020 alle 23:30:27Buongiorno a Tutti, se pensi di usarlo il tendalino
Ciao a tutti, ho un credito con il concessionario di circa 600 euro, il quale mi ha proposto di installare sul camper uno o più accessori di pari valore. Dalla scelta sono da escludere la retrocamera, che ho già acquistatoe devo installare e lo stereo doppio din, che non mi interessa. Avrei pensato alla sostituzione del turbovent, dato che quello attuale è parecchio rumoroso, ma comunque penso che resterebbe del credito. Qualcuno ha da propormi qualche idea, magari c'è qualche accessorio a cui non ho pensato che potrebbe risultare utile. Birroski
In risposta al messaggio di Birroski del 18/11/2020 alle 08:57:29Se è per il sole, allora ci sono coperture estive, sottile e leggera in tessuto impermeabile bianco, che si mette e toglie in un attimo e non pesa e ingombra come quella imbottta.
La copertura termica più che altro la vorrei utilizzare per evitare che il sole ingiallisca la carrozzeria e poi anche per chiudere il più possibile quando c'è sole. Per quanto riguarda i due turbovent che hai elencato direi che sono una buona idea, non ne conoscevo l'esistenza e potrei optare per il Maxfan.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Birroski del 18/11/2020 alle 11:18:41così a occhio direi che non ci sta
Direi che il Maxxfan Deluxe è stato un buon suggerimento, se ci sta dentro anche lo scambiatore automatico li faccio installare entrambi. Grazie per i consigli.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di AleRmVan del 17/11/2020 alle 23:59:43Ciao, per scambiatore automatico bombole quale consigli? Truma?
In ordine di importanza per me ovviamente: Doppia batteria Pannelli solari Porta bici Inverter Riscaldamento a gasolio o scambiatore automatico bombole Isolamento grigie Sospensioni ad aria
In risposta al messaggio di SimoTopDriver del 18/11/2020 alle 12:04:34Assolutamente TRUMA:
Ciao, per scambiatore automatico bombole quale consigli? Truma?
https://www.accessoricamperonli...
In risposta al messaggio di Birroski del 18/11/2020 alle 14:41:31Ottimo il Maxxfan, devo decidermi anch'io...
Appena montate. Comunque ho optato per il Maxxfan
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41