In risposta al messaggio di mpec82 del 09/04/2023 alle 22:38:58Ciao l'unica cosa che ti servirà sarà una chiave inglese che normalmente fa parte dell'equipaggiamento.
A fine maggio io e la mia compagna faremo una piccola vacanza con un camper a noleggio (un Fiat Ducato fornito da roadsurfer.com). Solo 5 giorni visto che è la prima esperienza in camper. Avrei un paio di dubbi sullebombole del gas. Vista la breve durata della vacanza e avendo comunque a disposizione un fornelletto da campeggio per cucinare all’esterno, molto probabilmente non avrò bisogno di sostituire la bombola del gas, ma nel caso l’operazione si rendesse necessaria, di quali attrezzi avrei bisogno?
In risposta al messaggio di mpec82 del 09/04/2023 alle 23:08:13Se ti danno 2 bombole, anche fossero da 5 Kg, in questa stagione, anche in montagna, 5 giorni li fai anche se dovessi usare il riscaldamento a gas e cucinando allegramente in camper. Il fornello esterno non serve. Però chi ti da il camper a noleggio ti deve dire quanta autonomia avrai con la dotazione fornita da loro, perchè, eventualmente, la integri con qualche altra attrezzatura (ad esempio il citato fornelletto). E questa informazione la devi chiedere prima del giorno della partenza a prescindere dal camper che ti daranno.
Il camper è un van Fiat Ducato, il modello preciso tra Bürstner Eliseo, Hymer Ayers Rock, Weinsberg Caratour & Knaus Boxlife lo saprò solo il giorno della consegna. Mi sono già comunque documento sulle varie differenze(tipo riscaldamento a gasolio per il Knaus). Il fornelletto da campo (per cucinare all’aperto) è un semplice campingaz con le bombolette a cartuccia non va collegato a bombole. Il dubbio sorge visto che faremo una capatina in Svizzera (dove non credo farà caldissimo) e magari il riscaldamento verrà utilizzato e non vorrei dunque trovarmi senza gli attrezzi necessari a scollegare la bombola vuota e collegare quella nuova.