quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 06/01/2010 13:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di viliamdb inserito in data 06/01/2010 14:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il bombolone ha 3/4 anni "quasi"sicuramente ha la doppia camera Un qualsiasi CONCE risolve il problema Io quando avevo il bombolone facevo SEMPRE gas d'inverno e in montagna (trentino possibilmente fuori autostrada)D'estate avevo + resa e D'inverno zero problemi(coibentato). ian[:)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 06/01/2010 17:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 06/01/2010 14:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto , giusta e corretta precisazione Aggiungo che purtroppo anche il gestore non sempre è informato sul tipo di miscela che gli consegnano e solitamente lo scarico dalla cisterna mobile a quella fissa avviene tramite contalitri e l'unica conferma che conprova il tipo di miscela è data dalla pressione che indica il manometro sulla fissa posizionato verso la parte gassosa Mario
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 07/01/2010 19:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 07/01/2010 18:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo sulla pressione, ma se il gestore sa' il fatto suo, anche dal peso specifico riesce a capire se la miscela è piu' o meno ricca di propano.
http://www.turismoitinerante.co...
Si evince che un ps vicino a 0,51 kg/l ricco di propano, 0,58 kg/l ricco di butano. Il documento di carico dovrebbe riportare la densita'.quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 07/01/2010 21:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto ma prima di svuotare per averne una controprova dovrebbe pesare ma non sempre è possibile , conosco diversi gestori che con gli ammanchi stanno piangendo ancora oggi Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 08/01/2010 00:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario, io non so' ma nel mio caso (gasoli) il peso specifico è segnato sul DAS, penso che anche il gas segua la stessa normativa.
https://forum.camperonline.it/#...
ha funzionato solo per un'oretta, alla fine ho pagato gli stessi soldi perchè me l'hanno cambiata con una bombola e mezza di quelle da 10kg (ed anche li problemi...) ciao Valerioquote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 08/01/2010 09:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo pochi, non la paga neanche lui quei soldi!