In risposta al messaggio di Marcus07 del 05/07/2019 alle 17:56:21Sembra proprio identica in tutto e per tutto, anche il CP Plus.
... Cosa ne pensate? Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 19:11:21Una volta che ai cinesi insegni a costruire qualcosa e li doti di tecnologia e macchinari, oltre a farti i 100mila (per dire) che gli hai ordinato ne faranno altri 1milione per venderli per conto proprio e non avendo da ammortizzare i costi di prgettazione possono venderele a un bel po meno.
chiavi in mano tra costi dogana e spedizione alla fine il totale saranno 1500 euro ,perchè un pacco così voluminoso e pesante non passa inosservato e alla dogana vogliono vedere la ricevuta di pagamento per calcolareÂdazi e iva ,  l'unico inconveniente per noi in europa è che è sprovvista di certificazione CE per poterla utilizzare sui nostri camper ,in pratica è la stessa azienda che ha sfornato i webasto cinesi che li vendono a 150 euro ,esce tutto da li , non vorrei che sia la stessa 'azienda a cui si siano affidate truma e webasto per l'assemblaggio a basso costo dei loro prodotto e i cinesi adesso vendono lo stesso prodotto sottocosto ,della serie tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/07/2019 alle 19:19:55quello che mi chiedo è se l'esclusiva di brevetto per quel prodotto specifico visto che vale in tutto il mondo ,in cina non vale ? boh forse andare contro loro poi non gli conviene perchè non sono più viste di buon occhio su territorio cinese ... va capire quali oscuri segreti si cielano dietro. ricordo anni fa quando avevano copiato un modello di ferrari facendone una uguale poi le forse dell'ordine arrestarono a tutti e la cosa è fu chiusa sul nascereÂ
Una volta che ai cinesi insegni a costruire qualcosa e li doti di tecnologia e macchinari, oltre a farti i 100mila (per dire) che gli hai ordinato ne faranno altri 1milione per venderli per conto proprio e non avendo da ammortizzarei costi di prgettazione possono venderele a un bel po meno. Il giochino di fare produrre in Cina è un giochino pericoloso, e che puo andare bene per qualche anno, ma poi devi cambiare i prodotti se vuoi stare sempre un passo avanti.
https://motori.leonardo.it/ferr...
 le vedevano a 20000 euroÂhttps://www.repubblica.it/2006/...
 era il lontano 2006In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 19:25:32Bisogna vedere se è coperto da brevetto,Â
quello che mi chiedo è se l'esclusiva di brevetto per quel prodotto specifico visto che vale in tutto il mondo ,in cina non vale ? boh forse andare contro loro poi non gli conviene perchè non sono più viste di buonocchio su territorio cinese ... va capire quali oscuri segreti si cielano dietro. ricordo anni fa quando avevano copiato un modello di ferrari facendone una uguale poi le forse dell'ordine arrestarono a tutti e la cosa è fu chiusa sul nascere le vedevano a 20000 euro era il lontano 2006 c'e' anche da dire che se alla dogana lo ritengono su segnalazioni di truma chi compra quella combi cinese potrebbe anche essere denunciato per contraffazione che da noi in italia c'e' denuncia e multe salatissime per chi acquista merce contraffatta .. Â
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/07/2019 alle 20:07:24mi suona strano che truma e webasto non abbiano depositato i loro brevetti costruttivi ,eppure in cina pare che vengano copiati pari pari e venduti in tutto il mondo tramite la piattaforma alibaba e aliexpress. addirittura sulla truma combi d sull'annuncio alibaba dichiarano che abbia  il marchio TUV come certificazione ed è la prima volta che leggo di un prodotto cinese certificato TUV (storica azienda certificatrice tedesca) Â
Bisogna vedere se è coperto da brevetto, Se così non fosse, basta che non venga venduta con il marchio originale contraffatto, li si che rischianouna denuncia per confraffazione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 19:11:21Per la precisione 1150 euro (250 solo di spedizione e sdoganamento) spedita in Italia con Fedex
chiavi in mano tra costi dogana e spedizione alla fine il totale saranno 1500 euro ,perchè un pacco così voluminoso e pesante non passa inosservato e alla dogana vogliono vedere la ricevuta di pagamento per calcolareÂdazi e iva ,  l'unico inconveniente per noi in europa è che è sprovvista di certificazione CE per poterla utilizzare sui nostri camper ,in pratica è la stessa azienda che ha sfornato i webasto cinesi che li vendono a 150 euro ,esce tutto da li , non vorrei che sia la stessa 'azienda a cui si siano affidate truma e webasto per l'assemblaggio a basso costo dei loro prodotto e i cinesi adesso vendono lo stesso prodotto sottocosto ,della serie tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/07/2019 alle 20:37:23adesso per le spedizioni dalla cina va di moda che al venditore i corrieri gli scontato il costo di spedizione e poi da riscossori dazi e iva quì in italia fanno gli stessi corrieri dhl ,tnt ecc.rivalendosi sull'acquirente . il pacco non passa nemmeno dalla dogana ,fa tutto il corriere a suo giudizio gli è stato data questa competenza per evitare affollamento in dogana , mi è capitato più volte con pacchi voluminosi presi in carico da tnt e dhl e ti arriva in 5 7 giorni max ,ma tra oneri di sdoganamento ,dazi e iva ti fanno pagare un botto ! infatti quando vedo tnt dhl,fedex come corrieri evito...mentre con poste italiane spesso passa senza pagare nulla. mentre è sempre senza costi doganali pacchetti piccoli senza tracciatura tipo posta prioritaria ma ci mettono da 1 a 3 mesi per arrivare
Mi sa che in Cina avere soddisfazione per un brevetto volato sia ben difficile, secondo me fanno una bella pernacchia...è un altro mondo. Io penso che ai cinesi quella stufa non costi piu di 100 euro, e se la vendono a mille,anche se ne vengono bloccate alcune in dogana è calcolato. Poi, mi sa che si sono organizzati, mandano la roba in Europa con loro canali, e poi quando ordini arriva da qualche paese europeo. Le ultime volte che ho comperato elettronica in teoria da Cina o Hong Kong, poi mi è arrivata da indirizzi europei.
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 20:50:55Infatti piccoli pachettini scritti in cinese mi sono arrivati quando ormai non ricordavo neppure piu di averli ordinati
adesso per le spedizioni dalla cina va di moda che al venditore i corrieri gli scontato il costo di spedizione e poi da riscossori dazi e iva quì in italia fanno gli stessi corrieri dhl ,tnt ecc.rivalendosi sull'acquirente. il pacco non passa nemmeno dalla dogana ,fa tutto il corriere a suo giudizio gli è stato data questa competenza per evitare affollamento in dogana , mi è capitato più volte con pacchi voluminosi presi in carico da tnt e dhl e ti arriva in 5 7 giorni max ,ma tra oneri di sdoganamento ,dazi e iva ti fanno pagare un botto ! infatti quando vedo tnt dhl,fedex come corrieri evito...mentre con poste italiane spesso passa senza pagare nulla. mentre è sempre senza costi doganali pacchetti piccoli senza tracciatura tipo posta prioritaria ma ci mettono da 1 a 3 mesi per arrivare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolol del 06/07/2019 alle 14:07:45il cinebasto io l'ho comprato ,pagato 150 euro l'ultimo modello in alluminio 5 kw con display di ultima generazione e kit altitudine sino a 4500 metri ,almeno così scrivono ,con il camper sono arrivato sino a 1900 metri per 6 giorni rimasto li in sosta con il cinebasto acceso e ha funzionato senza  alcun problema, ti dirò di più consuma molta meno energia del webasto originale sia in accensione che per il mantenimento perchè una volta partito e arrivato a temperatura lui va al minimo mantenendola senza accendersi e spegnersi con il consumo maggiore della candeletta , e con mia sorpresa sulla scocca esterna del cinebasto vi è scritta l'omologaizone CE reale , interessandomi alla cosa poi sono venuto a conoscenza che in cina ci sono degli enti certificatori riconosciti in tutto il mondo che quando un venditore lo ritiene conveniente perchè il prodotto che si vende su larga scala va da questi enti che lo certificano effettuato prima dei dei test e se idoneo per quel mercato lo certificano per la vendita in quel paese tipo per l'europa CE ,per l'america FDA ecc... tra l'altro la cina ha messo in piedi un accordo mondiale chiamato la via della seta che grazie agli accordi che prevedono con altri paesi avranno sempre più le porte aperte verso i paesi occidentali... ti mostro la certificazione cartacea che era assieme al cinebasto e noterai che la scritta CE è come la nostra e non china exsport come facevano prima per tarroccareÂ
La ma esperienza al riguardo di importazione cinese di roba webasto è attinente al riscaldatore,ma nel mio caso è arrivata dopo 7/10 giorni consegnata dalla germania tramite ups senza aggravi doganali.No ci sono omologazionieuropee se non un ce equivocabile. Non so come riescano a vendere a quel prezzo,ma forse è webasto che esagera coi ricarichi essendo monopolista...è un po' come la thetford per i frigoriferi. Se ne era già parlato qualche tempo fa,ma come sempre,si aspetta il primo che la compera...se va bene all'assalto se va male gli si da tutti del pirla. Ciao Paolo.
https://it.aliexpress.com/item/...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2019 alle 16:24:33in primis serve a loro per exportare dalla cina agli altri paesi ,molto probabile la webasto sia sia mossa per bloccare questi cinebasto non avendo marchio CE e loro li hanno certificati CE potendoli ora vendere regolarmente verso l'europa Â
A chi serve la certificazione CE ho due fogli di adesivi CE presi a qualche fiera
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/07/2019 alle 18:14:31Ho una certa diffocoltà a riconoscere il ce europeo da quello cinese se non li ho tutti e due vicini,comunque anche io ho trovato il cinebasto molto soddisfacente anche se non l'ho ancora testato con un freddo polare o in quota.
in primis serve a loro per exportare dalla cina agli altri paesi ,molto probabile la webasto sia sia mossa per bloccare questi cinebasto non avendo marchio CE e loro li hanno certificati CE potendoli ora vendere regolarmente verso l'europa Â
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/07/2019 alle 18:14:31Volevo dire che siamo proprio certi che non sia fasulla anche la certificazione CE ? I bollini sono di facile reperiblità anche sulle bancarelle.
in primis serve a loro per exportare dalla cina agli altri paesi ,molto probabile la webasto sia sia mossa per bloccare questi cinebasto non avendo marchio CE e loro li hanno certificati CE potendoli ora vendere regolarmente verso l'europa Â
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2019 alle 19:38:50quì un articolo che spiega come fanno ad ad avere il marchio CE regolare per poter exportare un UE ,si sono organizzati bene e i marchi CE non sono taroccati
Volevo dire che siamo proprio certi che non sia fasulla anche la certificazione CE ? I bollini sono di facile reperiblità anche sulle bancarelle. Se fanno un apparecchio copiato, è ben piu facile copiare un foglio stampatoe un bollino. Avere il marchio CE servirebbe piu che altro a chi acquista attrezzature per il proprio lavoro e che vengono sottoposte a controllo annuale (almeno le mie) ma per uso privato, basta che funzioni.
https://www.importatoreprotetto...
In risposta al messaggio di Paolol del 06/07/2019 alle 19:31:22quello acquistato da me basta metterlo in modalità altidudine e fa tutto da solo ,non occorre andare a smanettare alla frequenza o giri. quelli senza kit altitudine si deve per forza andare ad agire manualmente ma si rischia di rovinare il cinebasto se non si calibra bene .
Ho una certa diffocoltà a riconoscere il ce europeo da quello cinese se non li ho tutti e due vicini,comunque anche io ho trovato il cinebasto molto soddisfacente anche se non l'ho ancora testato con un freddo polare o inquota. A proposito:regoli la quota in base alla frequenza della pompa? se sì se sali col numero(frequenza)lo usi col freddone in pianura e se scendi con la frequenza lo usi in montagna? Mi sono spiegato male,ma se hai lo stesso sistema di controllo hai certamente capito. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/07/2019 alle 20:53:45Grazie, ho dato solo una scorsa perchè è troppo complicato per la mia capacità di comprensione dell argomento, ma il senso lo ho capito.
quì un articolo che spiega come fanno ad ad avere il marchio CE regolare per poter exportare un UE ,si sono organizzati bene e i marchi CE non sono taroccati
www.iz4dji.it