In risposta al messaggio di creamcrop del 13/05/2018 alle 08:55:11si lo devi mettere sul positivo...e per il discorso interruttore.... l'aletta dorata va messa a massa e sulle altre due metti il positivo (che arriva dalla scatola fusibili) e il filo che v alle utenze (la massa serve per accendere il led quando alla radio o altro collegato arriva corrente )....perciò se il led e acceso la radio funziona...se e spento no...
Vorrei installare degli interruttori sul cruscotto ad alcune utenze collegate alle batterie servizi, come l'autoradio e le telecamere. Al cavo positivo proveniente dalla batteria c'è una scatola di fusibili. Mi sonoprocurato degli interruttori che hanno 3 alette, di cui una dorata. Quelli con il led. Domanda stupida: l'interruttore lo installo per interrompere il collegamento del positivo, dalla scatola di fusibili all'utenza? Oppure non ho capito niente? Ho letto che alle alette dell'interruttore bisogna portare anche il negativo... bah sono confuso. Chi mi aiuta?
In risposta al messaggio di nemo family del 13/05/2018 alle 10:25:20Molto utile e chiarissimo, grazie.
si lo devi mettere sul positivo...e per il discorso interruttore.... l'aletta dorata va messa a massa e sulle altre due metti il positivo (che arriva dalla scatola fusibili) e il filo che v alle utenze (la massa serve peraccendere il led quando alla radio o altro collegato arriva corrente )....perciò se il led e acceso la radio funziona...se e spento no... spero di averti aiutato ...
In risposta al messaggio di creamcrop del 14/05/2018 alle 15:49:39Gli interruttori che voglio collegare sono di questo tipo:
Molto utile e chiarissimo, grazie.