In risposta al messaggio di iw5ci del 09/01/2019 alle 11:47:57Normalmente è il +12 retro a commutare le autoradio/monitors sull'ingresso video dedicato. L'ingresso +12 normalmente è sottilissimo, inadatto alla potenza per altoparlanti. Per evitare correnti pericolose, riducendo il rischio danni, potresti usare una resistenza in serie al +12 con il quale alimenti l'ingresso di commutazione con un fusibile più piccolo che trovi (anche da mA) in quanto la commutazione non viene fatta per corrente ma per rilevata tensione (sempre in genere). Non ha nemmeno una indicazioni di nessun tipo sui connettori? Hai guardato in rete con marca/modello se trovi le indicazioni?
Sul mio camper, preso usato, ho una autoradio 2DIN cinese con SO Windows CE che funziona bene. Ora montero' una antenna FM per migliorare la ricezione ma c'e' un'altra cosa che vorrei sistemare, cioe' l'accensione della telecameradi retromarcia quando metto la retro. Al momento tale funzione e' disattiva e devo selezionare a mano sul menu l'incresso della camera. Vorrei montare un interruttore per poter fare lo switch a mano quando necessario. Mi confermate che devo portare un positivo sul contatto del sensore retro? dato che non so quale sia perche' non c'e' il manuale di questa autoradio, come posso fare , secondo voi a testare quale dei cavi liberi dell'autoradio e' quello giusto senza rischiare di buttare il positivo della batteria magari su un'uscita audio e bruciare tutto? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 09/01/2019 alle 11:47:57Concordo con il mettere una resistenza in serie, io metterei 100kohm, poi se non hai risultati scendi prima a 47k e poi a 10K.
Sul mio camper, preso usato, ho una autoradio 2DIN cinese con SO Windows CE che funziona bene. Ora montero' una antenna FM per migliorare la ricezione ma c'e' un'altra cosa che vorrei sistemare, cioe' l'accensione della telecameradi retromarcia quando metto la retro. Al momento tale funzione e' disattiva e devo selezionare a mano sul menu l'incresso della camera. Vorrei montare un interruttore per poter fare lo switch a mano quando necessario. Mi confermate che devo portare un positivo sul contatto del sensore retro? dato che non so quale sia perche' non c'e' il manuale di questa autoradio, come posso fare , secondo voi a testare quale dei cavi liberi dell'autoradio e' quello giusto senza rischiare di buttare il positivo della batteria magari su un'uscita audio e bruciare tutto? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 09/01/2019 alle 11:47:57Generalmente il cavo autoreverse monitors/autoradio è di colore arancione/bianco oppure rosa che va alimentato ovviamente alimentato + 12 potresti cercare tra i cavi liberi se ne gai uno di questi colori