quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 18/01/2010 10:17:59 (> Scusami ancora Alvaro...ti ricordi che tempo fà,mi hanno dato un linearino...il Falcos 35? La persona che lo possedeva,mi diceva che era guasto...Sulla basetta sono presenti pochissimi componenti. Quattro resistenze,tre induttanze,tre diodi, due condensatori elettrolitici e otto ceramici(quelli a forma di lenticchia),un relais e poi c'è un transistor...che credo sia il cuore del sistemino. Se trovo loschema lo allego dopo.[:)] Se ricordi,tu mi dissuadesti dall'uso...e non lo userò...però mi piacerebbe provarne il funzionamento...oltre al fatto che non mi piace tenere roba non funzionante...pari a cadaveri...[xx(] l'apparecchio è come questo...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/__CB_LINEARE...
Cosa potrei sostituire oltre ovviamente al transistor,considerato che il resto dei componenti sembra integro? Dai...che metto mano al saldatore...[:p]quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 18/01/2010 15:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> up...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 18/01/2010 15:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ari up...[:)]
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 21/01/2010 09:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> monello!!! non sei ancora passato nel nostro post!! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/01/2010 13:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Alvaroo...così si fà...[:D] Spero ti sia rilassato abbastanza per sopportare le varie domande che ormai quasi giornalmente ti infliggo...[:p] Provrò prima a vedere se funziona...poi metterò mano al saldatore...Ma ti giuro...solo per la curiosità...ormai che c'è l'ho...[:I] Senti...invece per l'elbex... che dici se lo apro e lo pulisco con disossidante e aria compressa? c'è qualche punto in particolare dove far pulizia...oltre ai connettori,piste e componenti vati? grazie...e bentornato...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 21/01/2010 15:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non farei nulla con l'aria compressa. Se c'è polvere rimuovila con un pennello morbido e un aspirapolvere non alla massima porenza. Non c'è un punto particolare dove insistere con la pulizia, attento a non muovere le bobine e le ferriti di taratura della media frequenza. Più che un disossidante ti serve uno spray per contatti elettrici non oleoso, per i potenziometri e i connettori. Passalo anche sul connettore del microfono e su quello dell'antenna. alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/01/2010 00:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Torno sul post per comunicarvi l'esito dell'operazione pulizia dell'Elbex...[:D] L'ho aperto...sono il primo che lo fà...[:p] Dentro era perfettamente pulito come appena fabbricato...non ho fatto altro che ammirarlo e richiuderlo,pulirlo esternamente e montarlo sul mezzo...Ho anche trovato la staffa e le manopoline di fissaggio originali...và benissimo e sono contentissimo...Su un sito ho letto diverese opinioni piu che positive sull'apparato e di un tizio che l'ha portato a 10w[:0]...ma non mi interessa...I vostri saggi consigli mi hanno fatto desistere dal toccare qualcosa...Però è sempre bello sapere che volendooo...[:D] Scherzo...tutto ok...è un amore...[:I][:D][;)] Grazie a tutti voi...[;)]
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 01/02/2010 14:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio..è un piacere rileggerti...[;)] Intendi dire un mike amplificato? Da solo è in grado di aumentare la modulazione? Pensavo che fosse una cosa possibile solo dall'apparecchio...Nell'eventualità quale consigli...da non spendere un capitale?[:p] Anche se il piccoletto devo ancora collaudarlo in carovana. L'ho provato da casa fermo e devo dire che sentivo e mi facevo sentire da radio abbastanza lontane...la prossima settimana saprò... grazie...[:)]