In risposta al messaggio di erfiuma del 09/11/2024 alle 16:33:39Io ho creato uno pseudo asciugacapelli ( usato solo tre quattro volte ma funzionante) per situazioni di emergenza. Ho adoperato una riduzione concentrica per tubazioni scarico fognario ovviamente nuova. Da un lato, ho dovuto saldarla per adattare la dimensione alla bocchetta, dall'altra, entrava perfettamente in un corrugato in gomma leggero. Certamente, se hai modo di realizzarla ex novo, avrai misure più precise. Io non saprei come fare, ci vuole la stampante 3d. Comunque, prova a cercare su internet " riduzioni idrauliche per scarico" yrovi veramente di tutto w 4 soldi .Buon lavoro
come da titolo sono a creare un raccordo che unisca la bocchetta aria destra ai piedi del ducato 244, e un tubo 50mm che vada dietro. premetto che ho tappato con un fondo di bottiglia di plastica la bocchetta sinistrae tenendo chiuse tutte le altre, ho un ottimo apporto di aria o calda o fredda anche con un piccolo tubo di 50mm (doppia camera corrugato che si usano come passacavi), perchè sostanzialmente il mio è un camper piccolino. qui di seguito una foto del file pronto da stampare, creato con thinkercad (il cad dove imparano i bambini, purtroppo per il momento so usare questo ma sto imparando) sono in attesa della stampa, appena è pronto lo provo e se va bene e tolgo il pezzo di camera d'aria che avevo messo al suo posto. critiche e consigli ben accetti! ps: se poi va bene condviderò sicuramente il file .stl per chiunque voglia usarlo magari anche su thingiverse. un saluto!
In risposta al messaggio di erfiuma del 09/11/2024 alle 16:33:39Ciao,
come da titolo sono a creare un raccordo che unisca la bocchetta aria destra ai piedi del ducato 244, e un tubo 50mm che vada dietro. premetto che ho tappato con un fondo di bottiglia di plastica la bocchetta sinistrae tenendo chiuse tutte le altre, ho un ottimo apporto di aria o calda o fredda anche con un piccolo tubo di 50mm (doppia camera corrugato che si usano come passacavi), perchè sostanzialmente il mio è un camper piccolino. qui di seguito una foto del file pronto da stampare, creato con thinkercad (il cad dove imparano i bambini, purtroppo per il momento so usare questo ma sto imparando) sono in attesa della stampa, appena è pronto lo provo e se va bene e tolgo il pezzo di camera d'aria che avevo messo al suo posto. critiche e consigli ben accetti! ps: se poi va bene condviderò sicuramente il file .stl per chiunque voglia usarlo magari anche su thingiverse. un saluto!
https://www.doggyfresh.at/it/pr...
In risposta al messaggio di FamGigetti del 11/11/2024 alle 15:22:03Molto carino questo, effettivamente anche per i pelosi in macchina, se funziona per loro, sicuramente funziona anche per noi.
Ciao, il tuo progetto è assolutamente più performanti... Io a poca spesa tanta resa ho provato questo: Devo dire che funziona bene sia con il caldo che con il freddo. Ciao!