In risposta al messaggio di snakebiker del 04/05/2023 alle 14:41:42
Buon giorno. Vorrei migliorare il piano di massa del mio cb. Ho una lemm at106 e vorrei installare o i radiali o una piastra sotto l’antenna. Alva ha consigliato spesso dei radiali a forme differenti che inclassici a 4 fili. Ora vorrei sapere se, con foto del mio tetto, potrei sfruttare barre, o addirittura cornici pannelli per avere un piano di massa migliore. O meflio la piastra inox?
data l'attuale disposizione degli accessori sul tetto vedo solo 2 possibilità:
la prima e la più volece è quella di installare una piastra di alluminio nella zona che ti evidenzio qui, stando a 5cm da oblò, baule, clima e FV.
La seconda, prevede di fare la stessa cosa, ma spostando in basso il FV in modo tale da poterti allargare con la piastra fino alla barra laterale.
Come ho già scritto in altro post, a me i radiali non hanno mai funzionato.
PS: da quando ci sei, seppure la AT106 è vista bene, io la cambierei con una più lunga.
Poi fai quello che credi, perchè il mondo del CB sul camper è molto complesso.
NB: va bene anche una piastra di alluminio da 3/4mm di spessore ben fissata
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
Modificato da Laikone il 04/05/2023 alle 16:23:28
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45