In risposta al messaggio di meccanicoapo del 31/08/2020 alle 21:57:33Buongiorno, sul mio camper è stato installato un apparecchio macrom con lettore dvd e navigatore.Se dovessi fare ora la scelta installerei un apparecchio tipo pioneer o simile e affiderei la navigazione (come sto facendo ormai da tempo) all' ipad montato su apposito cruscotto del ducato.Questo per rapporto qualità prezzo e per avere info stradali veramente aggiornate.Ciao Vito
Ciao a tutti vorrei un consiglio per una radio 2 din da mettere sul camper,sono indeciso se acquistare una con navigatore integrato per poi installare una sd per navigazione,o una con sistema android.Voi cosa avete sul vostro mezzo come radio e come navigazione?avete mai sentito il marchio macrom?Se avete consigli su cosa acquistare vi ringrazio
In risposta al messaggio di meccanicoapo del 31/08/2020 alle 21:57:33Causa riflessi sulla radio il navigatore non si vede. Anch'io uso l'ipad sul cruscotto che è fatto apposta.
Ciao a tutti vorrei un consiglio per una radio 2 din da mettere sul camper,sono indeciso se acquistare una con navigatore integrato per poi installare una sd per navigazione,o una con sistema android.Voi cosa avete sul vostro mezzo come radio e come navigazione?avete mai sentito il marchio macrom?Se avete consigli su cosa acquistare vi ringrazio
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di meccanicoapo del 31/08/2020 alle 21:57:33Se non ti spaventano le innovazioni, potresti prendere in considerazione una soluzione di questo tipo.
In risposta al messaggio di Ikigai del 12/09/2020 alle 18:54:46Ciao Andrea,
Io sul mio motorhome ho la radio pioneer di serie, 2din, che mi permette di usare android auto. Però non mi soddisfa né la visualizzazione che ha, né la posizione dello schermo, che ha spesso riflessi e non è orientatoverso il guidatore. Ho preso quindi un tablet da 10,4 e sto costruendo un supporto per montarlo sull'altra parasole, in posizione ideale. Sta esattamente di fronte a me, in ombra e senza riflessi, non toglie visuale e distolgo di pochissimo lo sguardo dalla strada. L'entusiasmo di Salvatore per Echo Auto prima o poi me lo farà provare
In risposta al messaggio di salvatore del 13/09/2020 alle 13:53:56Heheheh si vede che siamo in sintonia!
Ciao Andrea, Mi stai rubando tutte le idee! E' da tempo che penso di utilizzare come autoradio un tablet da 8 pollici. I due problemi principali sono la ricezione radio e l'impianto di amplificazione. La radio, quella chearriva via etere, non serve piu'. E' possibile ascoltare via streaming le trasmissioni di quasi tutte le emittenti nazionali e internazionali, senza disturbi e in alta qualita'. Non solo, ma molte emittenti, ad esempio, danno la possibilita' di ascoltare gli ultimi notiziari su richiesta. Il tutto gestibile con Alexa + Echo Auto. Ma Alexa + Echo auto possono anche effettuare chiamate telefoniche e avviare la navigazione, appoggiandosi in questo caso direttamente a Google Maps. Tutto questo naturalmente presuppone la presenza di una connessione dati. La cosa interessante e' che il consumo di dati e' veramente minimo. Per l' amplificazione , ho gia' qualche idea. Altro problema e' dove e come posizionare il tablet. Mi interessa molto il supporto che stai studiando
In risposta al messaggio di salvatore del 13/09/2020 alle 13:53:56> Per l' amplificazione , ho gia' qualche idea.
Ciao Andrea, Mi stai rubando tutte le idee! E' da tempo che penso di utilizzare come autoradio un tablet da 8 pollici. I due problemi principali sono la ricezione radio e l'impianto di amplificazione. La radio, quella chearriva via etere, non serve piu'. E' possibile ascoltare via streaming le trasmissioni di quasi tutte le emittenti nazionali e internazionali, senza disturbi e in alta qualita'. Non solo, ma molte emittenti, ad esempio, danno la possibilita' di ascoltare gli ultimi notiziari su richiesta. Il tutto gestibile con Alexa + Echo Auto. Ma Alexa + Echo auto possono anche effettuare chiamate telefoniche e avviare la navigazione, appoggiandosi in questo caso direttamente a Google Maps. Tutto questo naturalmente presuppone la presenza di una connessione dati. La cosa interessante e' che il consumo di dati e' veramente minimo. Per l' amplificazione , ho gia' qualche idea. Altro problema e' dove e come posizionare il tablet. Mi interessa molto il supporto che stai studiando
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 14/09/2020 alle 16:42:22Come ho detto, l'idea sarebbe quella di sostuire l' autoradio con un table da 8 pollici, utilizzando lo spazio dell'autoradio stessa.
> Per l' amplificazione , ho gia' qualche idea. Ciao Salvatore, potresti indicare qualche dettaglio? Io attualmente sono orientato ad un amplificatore Bluethooth 12v con 2 o 2.1 canali (Lepy), tu come sei orientato? Io non ho l'autoradio/navigatore, né sono interessato ad installarla; tutto con lo smartphone. Grazie
https://www.amazon.it/Innovatek...
In risposta al messaggio di salvatore del 14/09/2020 alle 22:19:54Sarà ciò che farò il giorno che faranno un tablet android che abbia un ingresso video, principale lacuna di tutti i tablet...
Come ho detto, l'idea sarebbe quella di sostuire l' autoradio con un table da 8 pollici, utilizzando lo spazio dell'autoradio stessa. Naturalmente ci sono una serie di problemi da risolvere. L' amplificazione comunque l'affiderei ad un dispositivo del genere, da inserire nel vano autoradio previoinscatolamento. sr_1_9?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=amplificatore+classe+d&qid=1600113002&s=electronics&sr=1-9 Non ti sorprendere del costo. Si tratta di un amplificatore in classe D La caratteristica di questa tecnologia e' di avere un ottima qualita' generale ed in particolare una ottima dinamica con potenze e consumi ridotti. In questo caso, il collegamento e' via cavo. Esistono comunque schede simili anche con ingresso bluetooth. Di tutte e due le versioni esiste anche il modello vestito. L'importante nella scelta e' che si tratti di amplificatore in classe D. Naturalmente verifica che sia alimentabile a 12 volt.
In risposta al messaggio di Ikigai del 15/09/2020 alle 12:38:04Ciao Andrea.
Sarà ciò che farò il giorno che faranno un tablet android che abbia un ingresso video, principale lacuna di tutti i tablet... Incredibili gli amplificatori ed il loro costo!!
In risposta al messaggio di salvatore del 14/09/2020 alle 22:19:54impianto fatto? puoi aggiornarmi? vorrei fare qualcosa del genere
Come ho detto, l'idea sarebbe quella di sostuire l' autoradio con un table da 8 pollici, utilizzando lo spazio dell'autoradio stessa. Naturalmente ci sono una serie di problemi da risolvere. L' amplificazione comunque l'affiderei ad un dispositivo del genere, da inserire nel vano autoradio previoinscatolamento. sr_1_9?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=amplificatore+classe+d&qid=1600113002&s=electronics&sr=1-9 Non ti sorprendere del costo. Si tratta di un amplificatore in classe D La caratteristica di questa tecnologia e' di avere un ottima qualita' generale ed in particolare una ottima dinamica con potenze e consumi ridotti. In questo caso, il collegamento e' via cavo. Esistono comunque schede simili anche con ingresso bluetooth. Di tutte e due le versioni esiste anche il modello vestito. L'importante nella scelta e' che si tratti di amplificatore in classe D. Naturalmente verifica che sia alimentabile a 12 volt.
In risposta al messaggio di cioccolato del 26/09/2023 alle 20:43:19Non ricordavo neanche piu' questa discussione.
impianto fatto? puoi aggiornarmi? vorrei fare qualcosa del genere grazie!!
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/09/2020 alle 16:48:27Stessa cosa che ho fatto io, anche se prediligo il navigatore satellitare classico (su tutti i mezzi, comprese le moto, ho navigatori Garmin). A parte le moto mi faccio andare bene anche Google Maps che in effetti è più pratico.
ciao se lo devi montare su un ducato ultimo modello dai un'occhiata qui che trovi info interessanti x il montaggio in autonomia: personalmente ho montato un Sony XAV-AX3005ANT senza meccanica CD e ci collego uno smartphoneandroid con android auto si connette subito ed è super intuitivo, in dotazione c'è già anche l'antenna DAB adesiva per il vetro anteriore volendo. Ciao