Midland ALAN 78 Plus
,Midland ALAN 48 PRO
, e anche altre marche. In casa ho una antenna ANTENNA CB VEICOLARE CON BASE MAGNETICA SUNKER CB1 e' compatibile con qualche cb ? Grazie a chi puo' aiutarmi.In risposta al messaggio di armaduk del 12/07/2021 alle 23:37:16La tua antenna va benissimo, il problema è che il camper è in alluminio e non su attacca La calamita
Ciao, dobbiamo fare un viaggio con altri camperisti in cui e' obbligatorio il cb, cosa mi consigliate? Non volevo un impianto fisso in quanto penso di utilizzarlo solo per questo viaggio, ho visto che ci sono delle antennecon calamita, girovagando su Amazon ho visto Midland ALAN 78 Plus , Midland ALAN 48 PRO , e anche altre marche. In casa ho una antenna ANTENNA CB VEICOLARE CON BASE MAGNETICA SUNKER CB1 e' compatibile con qualche cb ? Grazie a chi puo' aiutarmi. armaduk
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxime del 13/07/2021 alle 11:12:14Esatto molto meglio di un veicolare che prevede un fissaggio meccanico in cabina.
c'è anche l'Alan 42 che è un portatile al quale se vuoi puoi anche attaccare la tua antenna magnetica... Massimo
questo prodotto
che, abbinato ad un'antenna megnatica fa degnamente il suo lavoro.In risposta al messaggio di armaduk del 13/07/2021 alle 13:08:56No.
C'e da pagare un canone obbligatorio?
In risposta al messaggio di armaduk del 13/07/2021 alle 13:08:56Fino all anno scorso si doveva pagare un canone annuale di 12 euro, ma ora è stato eliminato e non si deve piu pagare nulla.
www.iz4dji.it
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di armaduk del 13/07/2021 alle 13:08:56Dal 2021 non più, ne per CB ne per PMR446.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/07/2021 alle 15:57:09Mi spieghi meglio come pensi di installare l'antenna. Ok la trasparenza alle onde radio , ma non capisco fisicamente come e che tipo di antenna vorresti montare.
Dal 2021 non più, ne per CB ne per PMR446. Io metterò l'antenna dentro il cupolino del monoscocca in vetroresina che è trasparente alle onde radio. Ma non so se comprare un moderno CB super-elettronico, super-accessoriato, super-luciblù, super-allamoda o utilizzare il vecchio, caro, vitaminizzato, Alan34 Compagno fedele da 40 anni... Marco.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/07/2021 alle 16:51:40Nel Wingamm avevo messo una Sigma in vetroresina da 1,70 m in un foro-anfratto verticale sulla destra della porta infilandola da sotto.
Mi spieghi meglio come pensi di installare l'antenna. Ok la trasparenza alle onde radio , ma non capisco fisicamente come e che tipo di antenna vorresti montare.
In risposta al messaggio di armaduk del 13/07/2021 alle 15:52:38Mi sembra una ottima scelta, piccolo e quindi facilmente posizionabile ovunque.
Ok grazie, avrei visto questo; ask_ql_qh_dp_hza mi sembra simile a quello midland
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/07/2021 alle 15:57:09Mi sa che stavolta ( visto che non si paga più niente) resuscito il vecchio alan 48 del 1993 modificato e super in tutto, abbinato ad antenna magnetica sigma 1000.
Dal 2021 non più, ne per CB ne per PMR446. Io metterò l'antenna dentro il cupolino del monoscocca in vetroresina che è trasparente alle onde radio. Ma non so se comprare un moderno CB super-elettronico, super-accessoriato, super-luciblù, super-allamoda o utilizzare il vecchio, caro, vitaminizzato, Alan34 Compagno fedele da 40 anni... Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/07/2021 alle 17:52:45Quindi montata internamente, se ho ben capito.
Nel Wingamm avevo messo una Sigma in vetroresina da 1,70 m in un foro-anfratto verticale sulla destra della porta infilandola da sotto. Ancora non ho il camper, ma penso di mettere, su un lato del vano stivaggio nel cupolino,una stilo metallica molto caricata in modo da avere dimensioni compatte. Non metto certo la mia vecchia 5/8 Firenze2 o una Mantova... Il quadagno non sarà un gran che, ma sarà invisibile, cosa abbastanza importante in alcuni paesi stranieri. Marco.