In risposta al messaggio di Grincia del 08/06/2019 alle 22:07:04Ho istallato recentemente un sistema AV simile al tuo, quando mi è arrivato c'era una legenda dettagliata delle connessioni.
Qualcuno ha installato la radio della foto? Io l’ho fatto e funziona tutto molto bene a parte che , nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni, non sono riuscito a far funzionare la telecamera posteriore. Omeglio la telecamera funziona, solo che non riesco a vedere l’immagine sullo schermo dell’apparecchio, quando lancio l’applicazione telecamera mi appare la scritta che non c’è segnale video. L’unica cosa che non ho capito a cosa serva e che non ho collegato, perché non so come fare, sono i due fili liberi presenti nel connettore all’apparecchio della telecamera (il primo a sx in foto). Sapete se vanno collegati e in che modo e se servono pre vedere l’immagine ripresa dalla telecamera? Grazie a chi mi saprà rispondere. Luciano
In risposta al messaggio di Grincia del 08/06/2019 alle 22:07:04la retrocamera va alimentata , io ho preso il positivo da una luce di retromarcia, così si accende
Qualcuno ha installato la radio della foto? Io l’ho fatto e funziona tutto molto bene a parte che , nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni, non sono riuscito a far funzionare la telecamera posteriore. Omeglio la telecamera funziona, solo che non riesco a vedere l’immagine sullo schermo dell’apparecchio, quando lancio l’applicazione telecamera mi appare la scritta che non c’è segnale video. L’unica cosa che non ho capito a cosa serva e che non ho collegato, perché non so come fare, sono i due fili liberi presenti nel connettore all’apparecchio della telecamera (il primo a sx in foto). Sapete se vanno collegati e in che modo e se servono pre vedere l’immagine ripresa dalla telecamera? Grazie a chi mi saprà rispondere. Luciano
In risposta al messaggio di Grincia del 09/06/2019 alle 11:35:39Ti dirò quello che succede sulla mia: non appena accendo la retrocamera (sotto interruttore perchè così posso accenderla quando voglio e non sono vincolato dalla retromarcia), qualsiasi sia la funzione che sto utilizzando, musica, video, navigatore o altre app; compare l'immagine ripresa dalla telecamera stessa.
L’alimentazione della retrocamera l’ho fatta e l’ho messa sotto interruttore, perché non sapevo dove prendere corrente dalla retromarcia. La retrocamera funziona correttamente, perché collegandola a vecchio monitorvedo senza problemi. Io credo che, nel nuovo sistema, qualcosa che dovevo fare non l’ho fatto. Purtroppo le istruzioni che mi hanno inviato sono ridotte al minimo e della retrocamera non c’è niente, a parte il connettore e la predisposizione per il collegamento. Fammi capire però, quando innesti la retromarcia, immediatamente vedi sul monitor o devi eseguire in applicazione?
In risposta al messaggio di orlegno del 09/06/2019 alle 05:43:48Grazie,
la retrocamera va alimentata , io ho preso il positivo da una luce di retromarcia, così si accende in automatico quando serve. Se l'immagine la vedi sotto sopra, va tagliato un filo sulla telecamera. Non ricordo bene, ma studiandola un po', si trova di sicuro las soluzione. Mandi Paolo
In risposta al messaggio di Grincia del 09/06/2019 alle 12:50:59Purtroppo l'ho installata più di un anno fa e non ricordo bene cosa ho combinato, so che ho tribolato un po'.
Grazie, purtroppo c’è un foglietto, ma della retrocamera non dice niente. Controllando i pin del connettore ho visto che, oltre ai due contatti del segnale video, ci sono altri due, che corrispondono ai due fili liberidel connettore in foto ( primo a sx) che sono classificati, uno come massa GND e l’altro è indicato come NC, credo “normalmente chiuso” per il quale non so come dove collegarlo.
In risposta al messaggio di Grincia del 09/06/2019 alle 12:50:59Ho risolto, ancora grazie.
Grazie, purtroppo c’è un foglietto, ma della retrocamera non dice niente. Controllando i pin del connettore ho visto che, oltre ai due contatti del segnale video, ci sono altri due, che corrispondono ai due fili liberidel connettore in foto ( primo a sx) che sono classificati, uno come massa GND e l’altro è indicato come NC, credo “normalmente chiuso” per il quale non so come dove collegarlo.