In risposta al messaggio di auan del 01/06/2017 alle 17:41:21
So che esiste un Kit di raffreddamento che si posiziona sulla griglia superiore e funziona in aspirazione aria. Se metto un piccolo ventilatore che soffia sulla griglia inferiore cosa posso combinare? Grazie per le risposte Saluti a tutti e buoni Km Auan
Assolutamente no, nella parte inferiore c'è il bruciatore di quando funziona a gas, quindi è mooolto pericoloso.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2017 alle 19:39:55
è proprio quello che presumevo , spannometrico non corri alcun rischio ma oltre che ventilare il condensatore in quel modo ventileresti anche il cilindro camino ove è posizionata la esistenza facendolo scendere di temperaturacon conseguente diminuzione della già precaria resa frigorifera e bene che vada non otterresti alcun beneficio , se proprio lo vuoi fare cerca di direzionare l'aria verso il condensatore creando una paratia volante tra condensatore e cilindro camino , in quel modo da vedere sarebbe una comica ma ... abbastanza funzionale , ovviamente selettore fonte energetica inchiodato in manuale sulla fonte 220V sperando che qualcuno a tua insaputa non ne modifichi l'impostazione , per evitare questo rischio ti consiglio di chiudere la valvola gas della linea del frigo 2 ventole da PC + un termostato costano una fesseria e con un minimo di manualità per creare il supporto ventole e posa te la caveresti con circa 15 euro , ma visto che non si tratta di risparmio ti direi di prendere il kit ventole predisposto , se si trattasse di un camper a noleggio ovviamente la situazione cambia drasticamente ma se fosse di tua proprietà pensaci e ripensaci , vedi tu mario
Ciao,scusa,dove si trova il kit ventole,grazie
https://www.campingsportmagenta...
http://fourgonamateur.free.fr/r...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/06/2017 alle 01:27:08
Ditemi pure che mi faccia i czzacci miei, ma viste le problematiche, come ogni estate, coi trivalenti, io non posso che consigliare che vi facciate un regalo e che vi montate un frigo a compressore. Mapppork, raffreddareuna bottiglia d'acqua ogni volta è una ricetta alchemica. E lafiamma e le ventole e il termostato e le griglie e la regolazione e capovolgere il frigo... Un trivalente vecchio non é un frigo, é una perdita di tempo. Il denaro speso meglio nel mio camper é stato il frigo a compressore. Mi durerà 10 anni, magari di piú. 700 euro. Pensateci, a volte una moglie non dura tanto. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
certo ma sarebbero in parecchi che vorrebbero sostituirlo con i soldi tuoi e magari sempre con i tuoi sodi sostituirrebbero pure il camper con uno che abbia un frigo a compressore , sei sicuro che sia la moglie a durare poco e non il marito ? , anche da Barcelona sei sempre il benvenuto
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2017 alle 00:28:39
ciao mario
Ciao e grazie,sicuramente al posto di andare a cercare(ventole,termostato ecc.)al costo di €36 conviene prendere il kit già pronto,ma la mia domanda è':si nota la differenza con o senza le ventole??domanda ovviamente a chi le ha montate e non per sentito dire
In risposta al messaggio di Magnum30g del 03/06/2017 alle 10:55:19
Ciao e grazie,sicuramente al posto di andare a cercare(ventole,termostato ecc.)al costo di €36 conviene prendere il kit già pronto,ma la mia domanda è':si nota la differenza con o senza le ventole??domanda ovviamente a chi le ha montate e non per sentito dire Jack 1971
qualche anno fa su un mio camper le misi solo per curiosità installando il kit ventole CBE e devo dire che con 32/35 gradi ambiente e frigo in funzione a gas correttamente funzionate le ventoline hanno contribuito abbassando la temperatura nel frigo di 1 max 1,5 gradi ma non oltre , con temperatura ambiente pari o inferiore di 30 gradi e frigo correttamente funzionante non ho riscontrato nessun beneficio , non ho avuto occasione di provarle con temperatura ambiente superiore di 35 gradi , tutto sommato direi che ne vale la candela e di certo male non fanno
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2017 alle 12:36:47
qualche anno fa su un mio camper le misi solo per curiosità installando il kit ventole CBE e devo dire che con 32/35 gradi ambiente e frigo in funzione a gas correttamente funzionate le ventoline hanno contribuito abbassandola temperatura nel frigo di 1 max 1,5 gradi ma non oltre , con temperatura ambiente pari o inferiore di 30 gradi e frigo correttamente funzionante non ho riscontrato nessun beneficio , non ho avuto occasione di provarle con temperatura ambiente superiore di 35 gradi , tutto sommato direi che ne vale la candela e di certo male non fanno ciao mario
grazie