quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 07/12/2010 14:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto dipende dallo spirito con cui vuoi affrontare una vacanza, questi prodotti sono validi se li intendi come alternativa ai classici a compressore, hai solo aria fresca in ogni angolo del camper che a mio avviso e a quello di molti utilizzatori è sufficiente a stemprare la calura, diversamente usa il classico, ma sai già che l'utilizzo si limiterà al 50 % o forse meno della sua potenzialità e ammesso che tu lo usi in un campeggio o ti aiuti con il generatore...ne vale la pena? Ciao Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/12/2010 14:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente, informazione corretta, il raffrescatore non è un climatizzatore e non dobbiamo aspettarci miracoli!
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/12/2010 18:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ecostar Non c'è bisogno del privato, ti rispondo in questa sede. Mi sa tanto che la tua non è semplice informazione ma assomiglia più ad una inquisizione. Prima mi devi spiegare da quale ragionamento nasce il tuo dubbio sui risultati espressi. I valori dichiarati sono il risultato di sperimentazioni sul campo e test di laboratorio, infine i componenti interni sono di primarie marche Europee che ne garantiscono l'efficienza. La scheda la vedi già su Nicola 53 ...che altro vuoi sapere quanto ci costa? Il brevetto è detenuto dalla stessa sopra citata. e la vendita di questo prodotto è iniziata da poco, ma alla grande! Una precisazione, l'azienda è orientata sulla vendita di prodotti con prestazioni reali, perchè questa è una forza che pochi hanno, contrariamente a quanto ho potuto verificare su prodotti più blasonati. Se hai altre richieste sono a disposizione, ma falle in modo formale. ciao Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 10/12/2010 21:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 800 watt di raffreddamento con 30 watt di consumo elettrico? Puoi spiegare come fa o almeno come sono misurati questi 800 watt? Che significa: Potenza di raffreddamento secondo condizioni climatiche alla portata aria: In italiano grammaticale è abbastanza errato, puoi spiegare come si misurano 800 watt raffrescanti in contemporanea ad un amperometro che in quel preciso momento misura 2,5 ampere sulla linea di alimentazione a 12 volt? L'affermazione che leggo: funziona secondo il principio dell’evaporazione dell’acqua mi fa pensare al "calore latente di evaporazione", diverso dal "calore latente di fusione" che è il principio in uso alle caldaie a condensazione, ma un rendimento così elevato è da spiegare molto bene come avviene. ... è solo per capire ovviamente.[:)] Vabbè, quello che chiedo è molto tecnico, magari se non lo sai di preciso ti capisco anche, era solo per curiosità visto che la notte la differenza tra il dormire e il non poter dormire a volte è minima sarei anche (forse) interessato... Pero io sono un tecnico e quindi mi piacerebbe capire. Marco.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/12/2010 00:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No caro amico non ho raggirato l'ostacolo, solamente non posso esprimermi in prima persona e come azienda di cui sono titolare, perchè più volte sono stato ammonito da COL per pubblicità gratuita. Spesso quando si mettono in dubbio le caratteristiche del prodotto dichiarate, mi assale un po di rabbia perchè solo io so di quanta fatica e denaro ho speso per realizzarle. Infine quando si chiedono tanti dati che comunque sono ampiamente descritti nel mio sito ho sempre il dubbio che certe richieste siano molto di parte. Se esprimi dubbi così pubblicamente non mi fai certamente un favore, ma sono abbastanza navigato in questo settore per fornire a chi veramente interessato tutti ragguagli e certezze possibili. Come azienda siamo rappresentati da due grossi nomi nazionali, e ti garantisco che di sicurezza sul prodotto ne richiedono molta. Perciò se ti interessa ancora, scrivimi tu in privato, sarò ben lieto di risponderti e chiarire i tuoi dubbi. un saluto Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/12/2010 21:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! allora sono stato preso di mira ! Ho progettato per tutta una vita apparecchiature termiche e per condizionamento dell'aria, i "Fan Cooil" usciti dalla mia matita ancora si vendono a migliaia in tutta Europa, (ovviamente li vende l'azienda di cui ero il direttore tecnico), e tu mi chiedi come si ricavano le Kcal poi Watt da un'apparecchio ? Non ho certo voglia in questa sede di salire in cattedra per spiegare le formule e le prove di laboratorio necessarie per ottenere i valori, se sei un tecnico del settore, saprai che hai una portata, un salto termico,una % di aria umida e hai a disposizione un diagramma di "Carrier" Non ci sono problemi a determinare i valori , o baglio? Gli 800 W sono la potenza ricavata dalla trasformazione da aria calda a fresca con una determinata % di umidità, aria fornita da uno speciale ventilatore che con i suoi 200 m3/h assorbe solo 30W a 12 V Altro non posso e non voglio spiegarti tutto il progetto, testa il prodotto che da Gennaio troverai presso i migliori rivenditori, e avrai le tue risposte. ciao Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 07/12/2010 14:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Installato e testato una estate, se me lo rubano ne compro un'altro Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 11/12/2010 15:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la risposta che immaginavo [:)] Ovvio che vado a provarlo e a valutalo da me visto che come spiegazione teorica proprio non ci siamo. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 11/12/2010 15:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>preciso che io non costruisco nessun prodotto al max assemblo installo e assisto un prodotto finito , quindi non vi è nessuna ragione di parte , mi meraviglia il tuo modo di non accettare critiche in merito ma sopratutto mi meraviglia il tuo modo poco professionale e rappresentativo di esporti al sottoscritto il vostro prodotto non fa ne caldo ne freddo nel senso che non mi interessa piu di tanto ma essendo un prodotto nuovo ideato per VR anche se non innovativo come si crede mi era gradito saperne di piu , prima di disturbarti in privato ho chiesto su COL se potevi inviarmi delle info tecniche alla mia mail attraverso COL ma noto che non ti è gradito ma se le info sono come quelle che hai postato allora perderei solo tempo e sarebbe meglio chiudere prima di incominciare ma non era questo che cercavo ti auguro una proficua vendita e un buon piazzamento ma i risultati si vedranno tra qualche annetto , l'importante è seminare bene e giusto Cordiali Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/12/2010 16:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sinceramente non ti capisco! non riesci a comprendermi? il sito lo hai visto? ciao Danciid="size2">