quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/12/2010 16:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ti interessa allora perchè ti offendi dalle mie risposte? Se non sono riuscito a spiegare le ragioni del perchè non posso inviare ulteriori dati mi dispiace, ma noto anche che a volte non ci si sforza a capire le problematiche che ciò comporta. Comunque non mi piacciono le polemiche in special modo quando nascono senza neanche aver provato il prodotto, non è corretto, e comunque posso affermarti in merito alla professionalità che non sento per fortuna il bisogno di lezioni altrui. Mi contesti che non voglio inviarti informazioni tecniche,...ma se nel mio sito ufficiale puoi leggere tutte le relazioni tecniche sui prodotti che vuoi,...dai come contestazione non ci siamo! Quali schede e informazioni vuoi avere oltre quelle pubblicate che tutti i clienti ritengono esaustive, vuoi anche le schede di progetto?, non ti sembra un po eccessivo? Comunque ripeto chi ha dei dubbi deve specificare il perchè con delle valutazioni e dati, diversamente è solo pura polemica che umilia chi il suo lavoro lo fa onestamente. senza rancore Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 11/12/2010 17:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ho scritto che non mi interessa ma che non mi interessa piu di tanto che è differente e alle tue riposte non mi sono per nulla offeso anzi , anche al sottoscritto non sono gradite polemiche ma solo chiarimenti che purtroppo scarseggiano , beato tè che non senti il bisogno di consigli altrui , per mè invece è l'esatto opposto e corretti o meno corretti che siano ne faccio sempre tesoro mettendoli nel mio bagaglio Buona fortuna mario
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/12/2010 09:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco, spiegazione perfetta! Troppi sono i dubbi che spesso i lettori si pongono, alcuni possono essere discussi, altri no. Da un piccolo apparecchio come "Eolo" non si possono pretendere prestazioni da Gigante ma, l'utilizzo che ne ne fa nella condizione libera dentro e fuori dal camper è gratificata da un flusso di aria fresca sia pure leggermente umida che comunque si stempra al contatto con aria calda esterna proveniente dalle aperture del mezzo. Possiamo considerarlo a ragione un potente ventilatore di aria fredda,(e qui rispondo a Moida) che soddisfa in ogni momento il desiderio di fresco e non solo, quanti utenti non sopportano le mazzate di gelo dei condizionatori classici, quanti non lo possono installare, soprattutto nelle Caravan?, e gli animali reclusi a bordo sotto la calura? Le polemiche quando nasce un nuovo prodotto ci saranno sempre, presto però gli scettici (pochi per fortuna) sapranno apprezzare questo prodotto made in Italy. buona giornata Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di 270296 inserito in data 14/12/2010 17:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e altri invece sono delusi. Va capito che c'è un abisso di prestazioni tra Eolo (o simili) e un condizionatore tradizionale. Ma c'è anche un abisso di differenza di complicazioni energetiche e quindi di reale utilizzabilità. Quindi va capito prima di tutto cosa si vuol fare e dove. Stare in Sicilia in Agosto dentro il camper in sosta libera potrebbe essere molto ma molto diverso dal riuscire a dormire a Budapest senza boccheggiare. Di notte un condizionatore tradizionale è eccessivo e pretende il 220 mentre un condizionatore evaporativo potrebbe accontentarsi di un po' di corrente delle batterie (non solo Eolo, un po' tutti gli evaporativi) creando "la differenza" che fa dormire. Io a Budapest dormivo malissimo e sono convinto che sarebbe bastato veramente poco per avere un po' di refrigerio, idem a Carcassonne in Francia ma a Marina di Grosseto di giorno in Estate è possibile che un condizionatore evaporativo generi una delusione. Però non so dire altro perchè non ho provato cosa succede in caso di atmosfera molto umida ad esempio... Ce la fa a vaporizzare l'acqua necessaria a creare freddo? L'umiditò aggiunta in cellula è compensata dalla temperatura più bassa? Detto questo non resta che provare o chiedere di persona (non sul forum, sai io sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO sosspettoso [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]) a chi ce l'ha e che l'ha provato in tutte le situazioni. Certo, Eolo è portatile e quindni ha un vantaggio che un commerciale coraggioso potrebbe sfruttare. PROVA per 3 giorni ma non gratis (il mondo è pieno di furbacchioni) ma a pagamento, un noleggio quindi. Se va davvero lo compro altrimenti ti pago solo il noleggio e tanti saluti [;)] Che ve ne pare di questa provocazione? [:)][:)][:)] Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/12/2010 18:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve Marco beh! cosa dovrebbero dire le migliaia di persone che utilizzano con soddisfazione questi evaporativi con effetto diretto ? I maggiori costuttori di questa tipologia di prodotto non hanno (ovviamente) mai proposto un noleggio, anche perchè è improponibile secondo me, o sei convinto o molla! La differenza l'hai già detta tu, il vantaggio di usufruire di un' apparecchio che comunque anche in situazioni critiche ti offre un po di refrigerio. Si può concludere che con condizionatore a compressore lo puoi effettivamente sfruttare solo al 30%, mentre l'evaporativo lo usi al 100%, anche in condizioni estreme, come un buon ventilatore che soffia un'aria discretamente fresca. Come dire meglio accontentarsi di poco sempre che molto ogni tanto. buona serata Danci id="size2"> p.s. con qualche goccia di essenza nel serbatoio ti profuma il camper nella forma preferita per sei ore, non è fantastico!id="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 14/12/2010 21:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Talmente soddisfatti che...riempiono kilometri di post in tutti isiti di camper e caravan!id="size3">id="blue"> Devo dire che seguendo lo svolgersi del 3D l'impressione che ho avuto leggendo il "venditore" è sempre stata di vago fastidio. Me li sono riletti tutti e le sue risposte mi hanno sempre dato la sensazione del "menar il can per l'aia". Poche risposte chiare, ma spesso sibilline; un certo non so che di permalosità, quasi giocata ad arte; un ribaltare le osservazioni dei non "credenti" per tentare di uscirne vincente. Peccato perché il forum potrebbe essere un buon posto per far conoscere le proprie realizzazioni. Peccato che gira, gira gli evaporatori hanno le gambe corte, nel senso che non vanno lontano, a meno che vi troviate in un clima desertico, dove l'acqua possa evaporare dando soddisfazione ai calcoli presentati nel sito. Cordialmente.
quote:Risposta al messaggio di scibile1 inserito in data 18/12/2010 14:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non capisco il senso "nervoso" della tua replica, evidentemente non hai compreso quanto è stato scritto, sul tred si è discusso il pro e il contro, ogni persona può trarre il proprio giudizio in merito, anche perchè ci sono anche km e km di post che dicono esattamente il contrario. Comprendere certi concetti non è da tutti...chi insegna dovrebbe saperlo! Cordialità Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 18/12/2010 19:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh! tanta non conosco quelli del Brico, mi dai un link? Gazie, ciaoid="size2">
http://www.selfitalia.it/catalo...
vai su offerte mag-ago pagina 23 , vedi reffrescatori il mod 1 costa € 141 e visto da vicino è portatile e raffresca molto bene ( in ambiente grande ...)quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 18/12/2010 19:37:04 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/12/2010 09:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di simone63 inserito in data 20/12/2010 21:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Mc Nino inserito in data 20/12/2010 23:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perfetto ma purtroppo a questa tua domanda che mi aggrego non avremo mai una adeguata risposta ma fin che sarà concesso porteranno solo acqua al loro mulino e questo in un forum pubblico con delle regole ben precise non mi è possibile accettarlo sarebbe piu onesto e corretto discutere quali siano le reali differenze dei suoi simili e specificare i suoi pro e suoi contro senza abusare di pubblicità oculta , finora ho letto solo dei suoi pro e mi sta bene , sicuramente quel prodotto avrà dei lati positivi ma non credo sia esente da lati negativi , visto che il diretto responsabile sembra essere abbastanza infastidito su alcune nostre domande mirando sempre sui propri interessi raggirando alcune banali domande con la scusa che potrebbe essere bannato per mè è un capitolo chiuso , su richiesta dei forumisti spiegare alcune caratteristiche di quel prodotto e discuterle onestamente non credo sia intesa come pubblicità Mario