In risposta al messaggio di Gasoline del 10/08/2017 alle 00:09:51Ma quell'affare li' fa qualcosa e raffresca o da' solo l'impressione per i soldi spesi che faccia qualcosa?
In attesa di montare il Viesa 3s, ho comprato nel frattempo un raffrescatore evaporativo di quelli domestici, da usare sul camper. In particolare questo: Argoclima Polifemo Raffrescatore Evaporativo con Display LED,Purificazione dell'Aria, consumo 110 w. Ora... in presenza della colonnina di corrente, il problema non c'è, ma se mi capitasse di doverlo attaccare all'inverter da 300 w, in quanto tempo potrebbe buttarmi giù la batteria? L'apparecchiatura, consuma appena 110 watt. Insomma, io non so convertire i watt con gli ampere. A quanti ampere di consumo corrispondono 110 watt? Thanks, un lampeggio.
In risposta al messaggio di alva.it del 10/08/2017 alle 00:30:43Grazie Alva... sei sempre prezioso.
Ciao, calcolando l'assorbimento dell'inverter, che non lavora gratis, dividi la potenza per 10, e non per 12. Quindi 110:10=11 Ampere.
In risposta al messaggio di Gasoline del 10/08/2017 alle 12:24:47Qui hai le recensioni... comunque, per quel che costa, può tornare utile anche e soprattutto a casa. In camper ci vuole il Viesa, ma appena lo provo, ti dico. Il principio dovrebbe essere lo stesso del Viesa, pur con i dovuti distinguo e limiti del caso.
Grazie Alva... sei sempre prezioso.
https://www.amazon.it/product-r...
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/08/2017 alle 09:27:56Mettere del ghiaccio nell'acqua utilizzata da un evaporativo non serve a nulla, anzi, in teoria peggiora il processo di evaporazione, infatti in nessun impianto evaporativo serio, compreso, in piccolo, il Viesa, ho mai letto di mettere acqua gelida.
Ma quell'affare li' fa qualcosa e raffresca o da' solo l'impressione per i soldi spesi che faccia qualcosa? Aggiungo... ho visto in vendita in una rivendita un ventilatore che andava a mattonelle di ghiaccio, quelle mattonelleche si usano nei frigo da camping di colore blue che tengono in fresca le cose... si riempiva la base del ventilatore con quelle mattonelle e lui poi era 'venduto' come raffrescatore. Valore sui 120/130E. Ma e' una furbata o una ladrata?
http://asd.itd.cnr.it/FCKEditor...
In risposta al messaggio di Gasoline del 10/08/2017 alle 17:07:51Forse dicevi a me, ma io non mi ero rivolto a te ma a "alexia76", avevo letto che per te sul camper ci vuole il Viesa, era solo per chiarire che a volte si leggono cose molto fantasiose...
Mi sa che non hai letto le premesse... questo non voleva essere un confronto con il Viesa, di cui non posso che parlarne stra-bene... avendo avuto già in Viesa II. Purtroppo, l'ho venduto insieme al mezzo precedente. Ora sono in attesa del Viesa III Ti ringrazio comunque per la disquisizione tecnica.