In risposta al messaggio di volvo960 del 23/03/2019 alle 22:46:50Possibile che nessuno l'abbia montato ? O qualcuno che conosca chi lo ha montato ?
Ciao a tutti. Qualcuno ha montato questo raffrescatore ? Le dimensioni (ovviamente l'altezza) mi consentirebbe di restare nei 3 metri (pedaggi francesi e trafori italo-francesi) ma non vorrei prendere una sola. Il confronto con il Viesa è d'obbligo. Un saluto a tutti Massimo
http://neil.com.ar/wp-content/u...
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2019 alle 18:57:35Ciao Mario. Sai che non ci avevo fatto proprio caso ai BTU. Come evaporativo non dovrebbero neanche esserci (il VIESA è un dato che non mette). Comunque non ne terrei nemmeno conto. Non mi aspetto nulla. Mi basterebbe sapere che funziona bene come evaporativo con esplicito riferimento al collega più diffuso.
non conosco nello specifico quel raffrescatore ma credo sia uguale a quelli della concorrenza nel senso che il sistema di raffrescamento è il solito evaporativo un copia/incolla dei presunti dati tecnici a mio parerecon un madornale ingannevole errore Dati tecnici: • Alimentazione: 12/24 V • Assorbimento MAX: 4 A a 12 Vdc/8 A a 24 Vdc • Consumo acqua MIN: 1L/h • Consumo acqua MAX: 3 L/h • Capacità frigorifera: 1600/6000 BTU/h • Portata d'aria: 700 m³/h • Manutenzione: 300h • Sostituzione filtro: 900 h • Dimensioni: 70 x 88 x 9 cm • Peso: 15 Kg il madornale errore sarebbe sulla capacità frigorifera apparentemente dichiarata da 1600 a 6000 BTU/h , non capisco come un piccolo sistema evaporativo possa generare qei BTU , specificati in quel modo direi che siamo sull'ingannevole e cigliegina sulla torta viene pubblicizzato come condizionatore evaporativo ma di condizionatore non ha neanche l'ombra , personalmente da quei rivenditori che non sanno cosa vendono ci starei ben distante e forse rimarrei distante anche dal prodotto istruzioni in PDf del Neil 13. Dati tecnici Alimentazione 12 Vdc Assorbimento MAX 7 Ah Consumo acqua MIN 1 L/h Consumo acqua MAX 3 L/h Capacità frigorifera 1000 / 6000 BTU/h Portata d’aria massima 700 m³/h Manutenzione ordinaria 300 h Sostituzione filtro evaporativo 900 h Dimensioni 70 x 88 x 9 cm Peso 15 Kg Mario
In risposta al messaggio di volvo960 del 23/03/2019 alle 22:46:50Ciao, ho installato il Neil, il produttore è argentino come il Viesa... e lo sconsiglio vivamente! Di qualità veramente scarsa, plastiche sottili, durante l'installazione si è rotto in più punti nonostante l'accuratezza nel montarlo in sostituzione dell'oblò 40x40. Per far fronte al problema ho dovuto creare una cornice in alluminio rivettata per sopperire alle rotture. Ho rilevato da altri utenti che addiruttura hanno perso la scocca esterna... Montato da 3 anni funziona bene ma consiglio il Viesa per facilità nell'installazione/manutenzione e reperibilità dei ricambi. Saluti.
Ciao a tutti. Qualcuno ha montato questo raffrescatore ? Le dimensioni (ovviamente l'altezza) mi consentirebbe di restare nei 3 metri (pedaggi francesi e trafori italo-francesi) ma non vorrei prendere una sola. Il confronto con il Viesa è d'obbligo. Un saluto a tutti Massimo