https://www.amazon.it/PrimeMati...
In risposta al messaggio di Mino62 del 03/03/2019 alle 18:53:52
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ho il camper parcheggiato in cortile e per fare in modo che l'acqua piovana non vi ristagni sopra, vorrei mettere 2 rampe per alzare anteriormente il camper. Secondo la vostra esperienza queste rampe potrebbero andare bene oppure dopo un pò si potrebbero rompere? Qualcuno di voi le ha già usate? ...
In risposta al messaggio di Nascarone del 03/03/2019 alle 19:25:49Grazie per le vostre risposte, in effetti avevo messo le zeppe della fiamma ma dopo un mese di carico si sono aperte iniziando con una crepa, ecco perchè non vanno bene per sorreggere continuamente il peso, ed è il motivo per cui sono dubbioso nell'acquisto di altri tipi di rampe.
Ottima resistenza ai pesi (fino a 4000 Kg).Cosa vuoi di più :-)
In risposta al messaggio di ecostar del 03/03/2019 alle 20:00:59In effetti ho preso in considerazione anche quelle in ferro, volevo solo capire se qualcuno le ha già usate con un camper che ha un peso maggiore rispetto ad una macchina e come si è trovato.
esistono anche metalliche mario
In risposta al messaggio di Mino62 del 03/03/2019 alle 19:58:26I cunei della Fiamma sono delle fetecchie e si rompono, ma ci sono cunei anche fatti molto meglio.
Grazie per le vostre risposte, in effetti avevo messo le zeppe della fiamma ma dopo un mese di carico si sono aperte iniziando con una crepa, ecco perchè non vanno bene per sorreggere continuamente il peso, ed è il motivoper cui sono dubbioso nell'acquisto di altri tipi di rampe. Ho provato a farle in legno mettendoci una buona mano di impregnante, ma anche in questo caso durano una stagione perchè con la pioggia marciscono.
https://www.amazon.it/Froli-Cun...
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/03/2019 alle 10:17:35grande Franco , sul mio ultimo mezzo avevo proprio quelle e forse provenivano dal tuo magazzino , sopra ci andavano le ruote un motorhome da 54 Q/li , sono fatte in polipropilene di buon spessore e non sottile plasticaccia come le solite di minor costo , se poi si utilizzano solo nel cortile di casa riempirle di cemento o colata di piombo sarebbe il max , ovviamente causa peso non andrebbero trasportate ma se utilizzate senza riempirle sono 8 kg direi trasportabilissime , forse un po ingombranti ma solide
La Fervi ha a catalogo rampe da officina lunghe quasi un metroLARGHEZZA MAX PNEUMATICO : 240 mm PENDENZA MAX.: 15° CAPACITA : 2,5 TON DIMENSIONI : 905 x 330 x 218 mm. PESO: 8 Kg. SET 2 RAMPE PER AUTOArt. R015€155,00IVAESCLUSAIN POLIPROPILENE Molte volte sono in promozione , mi pare di aver consegnato le ultime a 80-85 euro con iva Poi a chi le usa in continuo ho consigliato di girarle e riempirle di CEMENTO Una volta asciutto usarle a piacere
In risposta al messaggio di Mino62 del 03/03/2019 alle 18:53:52GRAZIE A TUTTI PER I PREZIOSI CONSIGLI, AVEVO GIA COMUNQUE PENSATO DI RIEMPIRLE DI CEMENTO COLATO, TANTO NON LE USO DA TRASPORTARE
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ho il camper parcheggiato in cortile e per fare in modo che l'acqua piovana non vi ristagni sopra, vorrei mettere 2 rampe per alzare anteriormente il camper. Secondo la vostra esperienza queste rampe potrebbero andare bene oppure dopo un pò si potrebbero rompere? Qualcuno di voi le ha già usate? ...