In risposta al messaggio di Beker1970 del 26/02/2023 alle 16:25:16
Buonasera a tutti. Ho un problema con la BS del mio 966M. Durante l'ultima uscita ad un certo punto si è scaricata completamente la BS pur essendo collegato alla 220 e nn sono più riuscito a ricaricarla. ho notato che sul pannello non appariva l'immagine della presa che indica la fase di caricamento. Oggi ho fatto varie prove. Con la 220 attaccata le prese funzionano ma la batteria nn si carica e sul.display nn appare il simbolo di carica. La 220 arriva al trasformatore dal quale esce correttamnete la 12v e ai poli della batteria arrivano i 12v. Con motore acceso la BS si carica e sul display appare il simbolo di carica. La batteria caricata esternamente e poi collegata ai servizi con alcune luci interne accese mantiene la carica 2-3 gg. Oggi sul display premendo il bottone x leggere il valore di carica della batteria ad un certo punto è apparsa e scomparsa subito la scritta CONTATTO (mai vista prima). Qualcuno che sa dirmi se posso fare qualcheverifica prima di andare da chi se ne intende? Grazie Bepebeker
Una cosa intanto..
Una batteria AGM o gel da 100ah che dura 2 o 3 giorni con "qualche luce e collegata ai servizi" potrebbe stare non troppo bene.
Salvo che tu intenda un webasto H24 oltre al resto. O varie ore al giorno di TV , e un portatile su inverter.
Ma luci , boiler e acqua devono durare più di 2 o 3 giorni. Intendendo scaricando la batteria. Se poi intendi a 50% ci sta.
Con luci, pompa acqua telefoni e 4 o 5 ore di un piccolo TV 12v di giorni dovresti farne 5.
Per il caricabatterie,
Intanto assicurati dal caricabatterie che tensione esce a vuoto. Per farlo devi scollegarlo dalla batteria altrimenti vedi sempre la tensione della batteria.
Se c'è un fusibile ti basta solo toglierlo per fare la misura. E ovviamente controllaño che magari è saltato.
Se dal caricabatterie non esce nulla, bisogna verificare l alimentazione dello stesso a 230, e poi se ha un fusibile interno.
Diversamente, potrebbe essere danneggiato nell' elettronica interna e su quello alzo le mani.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45