In risposta al messaggio di Roller18 del 24/12/2020 alle 11:59:39Io ho un Victron MPPT75/15 con il quale gestisco 2 batterie in parallelo secco , quindi unica uscita e posso leggere tutti i valori su smarphone tramite app ed accessorio bluetooth
Buongiorno, quale regolatore MPPT per pannello avete usato? possibilmente con uscita per due batterie e display staccato dal regolatore per vedere i vari valori Grazie Saluti Buone Feste
In risposta al messaggio di Roller18 del 24/12/2020 alle 11:59:39Ciao...quello.suggerito sopra secondo me è tra i migliori sul mercato.
Buongiorno, quale regolatore MPPT per pannello avete usato? possibilmente con uscita per due batterie e display staccato dal regolatore per vedere i vari valori Grazie Saluti Buone Feste
https://www.epsolarpv.com/produ...
puoi trovare qui
In risposta al messaggio di Szopen del 24/12/2020 alle 19:49:21Buono questo sito grazie.
Ciao il regolatore Epever DuoRacer come lo puoi trovare qui inoltre sullo stesso sito trovi anche i vari accessori, ha di buono il fatto che dalle specifiche dovrebbe supportare diverse tipologie di batterie contemporaneamenteanche se però tra loro separate. L'uscita Batt 1 supporta tutti tipi di batterie da quelle ad acido libero a quelle al litio mentre all'uscita Batt 2 puoi collegare solo batterie AGM o Gel. (E' questo ci rimanda ad altri post) Anche quelli della Victron sono ottimi, in effetti se si hanno 2 o più batterie pre servizi e sempre meglio tenerle unite che separate. Buon Natale. Ciro.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/12/2020 alle 21:59:27Venditore giá sperimentato, prezzi buoni, ma... attenzione alla confezione, imballaggio assolutamente insufficiente e per nulla professionale! Per puro caso non si é rotto tutto! Forse prevenendoli con una telefonata....
Buono questo sito grazie. É italiano? La traduzione mi sembra zoppicante Io della victronenergy vorrei tutto! Ma gli accessori costano troppo per le mie tasche Adesso ho speso pazzamente 130 euro per lo Smartshunt ed è ancora in cammino. Potevo spendere 20 euro su AliExpress... Ma ogni tanto uno sfizio ci vuole. Buon Natale! Buona cena!