In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 24/02/2019 alle 18:28:36Ciao la batteria Agm corrisponde a SEALED (sigillato) che in quel regolatore ha la. Fase di boost a 14.4 e l equalizzazione 1 volta al mese a 14.6v...se la tua batteria richiede tensioni diverse ti spiego come modificarle in manuale(USER) .. Ho lo stesso regolatore... La data io l ho sempre sincronizzata col WiFi e il telefono ... Dopo provo a guardare il display remoto se la fa impostare...
Buona giornata a tutti, ho comprato il regolatore di carica della Epsolar da 30 A con il display separato per la lettura dei dati,ma non riesco a capire come inserire la data giusta (visualizza 10 gennaio 2013) e se la batteria che devo configurare,ovvero AGM rientra nelle Sealed,Gel,flooder o user. Grazie a tutti e buoni Km
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 24/02/2019 alle 18:28:36Eccomi rientrato...
Buona giornata a tutti, ho comprato il regolatore di carica della Epsolar da 30 A con il display separato per la lettura dei dati,ma non riesco a capire come inserire la data giusta (visualizza 10 gennaio 2013) e se la batteria che devo configurare,ovvero AGM rientra nelle Sealed,Gel,flooder o user. Grazie a tutti e buoni Km
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 24/02/2019 alle 21:27:51Si le predefinite dovrebbero andar bene per la stragrande maggioranza delle batterie ... Usa sealed 14.4v x l agm.
Ti ringrazio per la risposta, domattina vado a vedere il parametro che mi hai chiesto. Comunque io non ho cambiato nessun parametro e credo che i parametri impostati dalla casa possano andar bene. Per il momento ti ringrazio.
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 24/02/2019 alle 22:07:43Non ho idea per l. Antenna... Per il regolatore mettilo su 200 ah anche se non ho capito mica la funzione di quell impostazione... Io ce l ho su 190ah (100+90) ma sembra che non cambi nulla.. Dovrei chiedere info al supporto tecnico ..
Io ho due batterie AGM in parallelo. Una è vecchiarella(3-4 anni) e l'altra è nuova (un mese)ognuna è da 100 A. Devo lasciare quindi l'impostazione su 200 A ? Martedì finalmente vado a far montare il 2 pannello fv da160 watt,così avrò 260 watt,almeno credo visto che sul vecchio pannello non c'è scritto un bel niente, faccio montare anche il boost della Dometic Perfect cherge 1212-40 Ampere al posto del vecchio Helios da 25 A.. Ho anche un altro problema:la mia antenna satellitare Teleco non riesce a posizionarsi sul satellite perchè invece di alzarsi ed abbassarsi a piccoli scatti (pochi gradi) fa solo due posizioni una poco inclinata (troppo, andrebbe bene al polo nord) e l'altra troppo alzata, credo che abbia rotto qualche ingranaggio, per cui....vedremo.Spero non ci sia da cambiare l'antenna !
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 25/02/2019 alle 11:06:01Grazie... È perché sugli ultimi aggiornamenti non c'è Audi Alarm ...
Sono riuscito a mettere a posto la data e l'ora. Grazie.Per quanto riguarda il parametro che mi hai chiesto AUDI ALARM io non riesco a trovarlo nel settore METER PARAM: In questa cartella ho solo due finestre:E' normale che sul display del regolatore ci siano le freccine orizontali che vanno dal pannello alla batteria, mentre sul display remoto ,non ci siano ?
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 25/02/2019 alle 12:29:10Servirebbe ad avere un "bip" audio in caso di errore (tipo poli invertiti) .. Mi hanno detto dall assistenza che hanno tolto questa cosa e hanno lasciato solo il led rosso.
Non so come mai,ma l'altro giorno mi indicava la carica con le freccine da sinistra a destra.Poi devo aver toccato qualche parametro,ma non so quale,e da ieri non mi segna più la carica ma solo sul display remoto,mentre sul regolatore,continuano ad esserci le frecce.A cosa serviva il parametro che indicavi tu (audi alarm)?
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 25/02/2019 alle 17:16:52Figurati ! A me le freccine spariscono quando il pannello non fa più tensione la. Sera... Forse si era impallato ... Mi si é impallato un paio di volte il monitorino esterno..perché io lo stacco e riattacco molto spesso .. Col reset torna a posto
Ho parlato con l'assistenza:ho fatto il reset ed ora è tutto normale,le freccine non ci sono perchè la batteria è carica e quindi non riceve nessun ampere. Proverò a verificare domani dopo aver usato un pochino il camper, per vedere se è così.Per il momento grazie ancora e buoni Km.
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 24/02/2019 alle 18:28:36Hai preso il modello Tracer o Triron?
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 27/02/2019 alle 18:47:35100 +160 che problemi possono dare? Riguardano l MPPT?
Ho preso il modello tracer. Ma il problema è che non si possono installare due pannelli fv di diversa potenza,altrimanti ci sono dei problemi.Ad averlo saputo prima.... Comunque ieri sono stato dall'installatore e mi hasostituito il vaccio pannello fv da 100 w con quello nuovo da 160 w che avevo comprato,togliendolo abbiamo visto che i contatti della sua centralinaerano completamente ossidati con tracce di acqua di condensa. collegato al regolatore EPSOLAR da 30 A con monitor remoto, e installato booster da 40 A della Dometic Perfect Power 1212-40 in sostituzione della centralina da 25 A della Helios. Ora dovrei essere a posto...Speriamo !
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 27/02/2019 alle 22:31:34La differenza di potenziale dipende dalla tensione. . Ora non voglio dire stupidaggini che non so riguardo a diodi etc.
Anche io non credevo vi fossero dei problemi,invece l'installatore mi ha detto che si crea una differenza di potenziale che non va bene, ho telefonato allora a PUNTO ENERGIA che è il rivenditore del regolatore e anche luimi ha confermato che con due pannelli di diversa potenza non va bene.Ad averlo saputo prima avrei fatto due scelte:la prima lasciare tutto com'era (poco tecnica ma molto economica) la seconda comprare invece di un pannello, due pannelli da 160 w.Il bello che quando ho ordinato il regolatore,avevo detto che avevo 2 diversi pannelli,ma pur di vendere,mica mi hanno detto che non andava bene !
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 27/02/2019 alle 22:31:34Ho letto il manuale del regolatore e curiosamente, illustra solo il collegamento in SERIE (non capisco perché, probabilmente perché è il collegamento con cui si rischia di superare la tensione massima del regolatore).
Anche io non credevo vi fossero dei problemi,invece l'installatore mi ha detto che si crea una differenza di potenziale che non va bene, ho telefonato allora a PUNTO ENERGIA che è il rivenditore del regolatore e anche luimi ha confermato che con due pannelli di diversa potenza non va bene.Ad averlo saputo prima avrei fatto due scelte:la prima lasciare tutto com'era (poco tecnica ma molto economica) la seconda comprare invece di un pannello, due pannelli da 160 w.Il bello che quando ho ordinato il regolatore,avevo detto che avevo 2 diversi pannelli,ma pur di vendere,mica mi hanno detto che non andava bene !