In risposta al messaggio di champion del 09/03/2017 alle 09:49:43
mi permetto di consigliarti un regolatore con tecnologia MPPT. Costa di più ma vale molto di più
grazie per la risposta ma la mia ignoranza non mi consente di capirla. inoltre dove si comprano tali aggeggi? grazie
In risposta al messaggio di duke1950 del 09/03/2017 alle 17:36:59
La tecnologia MPPT è molto più indicata per impianti a 24 v e di potenze relativamente alte, nei nostri impianti su veicoli ricreazionali non porta quei quei benefici tanto attesi, forse , anzi, è certamente meglio un buon regolatore pwm . Non accontentarti dell''orizzonte, cerca l''infinito.
Io ti dico la mia esperienza. Nel mio precedente camper avevo un regolatore PWM di una marca italiana che si è rotto e montando un MPPT ho visto un incremento di carica, specialmente nella mezza stagione o d'inverno quando il sole è meno forte
In risposta al messaggio di duke1950 del 09/03/2017 alle 17:36:59
La tecnologia MPPT è molto più indicata per impianti a 24 v e di potenze relativamente alte, nei nostri impianti su veicoli ricreazionali non porta quei quei benefici tanto attesi, forse , anzi, è certamente meglio un buon regolatore pwm . Non accontentarti dell''orizzonte, cerca l''infinito.
riesci a spiegarmi, avallando il tutto da 2 semplici calcoli, quanto affermi?