In risposta al messaggio di Rikardo del 17/09/2019 alle 10:11:13Buongiorno e piacere...? Post vecchio ma spero in una risposta. Ho un camper nuovo con questo tipo di regolatore... Come lo ha impostato? A me se premo una sola volta il menu ho il n 5 con il puntino va bene impostato così? Attendo e grazie.
Riprendo questo vecchio post per chiedervi un consiglio: Ho acquistato un camper usato che monta un panello solare con un regolatore di carica Vechline PWM 10A, il quale ha un piccolo display dove si può impostare il mododi funzionamento tramite dei numeri che vanno da 0 a 9 a dire la verità non ho capito bene dalle istruzioni come impostarlo al meglio e a cosa servono le funzioni a tempo di 1/2/3 ecc. ore. Voi come lo avete impostato? Grazie Riccardo
In risposta al messaggio di alessio racing del 19/04/2020 alle 09:21:55Ciao,
Buongiorno e piacere...? Post vecchio ma spero in una risposta. Ho un camper nuovo con questo tipo di regolatore... Come lo ha impostato? A me se premo una sola volta il menu ho il n 5 con il puntino va bene impostato così? Attendo e grazie.
In risposta al messaggio di renzo07 del 19/04/2020 alle 14:31:46Buonasera... È montato di serie, in questi giorni visto che è nuovo lo sto curiosando e ho visto che è settato su "5.". Come conviene settarlo?
Ciao, il numero e' riferito alla modalità di funzionamento dell'uscita lampada del regolatore. E' un'uscita che nel camper di solito non è usata perche' serve, per esempio, nelle applicazioni stradali di quel regolatore. 5. significa che è in modalità manuale, probabilmente premendo il tasto si attiva/disattiva l'uscita. Renzo.
In risposta al messaggio di alessio racing del 19/04/2020 alle 15:03:23Se non ci sono fili collegati sugli ultimi due morsetti di destra (Carico), lascialo pure cosi come e', altrimenti occorre scoprire cosa c'e' collegato.
Buonasera... È montato di serie, in questi giorni visto che è nuovo lo sto curiosando e ho visto che è settato su 5.. Come conviene settarlo?
In risposta al messaggio di renzo07 del 19/04/2020 alle 15:58:34... Su carico non c è nessun filo. Non capisco 5. cosa intendano per "manuale". Sente il sole e carica? Attendo e grazie.
Se non ci sono fili collegati sugli ultimi due morsetti di destra (Carico), lascialo pure cosi come e', altrimenti occorre scoprire cosa c'e' collegato. Renzo.
In risposta al messaggio di alessio racing del 19/04/2020 alle 16:22:45La batteria viene sempre caricata indipendentemente da cosa segna il display, l'importante è che il pannello produca energia.
... Su carico non c è nessun filo. Non capisco 5. cosa intendano per manuale. Sente il sole e carica? Attendo e grazie.
In risposta al messaggio di renzo07 del 19/04/2020 alle 17:15:20Renzo grazie 1000 adesso spero di avere capito... In breve le numerazioni servano solo per uscita"carico"? Graziee..
La batteria viene sempre caricata indipendentemente da cosa segna il display, l'importante è che il pannello produca energia. L'uscita carico, quando il regolatore e' programmato con le cifre da 0 a 9 e da 0. a 4. (15scelte), funziona come un interruttore crepuscolare, cioe' quando comincia a fare buio, il regolatore mette il 12V della batteria sull'uscita carico. Quando è in manuale (5.) sei tu che puoi attivare quando vuoi il 12V della batteria sull'uscita carico. Quando è su 6. sull'uscita carico e' sempre presente la tensione della batteria. Tutto questo comunque sul camper non serve, tanto è vero che non hai fili sui morsetti, ma se il regolatore lo usi per fare una illuminazione del giardino a pannello fotovoltaico, puoi usare quell'uscita programmabile. Renzo.
In risposta al messaggio di alessio racing del 19/04/2020 alle 20:41:28> In breve le numerazioni servano solo per uscita"carico"?
Renzo grazie 1000 adesso spero di avere capito... In breve le numerazioni servano solo per uscitacarico? Graziee..
In risposta al messaggio di renzo07 del 20/04/2020 alle 09:46:20Buongiorno e grazie infinite...
> In breve le numerazioni servano solo per uscitacarico? Esatto, gestiscono solo l'uscita carico. Ciao, Renzo.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di piersimo del 22/04/2020 alle 11:09:49Buonasera, essendo anche il mio camper nuovo ed essendo sempre stato al coperto, non ho ancora potuto valutare la funzionalità, dispiace...
Buongiorno, anche a me nel nuovo mezzo lo hanno installato...cosa ne pensate?? Nell'altro mezzo EV1, avevo installato un CBE 120 che ha sempre funzionato benissimo
In risposta al messaggio di renzo07 del 20/04/2020 alle 09:46:20Scusatemi. È possibile sapere se si può programmare anche la batteria del motore in percentuale 50 e 50 con quella dei servizi ? Nn mi carica abbastanza quell del motore ho un panello solare con il vechline 10 a,,,grazie x l’attenzione
> In breve le numerazioni servano solo per uscitacarico? Esatto, gestiscono solo l'uscita carico. Ciao, Renzo.
In risposta al messaggio di Enrico 73 del 08/09/2020 alle 23:29:42Ciao Enrico, il regolatore che hai non gestisce due batterie distinte. L'uscita carico non va utilizzata in un camper (è scritto sul manuale).
Scusatemi. È possibile sapere se si può programmare anche la batteria del motore in percentuale 50 e 50 con quella dei servizi ? Nn mi carica abbastanza quell del motore ho un panello solare con il vechline 10 a,,,grazie x l’attenzione
Diodo-Resistenza di emme48
(io ho quello)CBE CSB2.
In risposta al messaggio di maurizia del 06/11/2017 alle 20:01:00Ciao
Ciao , se mi mandi il tuo indirizzo mail ti mando il manuale qui non sò come allegarlo ti avviso che è in inglese, l'originale ho la traduzione ma non sò se è chiara