In risposta al messaggio di agrux del 18/04/2021 alle 10:23:40Per bombola Campingaz "da 6 Kg.", intendi la 909 da 5,7 kg.? Non facile trovare la sostituzione vuoto per pieno, specie all'estero, e carissime, qualora si trovino. Personalmente le sbarcherei, parere personale. Inoltre l'attacco originale é del tipo "a sfera", sul quale va poi avvitato l'attacco con rubinetto integrato. Questi attacchi sono disponibili con uscita tedesca o italiana,
Ciao a tutti, avendo cambiato camper , mi trovo con bombole Campingaz da 6 kg con avvitato un rubinetto che ha l'uscita con attacco tedesco; non volendo interporre adattatori, per alimentare l'impianto ,utilizzerei un regolatoretedesco. Vorrei chiedere a chi ha un regolatore tedesco se è necessario anche per questo , come per quelli italiani, cambiare la guarnizione ad ogni smontaggio e rimontaggio , oppure ha un accoppiamento metallico e non serve cambiare nulla. Grazie in anticipo!
https://www.grossovacanze.com/p...
https://www.ebay.it/itm/CAMPING...
https://www.manomano.it/p/gok-r...
https://www.ebay.de/itm/Dichtun...
In risposta al messaggio di agrux del 18/04/2021 alle 14:45:03È vero, quelli con attacco italiano sono tutti in verticale, ne avevo uno orizzontale ma molto vecchio e inaffidabile, l'ho gettato, e non ne ho più reperito uno uguale.
Grazie delle informazioni , il tipo di bombola è proprio la R909 da 5,7 kg , per ora sto usando un regolatore Campingaz 30 Mbar direttamente avvitato alla bombola , ma vorrei interporre un rubinetto in modo da renderepiù agevole il montaggio vista la sporgenza della maniglia della bombola.I soli rubinetti con attacco campingaz ed uscita con attacco tipo italia ,sono verticali ed il regolatore non mi sta per l'altezza, i rubinetti con uscita orizzontale sono con uscita con attacco tedesco . Per questo mi informo sui regolatori tedeschi.