In risposta al messaggio di mblu del 12/05/2024 alle 18:04:27Non su camper ma li uso, quei modelli.
Ciao a tutti, sul mio camper è montato il regolatore in oggetto: Non riesco capire quale è la batteria servizi se la 1 o la 2 ...molto spesso appare msg di errore proprio sulla batteria 1 LED SPENTO ; nel manualeè riportato: batteria non collegata; tensione troppo alta o cc del pannello solare (che non mi sembra sia il caso). Qualcuno usa lo stesso regolatore ? Come fare per riconoscere quale è la batteria per es. 1 ? Vito
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di mblu del 15/05/2024 alle 08:12:28Ti rispondo solo per la frequenza di ricarica.
Grazie a tutti per le risposte. Spectrum: per l'individuazione tra batteria 1 e 2 , dovrei staccare il filo + sia da una batteria che dal regolatore....poi con una prolunga (lato batteria per es.) collegare un indicatoredi continuetà...se viene segnalata allora quel positivo del regolatore va a quella batteria...ho fatto uno schema , dovrebbe essere così:...mi darai conferma... Dielle6971: ti ringrazio per lo schema...l'avevo trovato ma in inglese...in italiano è meglio...attualmente la percentuale di carica è al 50+50%...vorrei portarla al 90+10...ma se non individuo la batteria servizi tra 1 e 2 ...rischio di caricare al 90 quella motore...inoltre cosa significa frequenza di ricarica? attualmente è al 25 Hz 27552grazie per le indicazioni sono complementari allo schema...la cosa che non mi quadra è perchè tra le due batterie 1 e 2 è sempre la 1 quella che segnala diciamo errore...LED SPENTO SUL REGOLATORE ovvero batteria non collegata o con tensione troppo alta...forse dovrebbe essere proprio la 1 quella di servizio che quando il pannello la carica troppo si stacca...ma non sono certo.
In risposta al messaggio di mblu del 12/05/2024 alle 18:04:27C'è un sistema semplice per distinguere le batterie, senza scollegare.
Ciao a tutti, sul mio camper è montato il regolatore in oggetto: Non riesco capire quale è la batteria servizi se la 1 o la 2 ...molto spesso appare msg di errore proprio sulla batteria 1 LED SPENTO ; nel manualeè riportato: batteria non collegata; tensione troppo alta o cc del pannello solare (che non mi sembra sia il caso). Qualcuno usa lo stesso regolatore ? Come fare per riconoscere quale è la batteria per es. 1 ? Vito
http://www.m48.it