In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/01/2018 alle 17:36:21Ho sempre visto 30mb non so dove hai trovato i 29, comunque i 30 li trovi in qualsiasi posto:
sto cercando tra ferramente on the road e online un regolatore per bombola gas a 30Mbar a taratura fissa. Lo scopo è quello di usarlo in caso di avaria del Duocomfort della Truma sfruttando in ingresso quella che normalmenteè l'uscita in bassa pressione per il barbecue. Ora gli unici regolatori a taratura fissa che ho trovato sono a 29Mbar: la Combi C6 funzionerebbe ugualmente oppure è così sofisticata da sentire quella piccola differenza? Avete qualche suggerimento per reperire un regolatore fisso a 30Mbar? DAVIDE
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 12/01/2018 alle 17:57:49grazie, mi hai dato dei buoni suggerimenti.
Ho sempre visto 30mb non so dove hai trovato i 29, comunque i 30 li trovi in qualsiasi posto:
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/01/2018 alle 18:01:32Ciao, hai ragione il Gok è interessante, i beccucci esistono sia attacco maschio che femmina da 3/8 o 1/2 dritti o curvi ,in rete hai solo l'imbarazzo della scelta.
grazie, mi hai dato dei buoni suggerimenti. Interessante il GOK, peccato non abbia il portagomma, sicuramente esisterà un beccuccio portagomma da avvitarci Grazie ancora!
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/01/2018 alle 17:36:21
sto cercando tra ferramente on the road e online un regolatore per bombola gas a 30Mbar a taratura fissa. Lo scopo è quello di usarlo in caso di avaria del Duocomfort della Truma sfruttando in ingresso quella che normalmenteè l'uscita in bassa pressione per il barbecue. Ora gli unici regolatori a taratura fissa che ho trovato sono a 29Mbar: la Combi C6 funzionerebbe ugualmente oppure è così sofisticata da sentire quella piccola differenza? Avete qualche suggerimento per reperire un regolatore fisso a 30Mbar? DAVIDE
http://www.iz4dji.it/Lavori/Reg...
QUESTO
.www.iz4dji.it
http://www.iz4dji.it/Lavori/Reg...
In risposta al messaggio di ecostar del 13/01/2018 alle 02:39:21Mario, detto da te è un onore
bravo Tommaso , non immagini a quanti meno esperti di gas servirà quella tua semplice economica ma eccellente e altrettanto sicura predisposizione per eventuale emergenza , visto che è ottimamente documentata e fotografatami sono permesso di replicarla Davide , sui 29 o 30 mbar non preoccuparti perchè poco o nulla cambia , la combi C6 funziona con pressioni di utilizzo da 27 a 32 mbar , per l'eventuale emergenza segui le eccellenti istruzioni di Tommaso e lascia perdere l'attacco del barbecue mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pascia2 del 13/01/2018 alle 09:46:02Grazie!
Ragazzi siete inimitabili! TOMMASO come sempre chiarissimo ed illuminante. Grazie per le preziose indicazioni ed ancora complimenti per le tue realizzazioni sempre precise e scrupolose. MARIO grazie per il suggerimento. Detto da te è una certificazione di qualità
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2018 alle 23:30:46Ottimo suggerimento, ma le olive, sono taggiasche, pugliesi, greche o?
Se puo interessarti, mi sono proprio allestito un regolatore di emergenza in caso di guasto del Duoconfort e ho pubblicato il lavoro sul mio sito: Ho usato un regolatore GOK filettato perchè ho usato un tubo GOK giaintestato con i raccordi. Come ho fatto io, basta staccare il Duoconfort dal tubo di metallo, e al suo posto avvitare il tubo del regolatore che ha lo stesso attacco. Però, se hai un ingresso attacco rapido, esiste anche il tubo GOK con da un lato il filetto per il regolatore e dall altro gia crimpato l'attacco rapido, cioè QUESTO. Io se posso preferisco tutto crimpato e non le fascette, il mio gusto estetico ne patirebbe
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/01/2018 alle 12:45:05Grazie per la correzzione, lo diceva sempre la mia maestra delle elementari che dovevo studiare di piu l' Italiano
Ottimo suggerimento, ma le olive, sono taggiasche, pugliesi, greche o? scherzi a parte, ma credo( anzi ne sono sicuro) si chiamino OGIVE
https://www.orange-marine.it/ra...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2018 alle 15:00:56
Grazie per la correzzione, lo diceva sempre la mia maestra delle elementari che dovevo studiare di piu l' Italiano Però, in questo caso, ho qualche dubbio, infatti quella roba che c'è dentro al raccordo ha proprio laforma di una OLIVA snocciolata con tanto di foro passante, inoltre da piu parti ho letto Raccordo con OLIVA per esempio: Secondo me per OGIVA si intende qualcosa del genere però per curiosità ho fatto una rapida ricerca su internet , e in effetti oggetti come queti, sono chiamati a volte OGIVA e a volte OLIVA e quindi forse va bene in un modo o nell altro comunque che il mio Italiano sia tutt altro che perfetto, rimane sempre e comunque Casomai ne parleremo la volta che ci incontriamo, davanti a due MARTINI con la immancabile OGIVA
In risposta al messaggio di ecostar del 13/01/2018 alle 19:57:06Anche io l’ho sempre sentito chiamare ogiva come quelle dei mortai ma se al magazzino idraulica uno chiede un raccordo gas con oliva sicuramente non lo mandano al bar a fare l’aperitivo
personalmente quel componete di tenuta lo definisco ogiva e credo sia la sua denominazione tecnica ma definirlo oliva visto a cosa serve non credo spediscano un vaso di olive alimentari Tommaso con quel GOK hai ancora 6 mesi di tempo poi sei da galera mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/01/2018 alle 15:30:18Visto che in piu di uno, e sicuramente validi tecnici lo avete sempre chiamato OGIVA, mi avete convinto, sicuramente è il termine piu corretto, e come mi sbagliavo io, così si sbaglieranno anche alcuni che vendono quelle "cose" su internet.
In più di 20 anni passati in meccanica, non ho mai sentito usare quel termine per quel particolare. È proprio vero, non si finisce mai di imparare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 13/01/2018 alle 19:57:06Tommaso con quel GOK hai ancora 6 mesi di tempo poi sei da galera
personalmente quel componete di tenuta lo definisco ogiva e credo sia la sua denominazione tecnica ma definirlo oliva visto a cosa serve non credo spediscano un vaso di olive alimentari Tommaso con quel GOK hai ancora 6 mesi di tempo poi sei da galera mario
In risposta al messaggio di clacal del 13/01/2018 alle 22:28:06Immaginavo, ma l'ho chiesto perchè un mio amico Vigile del fuoco e camperista mi ha assicurato che non hanno scadenza .
...perché avrà più di 10 anni...
In risposta al messaggio di Mirton del 13/01/2018 alle 22:25:33per il semplice fatto che mancano 6 mesi alla scadenza decennale , mi spiace della notizia non veritiera tra l'altro sventagliata da un personaggio che la sicurezza dovrebbe conoscerla a menadito , prova a interpellare chi lo capitana e avrai tutt'altra risposta , chiaramente dopo la scadenza non è che scoppia tutto ma la legislazione in merito è chiara e univoca
Tommaso con quel GOK hai ancora 6 mesi di tempo poi sei da galera Perchè?
In risposta al messaggio di ecostar del 13/01/2018 alle 23:40:31Chiarissimo. Grazie mille.
per il semplice fatto che mancano 6 mesi alla scadenza decennale , mi spiace della notizia non veritiera tra l'altro sventagliata da un personaggio che la sicurezza dovrebbe conoscerla a menadito , prova a interpellare chilo capitana e avrai tutt'altra risposta , chiaramente dopo la scadenza non è che scoppia tutto ma la legislazione in merito è chiara e univoca mario