In risposta al messaggio di lebreton del 21/10/2020 alle 14:47:23Senza fare tanta fatica,potresti smontare la cartuccia del filtro (solo il fitro inteso come tale e non tutta la scatola filtro+filtro)e vedere.Non credo sia il filtro a meno sia intasatissimo.Hai provato a cambiare bombola?
Buongiorno, è proprio vero che i problemi vengono tutti insieme. In 6 anni che uso il camper per lavoro fuori sede mai un problema, ma adesso è un continuo. Ho la stufa in blocco cioè rimane fissa il led rosso anchedopo aver sostituito fusibile , pulito la scheda , camino , ecc.ecc. Mi era successo anche nei giorni passati , solo che risolvevo mettendo il termostato al massimo (5) In estate dopo un problema al frigo che non raffreddava a gas , sotto consiglio del maestro ecostar, procedetti alla sostituzione del regolatore e in piu', di mia iniziativa feci montare anche il filtro gas. Con gioia il frigo ritornò a raffreddare addirittura piu' di quello di casa. Siccome ho letto sui vari forum che la stufa và in blocco se non c'è la giusta pressione del gas , puo' essere che il filtro del gas diminuisca la pressione mandandola in blocco? Sono andato in una officina e mi hanno detto di cambiare la scheda (470 euro) senza valutare la mia ipotesi. Ancora grazie a chi mi potrà aiutare. P.s. Non c'è nessun ticchettio o altri rumori in quanto appena giro la manopola ho il led rosso
In risposta al messaggio di lebreton del 21/10/2020 alle 15:24:22Purtroppo devo fermarmi qui.Contatta o aspetta che ti legga ecostar.
Ciao e grazie, sisi ho provato a cambiare bombola , ho beyfin in vetroresina. Ho la combi 6. Non ho lampeggi vari. Non parte proprio. Appena giro il termostato si accende il verde fisso con il rosso. Ho pensato il regolatore perché prima se la accendevo alla posizione 2 o 3 andava subito in blocco e mettendola a piena potenze 4-5 andava. P.s. Ho 12.8 volt
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2020 alle 00:32:22Grazie alla fine li ho trovati .
i cavi di alimentazione 12v sono questi in foto, BLU positivo e MARRONE negativo. Quando li stacchi vedi che non si tocchino tra loro se avessero i faston non isolati come in questa foto trovata in rete. controlla seper caso hai l interruttore nella finestra sopra la stufa, se si guasta e rimane aperto la stufa non va. Se lo hai puoi eliminarlo almeno temporaneamente staccando i relativi fili dalla stufa e sostituendoli con il cavallotto che si vede nella foto, necessario per il funzionamento della stufa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2020 alle 00:32:22Sara' l'ora tardi ma non riesco a capire bene dove sia questo interruttore.
i cavi di alimentazione 12v sono questi in foto, BLU positivo e MARRONE negativo. Quando li stacchi vedi che non si tocchino tra loro se avessero i faston non isolati come in questa foto trovata in rete. controlla seper caso hai l interruttore nella finestra sopra la stufa, se si guasta e rimane aperto la stufa non va. Se lo hai puoi eliminarlo almeno temporaneamente staccando i relativi fili dalla stufa e sostituendoli con il cavallotto che si vede nella foto, necessario per il funzionamento della stufa.
In risposta al messaggio di lebreton del 22/10/2020 alle 00:55:15Dalla tua foto vedo che l interruttore della finestra non lo hai, perchè c'è il ponticello nero tra i due faston, se lo avessi, invece li partirebbero due fili, quindi non c'è problema.
Sara' l'ora tardi ma non riesco a capire bene dove sia questo interruttore. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lebreton del 27/10/2020 alle 14:14:44Qui alcune schede nuove o d'occasione, con garanzie e non...anche con software versione V 03 come la tua.
Ciao a tutti, un camperista anziano , mi ha consigliato prima di sostituire la scheda, di smontarla e portarla da un elettronico perchè magari potrebbe un elemento di poca spesa. Secondo voi è fattibile ? Ho l'appuntamentocon il riparatore a fine mese che ha già detto secondo lui , di cambiarla in quanto è molto probabile sia quella. Ho letto che costa una cifra esorbitante . penso che forse me la cavo con 500 euro? Che dite posso sentire un elettronico per vedere se la ripara oppure mi conviene sostituirla? La scheda ha 11 anni Grazie
https://www.ebay-kleinanzeigen....
In risposta al messaggio di wippet del 27/10/2020 alle 23:25:00Grazie wippet,
Qui alcune schede nuove o d'occasione, con garanzie e non...anche con software versione V 03 come la tua. Una controllata ai condensatori (specie se al poliestere) da parte di un elettrotecnico, non guasta mai: purtroppoinvecchiano a prescindere dall'uso, anche stando a scaffale nel negozio di componenti, e 10 anni non sono pochi. Personalmente qualche anno fa ho salvato una scheda di frigo a compressore con la ingente somma di 60 centesimi di euro. L'assistenza Dometic lo aveva dato per morto. Un po' di fortuna talvolta aiuta...