In risposta al messaggio di qwertyz del 11/12/2021 alle 18:43:17Immagino tu voglia montare un regolatore MPPT al posto di un PWM?
vorrei montare un regolatore mppt magari victron al posto dell'originale e caro regolatore originale schaudt ebl...avevo letto che basta trovare un connettore (di cui nn ricordo il nome) e collegare i connettori...se nn errola centralina gestisce sia la bm che la bs quindi dovrei trovare un regolatore con doppia uscita ? avete lo schema e il nome del connettore?grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di qwertyz del 11/12/2021 alle 19:48:19
perfetto! Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2021 alle 19:18:49Segnalo che il regolatore victron smart solta ha la possibilità di impostare la correte massima di carica, io per ora ho sfruttato il cablaggio esistente del vecchio regolatore pwm e l'ho collegato li impostando 15A come corrente massima.
Sulla EBL c'è un apposito connettore dove entrare con l uscita del regolatore. Nelle EBL29 e nella EBL101 è il connettore Block6 (BL6) a tre poli, e penso che sia lo stesso su tutte e EBL. Pin 1 in alto negativo (cavonero) Pin 3 in basso Positivo (cavo rosso) e ricarica la BS Il Pin 2 , quello centrale, da me non usato, dovrebbe essere per la ricarica della BM usando il regolatore originale Schaudt, ma forse qualsiasi regolatore che abbia uscita per BS e per BM. DA TENERE PRESENTE ! Entrando da questo connettore si puo gestire corrente del pannello massimo 15A (c'è anche un fusibile da 15A dedicato). Se si ha pannelli piu potenti non si puo usare questo ingresso ma bisogna collegarsi direttamente sui poli della batteria. Se servono i connettori adatti, cercare MATE-N-LOK a tre poli.