In risposta al messaggio di ariete64 del 20/09/2024 alle 00:49:29
Grazie mille per l'informazione. Roberto
Zenith costruisce batterie per usi diversi, agm vuol dire poco, verifica sul loro sito, troverai sicuramente la scheda tecnica delle tue batterie.
L'impostazione 1 (Agm Spiral Cell) ha la prima fase fino a 14,7V temo possa essere un po' latina, mentre, l'impostazione 2 che è anche quella predefinita nei vari dispositivi di ricarica Victron arriva a 14,4V ed è forse più consona alla ricarica delle tue batterie.
Ad ogni modo, sul manuale del regolatore reperibile sul sito Victron, trovi tutte le informazioni che vuoi, confrontale con i dati riportati sulla scheda tecnica delle battere dopodiché, nelle impostazioni batteria in Victron Connect, prima selezioni dai predefiniti l'impostazione 2 poi, spunti la modalità esperto e vai a variare tutti i parametri che occorrono così come riportati sulla scheda tecnica delle Zenith.
Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti.