In risposta al messaggio di dodox del 12/10/2020 alle 22:14:05ciao, stesso regolatore se hai il 320m. Il mio molto silenzioso solo un tic quando da il consenso a caricare... altrimenti sempre silezioso.
Sul mio camper è stato montato un regolatore per pannello solare della NDS e precisamente il Suncontrol 2 MPPT solo che di prima mattina quando inizia a sorgere il sole o la sera al tramonto il relè inizia a scattare in modo abbastanza fastidioso. Qualcuno ha il mio stesso problema? e se si, come lo ha risolto o perlomeno attenuato? Grazie
In risposta al messaggio di dodox del 12/10/2020 alle 22:14:05Misura un po' la tensione della BS.
Sul mio camper è stato montato un regolatore per pannello solare della NDS e precisamente il Suncontrol 2 MPPT solo che di prima mattina quando inizia a sorgere il sole o la sera al tramonto il relè inizia a scattare in modo abbastanza fastidioso. Qualcuno ha il mio stesso problema? e se si, come lo ha risolto o perlomeno attenuato? Grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di dodox del 13/10/2020 alle 22:00:03I componenti interessati sono molti... o si fa qualche misura di tensione, o si tira a indovinare.
Esatto, si tratta del modello 320m solo che il consenso a caricare lo da, durante le ore, diciamo di penombra, ogni 20/30 secondi!! Per rispondere a Marco, l'impianto è nuovissimo così come le 2 batterie AGM della NDS da100 Ah e durante l'ultimo weekend che ho fatto in libera non ho avuto nessun problema sulle batterie, resta da vedere come interpretare la continua attivazione del relé, solo che non so come. Sono però sicuro che quando c'è il sole il problema non sussiste. Per completezza dico che al regolatore in oggetto c'è collegato un pannello NDS black solar da 115w.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/10/2020 alle 02:50:54Sono in parallelo
I componenti interessati sono molti... o si fa qualche misura di tensione, o si tira a indovinare. Le due batterie come sono collegate tra loro? Marco.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/10/2020 alle 13:54:37Grazie, proverò a serrare le viti dei morsetti e poi vi farò sapere.
Ogni tanto lo faceva anche a me, soprattutto al mattino prima che la luce fosse sufficiente ad attivare il regolatore, poi un giorno ha iniziato a farlo sempre anche con pieno sole, dopo varie prove ho scoperto che i cavinon erano serrati bene nei morsetti del regolatore, è una scoperta recente e devo vedere nel tempo cosa succede ma penso che fosse quello il problema.
In risposta al messaggio di dodox del 12/10/2020 alle 22:14:05Ciao, ho lo stesso identico problema… da circa un paio di mesi ogni tanto avverto un rumore fastidioso che dura pochi secondi. Oggi ho scoperto che sembra derivare proprio dal suncontrol2. Seguo per capire come poter risolvere questa problematica.
In risposta al messaggio di Zeussino del 23/09/2023 alle 11:11:31Per me quel regolatore è pessimo.
Ciao, ho lo stesso identico problema… da circa un paio di mesi ogni tanto avverto un rumore fastidioso che dura pochi secondi. Oggi ho scoperto che sembra derivare proprio dal suncontrol2. Seguo per capire come poter risolvere questa problematica. grazie a tutti
In risposta al messaggio di mrsv del 26/09/2023 alle 16:40:56Ecco ho sbagliato qualche parametro ma il discorso non cambia. Anzi è peggio ancora.
In risposta al messaggio di mrsv del 27/09/2023 alle 13:28:20Continui a riportare il manuale giustamente..ma è come dico io.
In risposta al messaggio di mrsv del 28/09/2023 alle 17:59:25Ok bene.
Ok. Mi rileggo tutto. Non volevo riportare il manuale, ma volevo la tua interpretazione. Ti ringrazio per averlo fatto
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45