In risposta al messaggio di ruggiobo del 02/04/2019 alle 17:04:22Scusa, lampeggiano ambedue i led? Non dovrebbe accadere... come hai ben spiegato prima lampeggia il giallo che indica che sta caricando, poi a batterie cariche si accende il verde... anche il mio funziona così...
Buongiorno agli esperti, ho aggiunto un pannello da 100W ai precedenti due da 40 ciascuno tutto in parallelo e ho notato che in pieno sole i due led (verde e giallo) del regolatore PWM lampeggiano con frequenza sotto alsecondo Ho due batterie in parallelo secco da 145A totali. Il livello di carica è ovviamente buono ( verificato da centralina 13,6 V) Mi chiedo se questo lampeggiare possa essere dannoso per i componenti del regolatore che ha come dati di targa 200W e 15A. Il led giallo significa che sta caricando e quello verde che la carica impostata è raggiunta. Grazie in anticipo ruggio
In risposta al messaggio di emmespanish del 02/04/2019 alle 17:08:16Lampeggiano alternativamente ma in modo talmente veloce che ci vuole l'occhio di falco per vederli alternati adesso che ho aumentato la potenza volevo assicurarmi che non si danneggiasse. Evidentemente il raddoppio della potenza porta l'automatismo a sentire la tensione del pannello superiore a quella delle batterie e subito dopo sente la tensione batterie raggiunta e stacca e da li riprende il ciclo. Bene la tua conferma
Scusa, lampeggiano ambedue i led? Non dovrebbe accadere... come hai ben spiegato prima lampeggia il giallo che indica che sta caricando, poi a batterie cariche si accende il verde... anche il mio funziona così...