In risposta al messaggio di dino sauro del 25/05/2019 alle 15:52:54
Buongiorno, ho il regolatore di carica wrm15 mppt montato sul camper che non funziona piu. Il display indica regolarmente la corrente in arrivo dal pannello ma in uscita controllando col tester da 0. Come posso rimetterloin funzione? Ho sostituito le batterie servizi, non credo sia quella la causa, sulle istruzioni di montaggio dice ...per ultimo attaccare la batteria grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/05/2019 alle 18:10:04Se fosse rotto potrebbe indicare indicazioni errate.
Hai scritto: Il display indica regolarmente la corrente in arrivo dal pannello ma in uscita controllando col tester da 0. Se all'uscita hai zero, non puoi avere corrente in arrivo. Giovanni
In risposta al messaggio di dino sauro del 25/05/2019 alle 15:52:54se fosse guasto il regolatore ti uscirebbe un codice errore sul display , molto probabile le batterie siano cariche o non ci sia sufficiente luminosità all'esterno per fare caricare i pannelli a sufficienza ed inviare tensione alle batterie. a volte il fatto che segna 19 v dal pannello non significa che ci sia potenza sufficiente per ricaricare le batterie.
Buongiorno, ho il regolatore di carica wrm15 mppt montato sul camper che non funziona piu. Il display indica regolarmente la corrente in arrivo dal pannello ma in uscita controllando col tester da 0. Come posso rimetterloin funzione? Ho sostituito le batterie servizi, non credo sia quella la causa, sulle istruzioni di montaggio dice ...per ultimo attaccare la batteria grazie
In risposta al messaggio di liveline del 25/05/2019 alle 18:44:38Questo é vero e dipende dal pannello.. Ma la tensione dal lato batteria DEVE sempre esserci... E anche in condizioni di batteria carica e nuvolo, ci sono sempre alcuni decimi di amper... E come ho detto, tensione...
se fosse guasto il regolatore ti uscirebbe un codice errore sul display , molto probabile le batterie siano cariche o non ci sia sufficiente luminosità all'esterno per fare caricare i pannelli a sufficienza ed inviare tensione alle batterie. a volte il fatto che segna 19 v dal pannello non significa che ci sia potenza sufficiente per ricaricare le batterie.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di dino sauro del 25/05/2019 alle 20:10:05se salta il fusibile saldato dentro al regolatore il display si spegne completamente e il regolatore risulta morto ...per me ti è saltato un fusibile tra batterie e regolatore .
io penserei al fusibile bruciato che mi risulta ci sia all'interno ma saldato e di non facile sostituzione come si vede nel video
In risposta al messaggio di dino sauro del 26/05/2019 alle 17:23:00il wrm 15 la western lo garantiva 5 anni dall'acquisto ,quindi se hai lo scontrino e qualunque cosa che dimostri la data di acquisto te lo dovrebbero riparare gratis ,mi pare di ricordare che era scritto anche sul manuale 5 anni di garanzia,era il loro cavallo di battaglia per vendere ,poi se il cavallo sia diventato un asino non so
Ormai a 2 anni passati sentirò in ditta se me lo riparano spedendolo