Ciao.
Sabato mi sono dilettato a reinstallare il CB che avevo trovato già montato sul camper al tempo dell'acquisto.
CB Alan 68S ed antenna Sigma (non ricordo la sigla).
Ma, avevo anche una Sirio PL2000 (se non ricordo male) che avevo sul mio vecchio camper insieme ad un Albrecht che però avevo usato niente visto che poi il camper lo vendetti.
Tornando a topic: monto il cb, collego tutto e poi mi accingo al controllo dei ROS. Un disastro!!
Con la Sirio ho 3 di ROS fissi su tutti i canali. Riesco a scendere soltanto inclinando l'antenna ad almeno 60 gradi (improponibile)
Ricontrollo tutti i passaggi e scartavetro ancora un po' la parte interna del parafango ove esce l'antenna (è montata a pochi cm dal faro sx sul fianco del camper. Non c'è verso di scendere sotto i 2.8-3.0
Alla fine provo a montare la Sigma. Perà il connettore dell'antenna è più grosso quindi uso la base della Sirio e lo stelo della Sigma. Dopo un po' di tribolazioni riesco ad avere sul CH19 1.5 di ROS. Agli estremi varia di pochissimo.
La Sigma è più corta della Sirio e francamente speravo di utilizzare quest'ultima... ma non ne vengo a capo.
Il mezzo è un Iveco del 2010.
Tra il Alan 68S e il Albrecht 5890.. forse il primo è meno "delicato" a meno che non si riesca a migliorare sti ROS
Eventualmente l'Albrecht lo potrei passare all'auto.
Se avete consigli... sono ben accetti.
Ah... io sono meno che principiante e sarebbe la mia prima esperienza con i cb.
Laika Kreos 5001 SL